Telecomando SKY HD e TV samsung

Jack72

Digital-Forum Junior
Salve,
ho comprato un nuovo tv samsung e finalmente ho potuto attaccare il decoder sky HD via HDMI, imparticolare al HDMI 4.
Ho configurato il telcomando si sky per Sansung e riesco a pilotare anche il TV.
L'unica cosa che non riesco a fare è passare tramite il telecomando sky da tv a sky utilizzando i 2 tasti in alto al telecomando.

Con la precedente tv (collegata però via scart) ci riuscivo ed era molto comodo.

Cosa devo fare?

Grazie

Jack

Jack72 ha scritto:
Salve,
ho comprato un nuovo tv samsung e finalmente ho potuto attaccare il decoder sky HD via HDMI, imparticolare al HDMI 4.
Ho configurato il telcomando si sky per Sansung e riesco a pilotare anche il TV.
L'unica cosa che non riesco a fare è passare tramite il telecomando sky da tv a sky utilizzando i 2 tasti in alto al telecomando.

Con la precedente tv (collegata però via scart) ci riuscivo ed era molto comodo.

Cosa devo fare?

Grazie

Jack

Collegando la TV soltanto via HDMI non si ha piu' la commutazione automatica. Un altro utente in questo forum mi ha detto che la commutazione in automatico vi è solo con il protocollo HDMI 1.3b o qualcosa del genere, ma servirebbe un cambio totale dei decoder di sky.

Perciò per avere televideo e commutazione automatica devi lasciare sia il collegamento SCART che quello HD e spostarti su quest'ultimo solo quando effettivamente vuoi vedere i canali HD.

Spero di esserti stato utile.

(Se invece cerchi il tasto di cambio Sorgente dovrebbe essere il tasto HELP sul telecomando SKY)

Ciao

Ultima modifica:
che accidenti di numero ci hai messo per comandare l'audio accendi spegni della tv??????? que quando il mio fratello se lè portato a casa sua me lo ha riprogrammato e avevo penato 1 settimana per trovare il codice :D

andresa ha scritto:
che accidenti di numero ci hai messo per comandare l'audio accendi spegni della tv??????? que quando il mio fratello se lè portato a casa sua me lo ha riprogrammato e avevo penato 1 settimana per trovare il codice :D
Dipenderà anche dal modello, io uso 0646

Indietro
Alto Basso