Telecom non copre, gli altri gestori si

xpunish3rz

Digital-Forum Senior Master
Ho una domanda per voi.
Come può essere che dove abita la mia ragazza TIM Fisso non c'è e il sito tim.it dice che l'indirizzo non è ancora raggiunto dalla rete fissa di TIM, mentre Tiscali copre fino a 20MB in Wholesale, Infostrada in Wholesale fino a 7MB, Fastweb 20MB in Wholesale e Vodafone 7MB in Wholesale? I siti di questi operatori danno di matto?*

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho una domanda per voi.
Come può essere che dove abita la mia ragazza TIM Fisso non c'è e il sito tim.it dice che l'indirizzo non è ancora raggiunto dalla rete fissa di TIM, mentre Tiscali copre fino a 20MB in Wholesale, Infostrada in Wholesale fino a 7MB, Fastweb 20MB in Wholesale e Vodafone 7MB in Wholesale? I siti di questi operatori danno di matto?*

Sull'affidabilità di questi database presenti sui siti degli operatori non metterei la mano sul fuoco. Un annetto fa chiesi di attivare la fibra Telecom sulla mia linea...la zona risulta coperta sia sul sito che al 187; prendo appuntamento col tecnico che non si presenta...dopo alcune ore scopro che hanno avuto dei disguidi e hanno fissato un altro appuntamento per il giorno successivo (senza manco chiedermi se fossi stato disponibile). Il giorno successivo di nuovo nessuno si presenta...e qui mi inca****, chiamo il 187 e mi dicono che l'armadio era saturo: eh avvisarmi no?
Passano un paio di giorni e chiama un call-center per propormi cosa? La fibra Telecom: gli ho detto di tutto!
Qual'è la zona in oggetto?
Mi pare strano che Telecom non copra mentre altri operatori si...l'infrastruttura è di Telecom, che poi affitta ad altri operatori… (se dico sciocchezze ditemelo) solo Fastweb ha una rete propria.

La zona è Cerveteri. Su Tim.it non da copertura, su ImpresaSemplice si. mentre con lo strumento che si trova cercando su Google verifica copertura telecom lido da copertura fino a 20MB.

Prova a inserire un numero civico vecchio e vedi che esce. A dicembre ho inserito il numero civico nuovo per un ADSL business e non risultava copertura, inserendo il numero vecchio dava copertura e a metà dicembre è stata installata la linea telefonica e dopo qualche giorno l'ADSL.

Ultima modifica:
Stessa cosa successa a me. Dal database del sito tim risulto non coperto ma un operatore 187mi ha detto che non e sempre aggiornato.
mi ha fatto richiamare da un interno che mi ha confermato la copertura e fatto l attivazione

Indietro
Alto Basso