Telecom

darkmoon

Digital-Forum Friend
apro questo tread per descrivere il mio problema con la telecom :mad:
Verso i primi di febbraio inizio ad avere delle continue cadute di connessioni diventate con il passare del tempo sempre più frequente ( ultimamente oltre 10 interruzioni all'ora ), all'inizio delle prime chiamate e delle mie segnalazioni viene un tecnico a casa mia controlla la mia linea e dice che si tratta del mio telefono che provoca un corto del circuito, dopo che il tecnico controlla la linea e la centrale da cui ricevo il segnale per alcune ore tutto ok,verso la serata inizia di nuovo a ripresentarsi il problema.
Per evitare di farmi dire che fosse il mio impianto e telefono, stacco il telefono per 6 ore è noto che il problema continua, sostituisco filtri e cavi ma non succede niente; dai primi di marzo che continuo ad chiamare al call center e mi dicono sempre le stesse cose '' i filtri'' ''i cavi '' ''il modem'' funzionano.
Credo di avar fatto oltre 50 telefonate e le volte in cui mi dicono che sarò contattato dal tecnico( non si fà sentire,ma chiude la pratica aperta da me )
in modo che chiudendola non debbano paghare il disservizio.
qualcuno ha mai avuto un problema simile e puo darmi dei consigli su come comportarmi.........

ps scusatemi per il mio italiano corretto :D

Ultima modifica:
puoi fare una cosa , apri la presa a muro del tuo telefono vedi che ci sono due viti a cui sono attaccati i fili prendi un giravite e stringile ;) . Anche a me aveva iniziato a darmi questo problema fatto ciò che ti ho detto il problema si è risolto...:D io ho Fastweb quindi se chiamo per un problema tecnico se a te i tecnici vengono in un giorno da me arrivano dopo 10 ...:lol: quindi che fare aspettare o metterci io le mani ? ;)

Un mio amico aveva lo stesso problema con Fastweb non poteva tenere acceso l'Adsl ed usare il telefono alla fine lasciò Fast e passò ad Alice e solo quando venne il tecnico di Telecom si rese conto della soluzione. :5eek:

Ti auguro che sia questa la soluzione al tuo problema come lo è stata per me .;)

stefio ha scritto:
puoi fare una cosa , apri la presa a muro del tuo telefono vedi che ci sono due viti a cui sono attaccati i fili prendi un giravite e stringile ;) . Anche a me aveva iniziato a darmi questo problema fatto ciò che ti ho detto il problema si è risolto...:D io ho Fastweb quindi se chiamo per un problema tecnico se a te i tecnici vengono in un giorno da me arrivano dopo 10 ...:lol: quindi che fare aspettare o metterci io le mani ? ;)

Un mio amico aveva lo stesso problema con Fastweb non poteva tenere acceso l'Adsl ed usare il telefono alla fine lasciò Fast e passò ad Alice e solo quando venne il tecnico di Telecom si rese conto della soluzione. :5eek:

Ti auguro che sia questa la soluzione al tuo problema come lo è stata per me .;)

miracolo oggi mi ha chiamato il tecnico ed e venuto a casa :icon_bounce: dopo un pò però sono tornato da capo dopo aver controllato in centrale ( il segnale e ottimo da come mi ha detto ) controlla il mio impianto e mi dice il suo problema non è il suo impianto ma il cavo che le porta il segnale a casa sua.
Allora gli rispondo e quando venite a cambiarlo, risposta deludente e molto difficile ( pochi utenti ad avere il servizio e quindi non sarebbe vantaggioso ) comunque mi ha detto che la mia pratica l'avrebbe chiusa ma dicendo che il problemaa continuerà per un problema al cavo ( da sostituire )
quindi alla fine dei conti mi ritrovo a vanigare a singhiozzo, devo solo fare i complimenti a telecom :mad:

da quello che ho capito il "collega" (lavoro anche io in telecom) sostiene che il cavo che serve il tuo box telefonico (che dovresti avere nelle cantine/vicino ai contatori dell'enel/a pian terreno, è un po' in basso isolamento...e capisci che sostituire un cavo dall'armadio in strada, al tuo palazzo...SCAVANDO daccapo...è un po' costoso...

donelio ha scritto:
da quello che ho capito il "collega" (lavoro anche io in telecom) sostiene che il cavo che serve il tuo box telefonico (che dovresti avere nelle cantine/vicino ai contatori dell'enel/a pian terreno, è un po' in basso isolamento...e capisci che sostituire un cavo dall'armadio in strada, al tuo palazzo...SCAVANDO daccapo...è un po' costoso...

tanto per darti un' idea nei primi 100-200 metri prima che il cavo entri in casa ci sono 3-4 punti in cui il cavo e ''fasciato con dello scotch e poi non soo solo io ad usufruire del servizio in paese poi un'altra cosa perche un'azienda prima chiama a casa per farti aderire ad un servizio e poi dopo un paio di mesi si dimentica del cliente e del fatto che il cavo che porta il segnale andrebbe sostituito
ps tanto per dire non si deve scavare si deve solo sostituire il cavo esterno ;)

Ah! Ora ho capito! Non è il cavo che serve il box ad essere guasto, ma il TUO cavetto che dal box (che evidentemente non è a casa tua) arriva fino a te!!!
Ora va meglio...questo cavetto di cui mi parli, viaggia in palifica?

donelio ha scritto:
Ah! Ora ho capito! Non è il cavo che serve il box ad essere guasto, ma il TUO cavetto che dal box (che evidentemente non è a casa tua) arriva fino a te!!!
Ora va meglio...questo cavetto di cui mi parli, viaggia in palifica?

per un pezzo da casa a casa sui muri e poi con i classici pali

Ultima modifica:
donelio ha scritto:
Sarà pure costoso... ma i soldi li pretende la telecom non è che per una persona fà un eccezzione o uno sconto!! e questo che noi non accettiam :eusa_naughty:

Progressive ha scritto:
Sarà pure costoso... ma i soldi li pretende la telecom non è che per una persona fà un eccezzione o uno sconto!! e questo che noi non accettiam :eusa_naughty:

ma in fin dei conti non deve neanche scavare deve solo sostituire il cavo, inoltre ho controllato che nel mio paese non sono l'unico ha riscontrare problemi con la connessione adsl ma più di 10 utenti :icon_twisted: quindi il lavoro non sarebbe fatto solo ed asclusivamente per me

Qui lo dico e qui lo nego: generalmente un cavetto noi lo sostituiamo senza tante storie...qui a Bologna e dintorni dico...poi non so se nella tua zona/regione, abbiano politiche diverse...

donelio ha scritto:
Qui lo dico e qui lo nego: generalmente un cavetto noi lo sostituiamo senza tante storie...qui a Bologna e dintorni dico...poi non so se nella tua zona/regione, abbiano politiche diverse...

io non lo ''definirei cavetto'' supera abbondantemente i 3-40.......00 metri fino alla centrale, per questo il tecnico mi ha detto che la vede difficile la sostituzione, e mi sono posto la domanda che diavolo chiama a fà telecom ad offrire ad altri utenti nel mio paese alice adsl se sà che è presente un problema :eusa_think:

Allora...evidentemente non ci stiamo capendo. Una linea telefonica funziona cosi:
- Nasce in centrale
- passa negli armadi stradali
- finisce al box
- arriva in casa dell'utente

Io fino ad ora avevo capito che il tratto "difettoso" fosse quello "box-utente", mi sbaglio?

donelio ha scritto:
Allora...evidentemente non ci stiamo capendo. Una linea telefonica funziona cosi:
1- Nasce in centrale
2- passa negli armadi stradali
3- finisce al box
4- arriva in casa dell'utente

Io fino ad ora avevo capito che il tratto "difettoso" fosse quello "box-utente", mi sbaglio?

il segnale diciamo si perde dall'uscita della centrale fino ad arrivare a casa mia quello detto e quanto riferitomi dal tecnico
in poche parole il problema risiede nel punto 2 e 3

ps spero di essere stato comprensibile

Ultima modifica:
Ah...allora si...sono problemi...è molto difficile che si intervenga...mi dispiace!

donelio ha scritto:
Ah...allora si...sono problemi...è molto difficile che si intervenga...mi dispiace!

appena ho letto la tua risposta mi hai dato un dispiacere :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
ma senti come è possibile che oggi ho sentito un mio amico stessa offerta e a lui la linea funzione tranne chè quando suona il telefono cade la connessione :doubt:

Indietro
Alto Basso