Telecom esce definitivamente dal pacchetto azionario di MTV Italia?

ZWOBOT ha scritto:
siccome una legge vietava a canali stranieri di trasmettere a livello nazionale
La legge dev'essere stata abrogata, però, se Viacom sta decidendo di tornare proprietaria dell'intera MTV Italia. O no?

floola ha scritto:
La legge dev'essere stata abrogata, però, se Viacom sta decidendo di tornare proprietaria dell'intera MTV Italia. O no?

Questo non lo so di preciso, ma se costituiscono Viacom Holding, come società registrata in Italia, MTV farebbe capo a questa, per cui il problema non si porrebbe comunque.
Inoltre il problema c'era, all'epoca, per l'analogico, ed ora le cose sono cambiate.

ZWOBOT ha scritto:
Questo non lo so di preciso, ma se costituiscono Viacom Holding, come società registrata in Italia, MTV farebbe capo a questa, per cui il problema non si porrebbe comunque.
Inoltre il problema c'era, all'epoca, per l'analogico, ed ora le cose sono cambiate.
Ah, ok, dunque basta che Viacom Italia sia nel Registro delle Imprese nostrano e sono a posto, tutto chiaro.

spero solo che a sto punto mtv rimanga in chiaro... altrimenti...

I due canali MTV ed MTV+ rimarranno sicuramente in chiaro.
E' una questione di ascolti e di immagine. Avere nel DTT il numero LCN 8 e criptare sarebbe da suicidi, non lo faranno.
Ed MTV+ serve a mantenere vivo il brand con un secondo canale, dedicato alla musica, la quale latita sul canale principale, diventato di intrattenimento.

Può essere però che in futuro creino qualche canale aggiuntivo a pagamento anche per il DTT, così come ipotesi.

Dal mio personale punto di vista rimane tutto cosi come adesso,non credo convenga più di tanto a Viacom e a TI Media cambiare le carte in tavola.
Quindi TI Media rimane con la maggioranza del 51% e Viacom con il 49%.

ZWOBOT ha scritto:
Non erano di MTV ma di Telecom.

MTV Italia era già al 100% Viacom dal lancio (1/9/1997) e fino al 2001, periodo nel quale veniva diffusa come pay-tv via satellite nel pacchetto Tele+, ed in chiaro in terrestre sulle frequenze di ReteA.
Quando ReteA ha chiuso il contratto per la diffusione in terrestre di MTV, MTV ha fatto un contratto con Telecom per trasmettere sulle frequenze ex TMC2 all'epoca da poco acquisite da Telecom.
Per cui TMC2 venne soppressa, ed al suo posto inizioò a trasmettre MTV Italia, ceduta al 51% a Telecom, siccome una legge vietava a canali stranieri di trasmettere a livello nazionale.
MTV Italia aveva licenza britannica fino a maggio del 2001, e fino a febbraio del 2002 l'uplink del segnale avveniva ancora da Londra. A Milano c'erano solo gli uffici amministrativi e qualche studio.
Ecco perchè MTV ha dovuto cedere il pacchetto del 51%! Non sapevo che la legge italiana vietava a società straniere di trasmettere in Italia e MTV voleva restare in chiaro via etere e non farsi ospitare da altre emittenti (vedi rete a)
Altra cosa, ricordo bene nel febbraio 2002 quando su telepiù spensero MTV3. Fu un suicidio sia a livello di audio che di video....

Per me poco importa se mtv rimane in chiaro o meno. Mtv un canale finito da anni, da quando anno deciso di abbandonare la musica x programmi di intrattenimento non patetici ma di più

Inutile anche il canale fantoccio Mtv+ è ridicolo non rispecchi affatto lo spirito della MTV iniziale, con programmoni come select trl prima maniera mad 4 hits, tutte le classifiche europee. Unico programma che per fortuna hanno rispolverato è loveline, anche se un programma cosi di pubblica utilità lo dovrebbe fare la rai, ma si sa che se la rai ci provasse il nostro caro Papa avrebbe da ridire e subito gli leccherebbero il ****!

Per lo stesso motivo ReteA venne quasi costretta a smettere di ritrasmettere MTV Italia, e così venne ad uopo costituita in Italia una società fantoccio di MTV che si chiamava MTV-Rete Europa.
Tolsero MTV3, che era il nome del feed da Londra di MTV Italia nel mux Viacom su HotBird, ma Tele+ ripeteva il segnale di MTV Italia all'interno dei suoi transponder. Così nel pacchetto Tele+ dal maggio 2001 al febbraio 2002, c'erano due MTV Italia.
Una, l'originale da Londra, definita MTV Italia Satellite, e l'altra invece disponibile dove prima c'era TMC2.

vincenzo ilardi ha scritto:
Se Mtv viene venduta da TI Media non riceverà nessun mux.
e se stanno facendo tutto questo movimento per entrare nel beauty contest per avere una frequenza in piu come nuovo operatore???;)

Qualcosa vogliono fare, che senso avrebbe costituire una viacom italia? Per detenere il 49%? Allora potevano lasciare tutto com'era.
Mi chiedo cosa telecom cederà. Il marchio e la struttura produttiva o anche la rete trasmissiva? Cede un mux? Mi pare difficile se non se la fanno strapagare. Comunque finalmente qualcosa si muove

Johnny977 ha scritto:
Qualcosa vogliono fare, che senso avrebbe costituire una viacom italia? Per detenere il 49%? Allora potevano lasciare tutto com'era.
Mi chiedo cosa telecom cederà. Il marchio e la struttura produttiva o anche la rete trasmissiva? Cede un mux? Mi pare difficile se non se la fanno strapagare. Comunque finalmente qualcosa si muove

Telecom vende solo la società e quindi il marchio Mtv,tutto il resto rimane a TI Media.
Pensate che tutto fino a questo momento era prodotto da TI Media,se Mtv dovesse veramente cambiare proprietà il genere del canale cambia radicalmente.

Non credo proprio criptino perché oltre ad essere un suicidio per l'opinione dei telespettatori non mi sembra abbiano le carte per poter creare un pay-tv sul DTT, ancora non hanno neanche un mux.

Raspy ha scritto:
Non credo proprio criptino perché oltre ad essere un suicidio per l'opinione dei telespettatori non mi sembra abbiano le carte per poter creare un pay-tv sul DTT, ancora non hanno neanche un mux.
e chi ha parlato di criptare o di fare una nuoa pay???

landtools ha scritto:
e chi ha parlato di criptare o di fare una nuoa pay???
Evidentemente non hai letto tutto il thread. Se ne è parlato nei post precedenti.

Beh, ma anche passasse a pagamento, sicuro che Viacom non lascerebbe il digitale free, metterebbe probabilmente Viva, come fatto in UK e Germania.

Euplio ha scritto:
Niente di ufficiale però, solo ipotesi di molti utenti.

Ipotesi basate sul nulla. Ad MTV non interessa avere nessun mux, nè diventare operatore di rete.
I soldi Viacom li fa con i canali che ha su Sky Italia ed i due canali gratuiti sul DTT, e le cose rimarranno così.

vincenzo ilardi ha scritto:
Telecom vende solo la società e quindi il marchio Mtv,tutto il resto rimane a TI Media.
Pensate che tutto fino a questo momento era prodotto da TI Media,se Mtv dovesse veramente cambiare proprietà il genere del canale cambia radicalmente.

Non cambierà nulla, le produzioni erano già in capo alla già esistente società MTV Italia Srl, che poi la proprietà di quest'ultima sia in parte di Telecom, è un'altra faccenda. Telecom contribuisce per lo più dal punto di vista tecnico, quindi attrezzature, uplink satellitari, studi, telecamere, ripetitori, mentre le produzioni dipendono solo da Viacom, così come tutto il materiale che MTV manda in onda, come concerti, telefilm, video musicali. Arriva tutto da Londra e dalle altre MTV in giro per il mondo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso