Premesso che non comprerei mai un decoder Digiquest, ho solo affermato che spendere 12€ per un telecomando universale, con la possibilità che non funzioni, non ne vale la pena, per questo decoder. Molto meglio comprare un decoder ultimo modello usato a 50€.
Ora hai corretto leggermente il tiro con un ragionamento apparentemente logico ma il punto è ben altro ...
Io non vorrei mai essere polemico, ma quando uno scrive cialtronate, e ha pure il coraggio di ribattere negando l'evidenza, a me incomincia a far ribollire il sangue.
L' italiano è una lingua precisa e molto articolata tanto da potersi esprimere con le più piccole sfumature, ma non è di certo questo il caso.
Quando qui sopra hai ribadito che avevi SOLO affermato che bla bla bla, forse ti sei dimenticato di quello che avevi esattamente scritto nel tuo post precedente che prontamente ora ti rinfresco !
Visto che il decoder fa veramente pena, sto pensando di prendere un 3900T2 usato a 50€, purtroppo ( o grazie al cielo!

) nessun parente ha questa schifezza di apparecchio.
Penso che spendere 12€ per un telecomando universale non ne valga la pena.
Mi pare, dico, mi pare di leggere che il post apra con .... " Visto che il decoder fa veramente pena..." e poi spari solennemente: "....nessun parente ha questa schifezza di apparecchio..."
Pero!!! Ben 2 frasi che aggettivano sapientemente ed ESCLUSIVAMENTE il problema del telecomando.
Inoltre con ultimo post, non contento, hai ricominciato dicendo:"Premesso che non comprerei mai un decoder Digiquest ..." ce l'hai tanto a morte con Digiquest, che ad ogni cosa che scrivi non perdi l'occasione per infangare il brand.
Quindi secondo il tuo ultimo sommo e illuminato ragionamento, mai comprare un Digiquest perchè sono stati, sono e saranno sempre delle ciofeche?
Concludo dicendo che a volte è meglio non ribattere quantomeno non prima di essersi riletti molto bene quello che si è scritto! Con questo post la questione per me è chiusa.