Telecomando con pulsante ricerca vocale per samsung smart tv

snowymat8

Digital-Forum New User
Ciao,

chiedo aiuto perchè cercando in internet non ci sto capendo molto.

Ho una smart tv Samsung UE43DU7190UXZT (https://www.amazon.it/dp/B0D17TB2DX). Ho il telecomando samsung in dotazione con tv ma senza pulsante per ricerca vocale.

Vorrei poter avere un telecomando con il pulsante per la ricerca vocale.

Vorrei capire:

1) questo modello di tv supporta la ricerca vocale?
2) quale telecomando devo ordinare che abbia anche il pulsante per la ricerca vocale e vada bene per questa tv?

Ne ho visti vari in giro ma non capisco se vanno bene.

Grazie mille per l'eventuale aiuto!

Ciao,

chiedo aiuto perchè cercando in internet non ci sto capendo molto.

Ho una smart tv Samsung UE43DU7190UXZT (https://www.amazon.it/dp/B0D17TB2DX). Ho il telecomando samsung in dotazione con tv ma senza pulsante per ricerca vocale.

Vorrei poter avere un telecomando con il pulsante per la ricerca vocale.

Vorrei capire:

2) quale telecomando devo ordinare che abbia anche il pulsante per la ricerca vocale e vada bene per questa tv?

Ne ho visti vari in giro ma non capisco se vanno bene.

Grazie mille per l'eventuale aiuto!
Si può vedere una foto del telecomando che hai?

Vorrei capire:

Si, vedi pag. 101 del manuale:
Uso di Bixby
Impostare Assistente vocale su Bixby. Parlare nel microfono del Samsung Smart Remote o nel TV per controllare il TV.

Questa funzione è disponibile solo quando Assistente vocale è impostato su Bixby.
(> Impostazioni > Tutte le impostazioni > Generale e privacy > Voce > Assistente vocale)

@snowymat8: era fornita con un solo telecomando?

C'era questo tradizionale che potrebbe non avere la ricerca vocale?

O c'è anche il telecomando ridotto che invece ce l'avrebbe la ricerca vocale?

Pensa che ero convinto che ci fosse, allora vogliono che uno usi solo il cellulare o i vari Alexa.

Sul mio telecomando simile a quello (che normalmente non uso perchè non mi piace, uso un telecomando normale) c'è il tasto davanti col simbolo del microfono. Verifica che non ci sia quel tasto nascosto da qualche parte, anche di fianco o dietro. O che la ricerca vocale non si attivi in altri modi, ad esempio premendo il tasto dove c'è 123 o quello coi pallini colorati, si apre un menù a schermo e magari c'è anche la ricerca.

Indietro
Alto Basso