Telecomando rotto

conte70

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti ho un decoder Telesystem 7.1 young questa mattina mi siè rotto il telecomando sapete indicarmi dove trovarlo mi trovo in provincia di Roma oppure mi rivolgo direttamente alla Telesystem Un saluto e un grazie

buondì,scusate se riesumo questo 3d datatissimo :D

Il telecomando del mio telesystem 7.1 young fa le bizze: in pratica tutti i tasti della riga di sinistra (in verticale) non funzionano più :doubt: , pertanto non riesco più ad aggiornare nemmeno la lista canali in quanto devrei inserire il pin per farlo, ma i numeri 1,4,7 non funzionano. Vi chiedo: c'è qualche provvedimento che potrei prendere? L'ho già aperto, ma all'interno c'è solo la scheda cn le batterie ed onestamente non so dove mettere le mani. :D

conte70 ha scritto:
Ciao Biramarro risolto con telecomando universale. Un saluto e grazie.
nel caso dovrei prendere un telecomando universale (vedi post sopra), tu come hai risolto? Mi puoi indicare il modello che hai comprato?

Ovviamente lo sostituirei cn un modello si compatibile, ma che mi permetta di sfruttare a pieno il mio decoder.

Hai provato a smontarlo e pulirlo con un batuffolo d'ovatta imbevuto (poco) di alcool??? Devi passarlo sullo stampato dove poggia la tastiera e sotto i singoli tasti che premono sulle piste dello stampato.
A me succede con i telecomandi delle tv e risolvo in questo modo.
Visto che è inutilizzabile io farei un tentativo.

grazie per il consiglio, proverò. Il fatto è che però non è completamente inutilizzabile gli altri tasti infatti li uso ancora...mica lo metto ko completamente facendo questa operazione?:icon_rolleyes:

Ti ho consigliato di provare in quel modo proprio perché funziona parzialmente.
L'importante è non esagerare con l'acool e asciugare subito e bene con il phon.
Per quanto riguarda la certezza sul buon esito e impossibile da confermare, per me ha sempre funzionato e non ho mai rotto un telecomando.......decidi tu non voglio "telecomandi sulla coscienza":lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso