Telecomando decoder Sd e sky HD

Stoppardi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il nuovo decoder Hd e ho installato tutto e funziona perfettamente.
Il mio problema è che in un'altra stanza vedo sky utilizzando un ripetitore di segnale con un'altro telecomando di un decoder sd ma non riesco a utilizzarlo su quello hd nuovo. Volevo sapere se c'è una incompatibilità tra decoder hd e telecomandi dei decoder sd oppure se devo programmarlo per il nuovo decoder e se si in che modo?
Ho provato a usare cerca ma non ho trovato niente, in caso se ne fosse già parlato mandatemici pure!! ;) ;)

Ciao!
Lorenzo

Ecco, lo immaginavo!!!
E ora che ne faccio dei 4 telecomandi che ho? Occhio a come rispondi eh!!!;)
Grazie comunque.

Ciao!

te li vendi su ebay, con il ricavato ci aggiungi qualcosa e ti compri i telecomandi compatibili con hd. That's life.

Il telecomando SD funziona benissimo con il decoder HD !!:

1) schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2" (con alcuni decoder HD se non funziona il 2 provare con 1)
4) schiacciare OK

essepi ha scritto:
Il telecomando SD funziona benissimo con il decoder HD !!:

1) schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2" (con alcuni decoder HD se non funziona il 2 provare con 1)
4) schiacciare OK

....e se poi voglio rifarlo funzionare per l' SD come devo fare?????

Per farlo rifunzionare con il decoder SD premi il tasto 0 , questa é la tabella:

0 = SKYBOX SD
1 = Dec. SKY HD
2 = Dec. MySKY / SKY HD
3 = Dec. MySKY HD

essepi ha scritto:
Per farlo rifunzionare con il decoder SD premi il tasto 0 , questa é la tabella:

0 = SKYBOX SD
1 = Dec. SKY HD
2 = Dec. MySKY / SKY HD
3 = Dec. MySKY HD

grazie!
questa sera provo così posso utilizzare anche i vecchi telecomandi, visto che durano veramente poco..........

Ho provato e funzionano tutti perfettamente.

Aggiungo solo che se vengono tolte le pile per un certo periodo di tempo (minuti) il telecomando riprende i parametri iniziali per cui era stato impostato in fabbrica (utilizzo per decoder SD o HD).

La stessa cosa vale che perde la memoria del codice impostato per la gestione del TV, per cui è sempre bene annotarlo nell'apposito spazio all'interno del coperchio vano batterie. Ciao;)

a me non funziona. è sicuro che sia la procedura giusta ?.

grazie

Scusate ogni volta che cambio decoder devo inserire i codici?

la feci diverso tempo fa quella procedura e funziona alla grande. quindi per chi non funziona, probabilemente fate male qualche passaggio. funziona al 100%

il decoder sd con i codici funziona ,ma se voglio riutilizzare quello in hd devo di nuovo inserire i codici per quest'ultimo.Come posso risolvere? devo comprare unaltro telecomando?

Indietro
Alto Basso