Telecomando DM 800

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito :evil5: volevo sapere se il telecomando del DB 800 può essere usato anche sulle tv e se si come bisogna procedere- Grazie ;)

guarda sull'ultima pagina del manuale, ci dovrebbe essere la spiegazione con la sequenza dei tasti da pigiare per configurare il telecomando e farlo dialogare con la tv.
Sul sito della casa costruttrice del decoder puoi trovare i vari codici da inserire nel telecomando in base alla marca del tuo televisore.
ciao
gianni - como

Premi il tasto TV poi tieni premuto shift per 2 sec finchè TV lampeggia 2 volte, inserisci il codice, se non funziona ripeti la procedura.

telecomando DM 800 / 7000

Ciao eventualmente se provando i codici non funziona puoi fare questa procedura
1. Accendi la TV
2. su telecomando dreambox devi premere Tv
3. dopo premi e tieni premuto (shift) finche il tasto TV non lampeggia 2 volte
4. inserisci 991 il tasto TV lampeggia 2 volte
5. dopo premi nuovamente Tv e dopo POWER,,..... dopo TV dopo POWER e ripeti finche non si spegne il televisore.
6. quando si spegne premi (shift) per memorizare .Fine

se vuoi sapere quale sia il codice inserito a questo punto puoi fare questa procedura

1. Premi il tasto TV una sola volta.
2. Premere SETUP e tenere premuto fino a quando il LED lampeggia due volte, quindi rilasciare SETUP.
3. Immettere 990. Il LED lampeggia due volte.
4. Premere 1 e contare tutti i lampeggi del tasto TV. Se non ci sono
la cifra è "0" altrimenti quella del lampeggio
5. Per la seconda cifra del suo codice a quattro cifre. Premere 2 e contare tutti i lampeggi. Se non lampeggia, la cifra è "0".
6. Per il terzo numero del tuo codice a quattro cifre. Premere 3 e contare tutti i lampeggi. Se non ci sono ampeggi, la cifra è "0".
7. Per la quarta cifra del suo codice a quattro cifre. Premere 4 e contare tutti i lampeggi. Se non ci sono lampeggii, la cifra è "0".
8. Ora avete il vostro codice a quattro cifre.

ciao ilchimico68

Riuscirai sicuramente, la procedura é molto semplice ;) e aggiungo anche che il telecomando Dreambox a mio parere, é uno dei più ergonomici e comodi che abbia mai provato. Meglio anche di un qualsiasi telecomando universale, io non so farne a meno, tant'é che ne ho comprato uno anche per il 500 :D

Ho provato tantissime volte ma senza risultato :crybaby2: può darsi che il codice 991 non va bene per il mio panasonic TH-42PX80E, oppure sbaglio qualcosa? :evil5:

Fatto :evil5: ma adesso non riesco in nessun modo a vedere i canali sul digitale terrestre :eusa_think: proverò tutti i tasti :D

Ho preso un clone per un mio amico. Ce l'ho avuto in casa per testarlo. Solo che ho confuso i due telecomandi. cioè il mio del mio dm800 originale con quello suo del dm800 clone.

Domani devo riconsegnare il decoder al mio amico ma no so quale telecomando dargli.

Ho provato a vedere a distinguere il clone cercando di programmarlo con la tv panasonic perché avevo sentito che i telecomandi dei cloni non si possono programmare con le tv. Quello che non si programmava l'avrei definito quello del clone.

Invece dopo che ho fatto prove ho visto che si programmano entrambi.
Solo che uno si programma all'istante, appena dopo che presso il tasto stand by per metterlo in off, mentre l'altro devo alternare per circa un minuto e più i tasti Tv e standby fin quando la tv si spegne.

Ora visto che entrambi si possono programmare come faccio a capire la differenza?

Oppure il telecomando non si programma solo se si fa la procedura con il decoder clone, mentre lo stesso telecomando (ipotizzando fosse quello del clone) si programmerebbe ugualmente se utilizzato con un decoder originale?

Inoltre in un telecomando c'è una stampa di un tondino con su scritto design with UEI, mentre nell'altro non c'è niente.

Inoltre uno ha i tasti delle frecce e dell'OK più morbidi dell'altro.
ricordo vagamente che il telecomando dell'originale aveva questi tasti più morbidi di quello clone.

Mi fate sapere qualcosa per favore? Che impiccio...

quello del clone ha i tasti più molli e se spingi forte tendono a incastrarsi facilmente

ciao

Anche in altri lidi mi hanno detto che quello originale non ha il logo design with UEI. Quindi mi sono tenuto quello senza questo logo.

Non è corretto. Solo da qualche tempo non c'è il logo UEI sugli originali, però prima c'era eccome, dipende quindi da quanto è vecchio il tuo dm800.
Al contrario dovrebbe essere presente sui telecomandi cloni, quindi quello originale doveva essere proprio quello col marchio UEI.

Ad ogni modo, se sono proprio così indistinguibili anche al tatto, fregatene, uno vale l'altro, però mi sembra strano perchè io ho visto e toccato con mano un dm800 clone e il suo telecomando sa di patacca lontano dieci miglia. Non c'è minimamente confronto con un telecomando originale.

Io il il mio dm800 originale l'ho comprato a Natale di quest'anno.

Accipicchia, allora ho fatto proprio la frittata perché ho dato al mio amico quello col marchio UEI. Appena torna dalle ferie mio fratello controllo se nel suo telecomando è presente il marchio
, visto che li ho comprati i decoder insieme.

Ad ogni modo, pure quello che mi sono lasciato per me funziona benissimo. Ti faccio sapere e grazie per la risposta.

Indietro
Alto Basso