Telecomandi decoder DIGIQUEST 9500T

dedo2004

Digital-Forum New User
salve a tutti....ho un decoder dig.terr.che si è bloccato su un canale e con il tlc non si puo fare piu niente.....dato che il tlc provato sullo stesso tipo di decoder di un mio amico FUNZIONA devo pensare che si sia guastato ila parte ricevitore/sensore tlc del decoder......qualcuno del forum sa come funziona ???....il ricevitore/sensore è un transistor e con quale sigla si puo comprare per sostituirlo dato che non sono riuscito a leggerlo quando l'ho aperto ?....grazie Alfredo

dedo2004 ha scritto:
salve a tutti....ho un decoder dig.terr.che si è bloccato su un canale e con il tlc non si puo fare piu niente.....dato che il tlc provato sullo stesso tipo di decoder di un mio amico FUNZIONA devo pensare che si sia guastato ila parte ricevitore/sensore tlc del decoder......qualcuno del forum sa come funziona ???....il ricevitore/sensore è un transistor e con quale sigla si puo comprare per sostituirlo dato che non sono riuscito a leggerlo quando l'ho aperto ?....grazie Alfredo
Ciao dedo2004 e benvenuto nel forum. Ci puoi ditre almeno di che decoder stiamo parlando? (marca e modello). Presumo che non abbia dei tasti esterni questo decoder altrimenti li avresti già utilizzati. Hai provato a staccare il cavo di alimentazione per qualche minuto e poi rimetterlo?

ciao Euplio...si tratta del decoder DIGIQUEST 9500T e vorret cambiare il transistor sensore che riceve i comandi del ricevitore del telecomando ma bon siesco a leggere la sigla....mi puoi aiutare ? :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Quindi è lì il difetto come dicevi tu? Mi spiace ma non posso esserti utile. Può darsi che qualcuno più esperto di me legga questo tuo thread e ti possa dare una mano.

proprio nessuno ha trovato questo guasto del decoder DIGIQUEST 9500T ??....quando lo accendo carica la programmazione e visualizza sempre la stessa emittente e con il telecomando non posso fare più niente ....il telecomando funziona (provato su un altro decoder) ....GRAZIE Alfredo

A me è capitata una cosa simile con il mitico ADB 2000T

Telecomando morto non ne vuole sapere di andare.... mi sono fatto prestare un telecomando da un conoscente, sapevo che aveva il mio stesso decoder, il decoder, e smanettando un pò con il telecomando, si è sbloccato, riceveva poi gli impulsi di entrambi i telecomandi.

Invece il mio telecomando non fa proprio niente...ai voglia smanettare.....a meno che ,come nei TV , anche per il decoder ci sia un SERVICE MODE....ne sapete qualcosa voi esperti ??? :eusa_wall: :eusa_wall:

Se c'è ti giocheresti la garanzia.

Ho smanettato comunque con il telecomando del conoscente, poi si è "risvegliato" pure il mio.

ho anchio un telecomando di mio nipote....dammi un idea di cosa digiitare...madari due tasti insieme?....tra l'altro su questi decoder è difficile capire quando realmente schiacci i tasti perchè forse sono molto direzionali...se ti sposti abche di poco non funzionano....io non sono un riparatore professionista ma mi sembra che siano anche troppo direzionali ....Vi pare ?? d'accordo che costano poco ....salve a tutti e grazie se mi rtsponderete

Digitavo a caso dedo, un pò di zapping, giusto per vedere se il decoder riceveva gli impulsi, e fatalità mi è andata bene ;)

Finalmente il decoder risponde agli impulsi del telecomando,,,,non ho una spiegazione logica anche perchè dopo una ventina di invii di prova con tasti diversi si è bloccato nuovamente e poi si à di nuovo sbloccato ....ho ripristinato le pred. di fabbrica e ho messo nel menù Installazione/Alimentazione a ON .... per ora sembra non si blocchi più.....vi farò sapere....che ne dite ???
P.S. il digiquest 9500t che fa le bizze non ha nell EPG (ovvero nel banner inferiore) rispetto a quello stesso tipo di mio nipote che sinora non da problemi,non ha dicevo la descrizione e l'orario del programma....di questo sto cercando la spiegazione nelle Predisposizioni,,,,,SALVE a risentirci :eusa_wall: :eusa_wall:

Continua a funzionare....da quando ho messo a ON l'alimentazione di antenna....non so cosa centra

ma intanto non si e piu bloccato...avete qualcosa da suggerirmi ?? GRAZIE

P,S. il decoder che ho usato per confronto nel menu Strumenti/Ricevitore ha Digiquest9500T mentre quello che si era bloccato ha ub altra dicitura pur essendo esteriormente uguale al Digiquest9500T

Ciao Vianello...solo ora ho ricuperato il manuale del digiquest95000t....ho letto che mettendo a ON alimentazione antenna il ricevitore attiva il suo amplificatore interno aumentando cosi la^capacita' ^ di ricezione del segnale.(testuali parole del manuale,)....che ne dici ?? :eusa_wall:
ps: intanto il decoder continua a funzionare

salve a tutti....ho una cattiva notizia,,,,mi stanno riportando il decoder perchè si è bloccato ancora....non c'è qualche mabovra di reset che mi possiate indicare ??? GRAZIE ALFREDO

Indietro
Alto Basso