Telecomando, a volte, va a caso

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa.

Il telecomando del mysky, dal primo giorno in cui ho ricevuto il tutto, ogni tanto impazzisce. Nel senso che quando premo un determinato comando, il decoder ne riceve un altro. Come ad esempio: Premo il tasto on demand,ma mi mette la guida tv. Oppure cambio canale col tasto P (+P-), ma mi mette in pausa. E così via...

C'è qualcosa per risolvere? Il problema parte dal telecomando o dal decoder?

GRAZIE

Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa.

Il telecomando del mysky, dal primo giorno in cui ho ricevuto il tutto, ogni tanto impazzisce. Nel senso che quando premo un determinato comando, il decoder ne riceve un altro. Come ad esempio: Premo il tasto on demand,ma mi mette la guida tv. Oppure cambio canale col tasto P (+P-), ma mi mette in pausa. E così via...

C'è qualcosa per risolvere? Il problema parte dal telecomando o dal decoder?

GRAZIE

il problema si presenta sempre o ogni tanto?

Di solito succede se il segnale tra telecomando e decoder è disturbato in qualche modo, per esempio se il telecomando ha un guscio e copre il davanti dove emette il segnale, oppure se il decoder è un po coperto da un mobile e quindi non può ricevere in modo ottimale.

Di solito succede se il segnale tra telecomando e decoder è disturbato in qualche modo, per esempio se il telecomando ha un guscio e copre il davanti dove emette il segnale, oppure se il decoder è un po coperto da un mobile e quindi non può ricevere in modo ottimale.

di solito quando non riceve in modo ottimale, il decoder non dovrebbe ricevere proprio il segnale..

Davanti ho una tv, ma non copre il decoder. Succede anche se tolgo la tv o sposto il decoder su una piattaforma libera da intralci.

il problema si presenta sempre o ogni tanto?

Si presenta abbastanza spesso.

A me lo faceva con ostacoli tra decoder e telecomando e forse anche il sole che entra dalla finestra può interferire (raggi ultravioletti credo).

Sul fatto degli ostacoli ci credo. Però non capisco perchè lo faccia anche quando ho provato a mettere il decoder sulla mensola per giorni.

Indietro
Alto Basso