Telecomando myskyHD

Avete per caso notato se rispetto ai decoder SKyHD o SD il MYSKYHD è meno "esigente" in fase di ricezione del segnale di un telecomando universale. Mi spiego, adesso uso un Harmony One e con il decoder HD devo fare i numeri cinesi con il polso per fargli prendere il segnale, mi chiedevo se con il MYSkyHD la situazione migliora ovvero digerisce anche i segnali di telecomandi universali.

io ho provato col fomoso videosender philips...ma la situazone è peggiorata....non è possibile neamche con myskyHD controllare a distanza :(

sailor.65 ha scritto:
si funziona regolarmente, anzi il tecnico al telefono mi ha spiegato come fare le memo cioè una serie di comandi con un solo tasto.
Consiglio a tutti il digital6light (39 euro) che con un tasto accende tv,accende decoder, seleziona canale, imposta ingresso hdmi del televisore, abbassa volume televisore accende sintoampli e poi mi dice buonasera Padrone.:lol:
Potresti dirci i codici funzionanti, dato che io non riesco, ad es., a registrare ?

Burchio ha scritto:
io ho provato col fomoso videosender philips...ma la situazone è peggiorata....:(

Ecco... allora, anch'io ho un videosender della Philips.
Con lo Skybox normale funzionava, funziona anche benissimo col MySkySD!!
Siccome vorrei passare al MySkyHD il mio timore è proprio di perderlo... ho visto che l'occhio di ricezione ora è a sinistra mentre sulla versione SD è a destra, quindi non sono perfettamente uguali...In altro forum ho letto però di un tizio a cui funazionava con SkyHD e ora con MySkyHD non più! Il che vorrebbe dire che le frequenze del telecomando non sono simili a SkyHD ma a quelle degli altri box...
Bo?!

sailor.65 ha scritto:
oggi ho scoperto che la funzione di learn del mio telecomando digital6light meliconi non funziona con il myskyhd, ho chiamato assistenza meliconi e mi hanno fornito una serie di codici che hanno gia' predisposto per questo telecomando.

Ho lo stesso problema. Il learn non funziona. Si può far funzionare come telecomando per l'HD e in questo modo operano la maggior parte dei tasti, ma non quelli di pausa, stop, avanti veloce ecc. Insomma, quelli tipici del PVR.

Non è che potresti dire quali sono i codici? In questo modo eviti a me a diversi altri di telefonare a Meliconi...

Grazie in anicipo

perott ha scritto:
Ecco... allora, anch'io ho un videosender della Philips.
Con lo Skybox normale funzionava, funziona anche benissimo col MySkySD!!
Siccome vorrei passare al MySkyHD il mio timore è proprio di perderlo... ho visto che l'occhio di ricezione ora è a sinistra mentre sulla versione SD è a destra, quindi non sono perfettamente uguali...In altro forum ho letto però di un tizio a cui funazionava con SkyHD e ora con MySkyHD non più! Il che vorrebbe dire che le frequenze del telecomando non sono simili a SkyHD ma a quelle degli altri box...
Bo?!

io ho il videosender 3220...x il momento nn va, domani provo meglio ad allineare tutto...

cmq a me non funzionava neamche sul mysky, o meglio per farlo andare serviva una procedura noiosossima

ho fatto ulteriori prove e finalmenteFUNZIONA anche il telecomando.......insomma questo myskyHD...soldi spesi bene :D

blu_ ha scritto:
Ho lo stesso problema. Il learn non funziona. Si può far funzionare come telecomando per l'HD e in questo modo operano la maggior parte dei tasti, ma non quelli di pausa, stop, avanti veloce ecc. Insomma, quelli tipici del PVR.

Non è che potresti dire quali sono i codici? In questo modo eviti a me a diversi altri di telefonare a Meliconi...

Grazie in anicipo

Anche per PIVO

Si stasera saro' a casa e postero i codici e la procedura per metterli su qualsiasi tasto.

Vi riporto di seguto la procedura ed i codici delTelecomando Meliconi per il MySky HD.

procedura di programmazione comando
- premere per un istante contemporaneamente i tasti sat+OK
- digitare il cod. _ _ _
- premere per circa 3 secondi il tasto F1
- accertarsi che il tasto sat effettui 3 lampi
- rilasciare il tasto F1

Ora il tasto F1 attiva la funzione memorizzata.

I codici per programmare i tasti F1; F2; F3; F4; ed il tasto rosso per la registrazione sono:

1) Play cod. 051
2) Indietro veloce 048
3) Avanti veloce 050
4) Pausa 049
5) Registrazione 052

Impostando poi il tasto “sat” con il codice 3027 funzionano tutti i pulsanti compresi il Bleu; rosso; verde e giallo.

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Vi riporto di seguto la procedura ed i codici delTelecomando Meliconi per il MySky HD.

- digitare il cod. _ _ _

Ehm.. ehm...

Temo di non avere capito bene: che significa il "cod._ _ _ "? Ci va un numero? E se sì quale?

Poi una seconda cosa; il codice 3027 permette al telecomando Meliconi di operare come un telecomando Sky HD e quindi fare tutte le funzioni del MySky HD (funzioni avanti, indietro, play per i quali dovrebbero funzionare i tasti F) giusto?

Intanto grazie...

blu_ ha scritto:
Ehm.. ehm...

Temo di non avere capito bene: che significa il "cod._ _ _ "? Ci va un numero? E se sì quale?
.

Ok...

Capito provando :)

In pratica al posto delle tre righette ci va uno dei codici collocati più sotto.

Ora funziona tutto. Grazie!

siriobasic ha scritto:

- digitare il cod. _ _ _
- premere per circa 3 secondi il tasto F1
- accertarsi che il tasto sat effettui 3 lampi
- rilasciare il tasto F1

Ora il tasto F1 attiva la funzione memorizzata.

I codici per programmare i tasti F1; F2; F3; F4; ed il tasto rosso per la registrazione sono:

1) Play cod. 051
2) Indietro veloce 048
3) Avanti veloce 050
4) Pausa 049
5) Registrazione 052

Impostando poi il tasto “sat” con il codice 3027 funzionano tutti i pulsanti compresi il Bleu; rosso; verde e giallo.

Grazie mille anche da parte mia!!!
Sapvo gia' che il 3027 faceva funzionare tutto tranne i tasti relativi al PVR: in questo caso, pero', lo 052 per REC non l'ho messo sul tasto rosso, per poter continuare ad usare quest'ultimo come tale, ma sul tasto secondoi da destra in alto a finco di "INFO", che era inutilizzato.
Grazie ancora.

ciao

Ragazzi nessun ringraziamento. Lo spirito del forum è proprio quello di darci una mano reciprocamente.

Burchio ha scritto:
ho fatto ulteriori prove e finalmenteFUNZIONA anche il telecomando.......insomma questo myskyHD...soldi spesi bene :D

Evviva, Burchio!! Mi ricordo la tua procedura, era pazzesca!!

Speriamo che anche a me funzioni, visto che funzionava col MySkySD...!!!

Rispetto al decoder SkyHD, ho trovato il MySkyHD migliore nella ricezione del segnale di un telecomando universale. Con l'Harmony ONE funziona una meraviglia, stasera gli insegno i tasti della Registrazione e pausa Live.:icon_bounce:

Ragazzi non trovo (non so il nome esatto) del cavetto che si collegava dietro il trasmettitore di segnale A/V del Philips VL 1200 che posizionato davanti al decoder permetteva di cambiare canale da un'altra stanza. Sapete se esiste come ricambio o posso adattare qualche altro aggeggio?

federicoarena ha scritto:
come no?? sì che è possibile usare i telecomandi degli SKYBOX per controllare i MySKY!
La procedura è questa:
sul telecomando dello SKYBOX premere tv, poi tenere premuti per qualche secondo i tasti i (info) e OK, cosicchè la luce rossa lampeggi 2 volte; premere 2 e poi OK, la luce rossa lampeggerà ancora 2 volte. Da ora il telecomando controlla il decoder MySKY (funziona sicuramente con il MySKY HD, per il MySKY SD non so, non avendolo più a casa, ma credo di sì) ;)

Ciao a tutti,
è possibile usare il telecomando del mysky standard con il myskyHD ?

Grazie

Ale

Meliconi mi ha mandato un file PDF con tutti i codici validi per il MySkyHD sul suo Light Digital 6. Se interessa posso farlo avere o direttamente via mail, mandatemi in MP un indirizzo, oppure anche qui se mi dite come fare.

Indietro
Alto Basso