Telecom Italia Superfibra

BOBBYS

Membro dello Staff
Moderatore
Telecom Italia Superfibra: 50 Mbps in download e 10 Mbps in upload

Telecom Italia Superfibra è un nuovo servizio ultra-broadband che da aprile consentirà di avere 50 Megabit al secondo in download e 10 Megabit in upload. Ovviamente per procedere con l'attivazione bisognerà essere raggiunti dalla fibra Telecom. Anche in questo caso l'architettura di riferimento è fiber-to-the-cabinet
...
Il prezzo di "Superfibra" sarà di 5 euro al mese da sommare ai pacchetti "Internetfibra" o "Tuttofibra". Il primo mese è in promozione gratuita. In linea di massima questo vuol dire che a regime, connettività a 50 Megabit e telefonate con scatto alla risposta costeranno complessivamente circa 50 euro al mese.
...

Mmmm ultra broadband per 50 e 100 mega come chiameranno le velocità superiori ?? Ma più importante quando se ne potrà usufruire nel resto d'Italia a parte i soliti posti ?

Sono furibondo! Alcuni giorni fa, tramite 187, chiedo l'attivazione dei Tuttofibra, prendendo appuntamento col tecnico per questa mattina tra le 8.30 e le 9.30. Ieri sera, non ricevendo comunicazioni chiamo il 187 per chiedere conferma: qui mi dicono che l'appuntamento a loro risultava per le 10.30-11.30: per me non cambiava molto perché tanto mi sarei tenuto la mattinata libera.
Questa mattina arrivano le 10.30 ma non si presenta nessuno per cui verso mezzogiorno chiamo il 187 per chiedere se ci fossero stati dei cambiamenti: mi confermano l'appuntamento dicendomi che il ritardo era dovuto a dei problemi in centrale. Verso le 15.00 non vedendo nessuno contatto ancora il 187 e qui parlano ancora dei problemi in centrale e mi informano che sarei stato contattato io dal tecnico...ovvio che questo non è avvenuto quindi alle 17.00 mando un messaggio sul profilo Facebook di Telecom Italia: mi scrivono che il tecnico verrà (o meglio dovrebbe venire) venerdì mattina.
Allora può starci il problema tecnico: ma una telefonata per avvisare il cliente dell'impossibilità da parte del tecnico di venire a casa costava tanto? Mi pare la minima forma di rispetto verso i clienti che hanno dovuto restare a casa tutto il giorno aspettando il tecnico che non si è presentato...eppure Telecom è rapidissima a chiamare per offrire i propri servizi: non altrettanto quando si manifesta un problema.
Venerdì mattina rimarrò, ancora, a casa: se vengono bene...senno al pomeriggio esco...se il tecnico passa non trova nessuno e se ne torna in ditta...ovviamente contatterò Telecom dicendo che non voglio più la fibra ottica.

Peccato ci rimetti comunque te.. La Fibra allo stesso stesso prezzo dell'ADSL ti perdi..

Oggi ho passato la mattinata a casa per aspettare il tecnico, che non c'è presentato.
Nel pomeriggio scopro dal 187 che sulla mia linea il servizio non è attivabile e che sarei stato contattato dal tecnico quando questo sarà possibile.
Dati i fatti ho annullato la richiesta, mi riserverò di riproporla più avanti.
A ben pensare l'armadio Telecom che si trova a 100 metri da casa mia non ha ancora sulla sua sommità la famosa casetta dal tetto rosso.
La mia domanda è solo una: perché propongono servizi che non sono in grado di fornire???????

Oggi ho passato la mattinata a casa per aspettare il tecnico, che non c'è presentato.
Nel pomeriggio scopro dal 187 che sulla mia linea il servizio non è attivabile e che sarei stato contattato dal tecnico quando questo sarà possibile.
Dati i fatti ho annullato la richiesta, mi riserverò di riproporla più avanti.
A ben pensare l'armadio Telecom che si trova a 100 metri da casa mia non ha ancora sulla sua sommità la famosa casetta dal tetto rosso.
La mia domanda è solo una: perché propongono servizi che non sono in grado di fornire???????

Questi due sono gli armadi Telecom e Fastweb che dovrebbero essere i più vicini (non meno di 500-600 metri) alla mia abitazione. Non hai nemmeno quello di Fastweb che ha collegato vicino il contatore Enel?

Questi due sono gli armadi Telecom e Fastweb che dovrebbero essere i più vicini (non meno di 500-600 metri) alla mia abitazione. Non hai nemmeno quello di Fastweb che ha collegato vicino il contatore Enel?

Che io sappia ho solo quello di Telecom senza la cassetta dal tetto rosso.

Che io sappia ho solo quello di Telecom senza la cassetta dal tetto rosso.

Se hai un armadio anche se ha il tettuccio rosso ma non ha un secondo armadietto sopra con le fessure per la ventilazione (ONUCab - Optical Network Unit) non sei coperto, poi dipende se la tua Utenza è collegata a quel Ripartilinea o ad un altro.

Se hai un armadio anche se ha il tettuccio rosso ma non ha un secondo armadietto sopra con le fessure per la ventilazione (ONUCab - Optical Network Unit) non sei coperto, poi dipende se la tua Utenza è collegata a quel Ripartilinea o ad un altro.
L'armadio vicino a casa non ha un bel nulla sopra...poi non so se la mia utenza sia collegata li o altrove. C'è verso di saperlo?

Se è l'unico nel raggio di circa 400 mt, ma dipende se abiti in un paesello minuscolo o in una cittá, ma comunque mi pare che se inserisci il tuo imdirizzo/numero di telefono sulla pagina di copertura di TelecomItalia ti dirá cosa potrai attivare.

Se è l'unico nel raggio di circa 400 mt, ma dipende se abiti in un paesello minuscolo o in una cittá, ma comunque mi pare che se inserisci il tuo imdirizzo/numero di telefono sulla pagina di copertura di TelecomItalia ti dirá cosa potrai attivare.
E' li il fatto: se inserisco l'indirizzo risultro coperto dal servizio...poi però di fatto non lo sono!

Potete verificare la vendibilita' del servizio FTTC in questa pagina
inserendo numero telefono e tipo servizio richiesto

Non c'è limite al peggio. Data l'indisponibilità del servizio attraverso il 187 chiedo l'annullamento dell'attivazione. Ieri sera ricevo una mail in cui mi ringraziano di aver attivato la fibra ottica e mi mandano un pdf con le clausole; stamattina verso le 10 telefono a 187 per chiedere chiarimenti e mi dicono che quelle mail partono in automatico, di cestinarla perché ai terminali risulta la disattivazione...bene un ora fa ricevo un messaggio su FB in cui mi dicono che la mia centrale è satura ma mi fissano un appuntamento per questo tardo pomeriggio. Allora: se la centrale è satura, che cavolo viene a fare il tecnico? Poi se ho chiesto l'annullamento che diavolo mi fissano gli appuntamenti, senza tra l'altro nemmeno avvisarmi né accertare la mia disponibilità. Al 187 mi dicono di non considerare quella mail...allora non si parlano, uno non sa quello che fa il collega?

Questo potrebbe essere un armadio Telecom con sopra l'apparato per la fibra? Al 187 stamattina mi hanno confermato l'ampliamento...quindi stando a loro, dovrei poter avere il servizio. Vederemo se il tecnico si presenterà a casa mia.

Gli armadietti Telecom Italia a Roma sono diversi... Quindi non credo.
Quelli con la Fibra c'è sopra un ulteriore armadietto con finestrature è scritto Fibra

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gli Armadi Ripartilinea hanno diverse forme, dovrebbe essere un ONUCab quello poggiato sopra l'armadietto di destra, solo che hai fatto la foto da dietro. Ma specifico che potrebbe essere un ONUCab che fornisce un Multiplexer e che quindi potrebbe non essere utilizzato per il FTTCab, l'hanno installato di recente ?

Indietro
Alto Basso