Telecomando MySky HD - Non funziona più

NeMes|s

Digital-Forum Senior Master
Non mi funziona più il telecomando con Sky, mentre con la tv funziona perfettamente; leggevo un thread parecchio vecchio in cui si diceva che in questo caso va addirittura sostituito il decoder. Ci sono novità in proposito, chessò, un reset del telecomando, oppure bisogna necessariamente ricorrere alla sostituzione del decoder?

per "resettare" il telecomando basta togliere le batterie. per essere sicuri di un reset efficacie...togli le batterie per una notte...e scollega pure il mysky (a volte è anche il decoder che si rifiuta di interpretare i segnali)

poi dovrai reimpostare il telecomando per le funzioni TV...inoltre nn so che telecomando tu abbia (sono simili...ma non tutti uguali) quindi potrebbe essere necessario inserire il codice per le funzioni myskyHD

Per caso avevi visto il mio post?
Cmq io ho cambiato decoder, ma il problema che il telecomando non risponda nel fare zapping è rimasto... :eusa_wall:
Misteri... :5eek:

masterbeppe ha scritto:
Per caso avevi visto il mio post?
Cmq io ho cambiato decoder, ma il problema che il telecomando non risponda nel fare zapping è rimasto... :eusa_wall:
Misteri... :5eek:

Non so Beppe, ho fatto una ricerca e avevo trovato un post dove si indicava la sostituzione come unico rimedio.

Cmq le ho provate tutte, anche il reset del decoder, ripristino, pile tolte e reimmessi il codice ma niente di niente. Adesso chiamo (visto che per email mi dicono di chiamare...) e attendiamo.

E' che, se devo sostituire, ho l'hard disk pieno: suppongo vada tutto perso o c'è la maniera di farsi trasferire le registrazioni da un decoder all'altro?

si perde tutto. il metodo c'è...ma ovviamente è "illegale" cioè dovresti aprire il mysky e in teoria non si può fare. se se ne accorgono sono dolori

Bòn, oltre 5 euro di telefonata per sentirmi dire che mi mandano un altro telecomando... Ovviamente non servirà a nulla. In compenso adesso mi hanno fatto ripristinare con le impostazioni di fabbrica e, dovendo selezionare impianto SRC con porta 1 e 2, non posso farlo perchè non ho la tastiera numerica. In pratica non vedo più niente di niente.

Congratulazioni.

Appena tornato da uno Sky Center, ho portato decoder e telecomando e... Era il telecomando rotto. Me l'hanno cambiato e tutto apposto. Alè. E ora aspetto il telecomando nuovo gentilmente offerto da Sky :D

hai visto che nn sempre dicono cavolate...cmq in genere è + facile che si rompa il telecomando (cadute ecc) piuttosto che il decoder

per evitare i 5€ di telefonate (hai chiamato dal cel oppure sei stato in linea più di mezz'ora)...ti dovevi rivolgere a un vicino :D

Burchio ha scritto:
hai visto che nn sempre dicono cavolate...cmq in genere è + facile che si rompa il telecomando (cadute ecc) piuttosto che il decoder

per evitare i 5€ di telefonate (hai chiamato dal cel oppure sei stato in linea più di mezz'ora)...ti dovevi rivolgere a un vicino :D
E' che avendo letto le varie discussioni e considerando che il mio telecomando è religiosamente sul morbido (oltre al fatto che funzionava normalmente con la tv e che fino ad un momento prima era perfetto), mi pareva strano potesse essere un suo difetto.

Chiamo col cellulare perchè il fisso non ce l'ho.

Indietro
Alto Basso