telecomando sky non funziona con plasma acceso

jtjj63

Digital-Forum New User
ho acuqistato un tv samsung 42" plasma. l'ho installato su un piano a circa un metro e mezzo di altezza. sullo stesso piano del tv, ma a circa 20cm di distanza dallo schermo e spostato da un lato di altri 20 cm circa, ho piazzato anche il decoder sky hd. quando accendo il tv il telecomando funziona per pochi secondi bene, poi inizia a funzionare a intermittenza, o perniente. oppure per cambiare canale bisogna tenere premuto il tasto per alcuni secondi, insomma una scocciatura. ho provato a sostituire le pile, ma non ho risolto il problema. dovro' spostare il decoder?? e in che posizione?? grazie..
giuseppe

nn saprei ma anche io ho notato una stranezza nei telecomandi...ma solo se uso un trasmettitore audio video senza fili. cioè per farlo funzionare devo scollegare del tutto il dvdrecorder...

per dirti che probabilmente non c'è niente da fare

avevo dimenticato di dire che se il tv è spento il telecomando funziona perfettamente, nel senso che al minimo tocco di un qualsiasi pulsante del telecomando, anche da lontano, si vede la luce rossa sul decoder che si accende, cioè riceve il segnale dal teleocmando. invece con il tv acceso, niente, o cumunque molto a fatica..... cioè o per nulla o dopo alcuni secondi...quindi per fare zapping.......

jtjj63 ha scritto:
avevo dimenticato di dire che se il tv è spento il telecomando funziona perfettamente, nel senso che al minimo tocco di un qualsiasi pulsante del telecomando, anche da lontano, si vede la luce rossa sul decoder che si accende, cioè riceve il segnale dal teleocmando. invece con il tv acceso, niente, o cumunque molto a fatica..... cioè o per nulla o dopo alcuni secondi...quindi per fare zapping.......
il telecomando funziona a raggi infrarossi... puo darsi che hai qualcosa con lo stesso funzionamento che infastidisce il protocollo del telecomando.Comunque anche a me capita con i trasmettitori AV che salta qualche canale...

Se il tuo TV ha la funzione "Risparmio Energetico" o "Sensore Illuminazione Ambiente" vai nel menu del TV e disabilitala perchè è già capitato che vada in conflitto con il telecomando di SKY ;)

Dingo 67 ha scritto:
Se il tuo TV ha la funzione "Risparmio Energetico" o "Sensore Illuminazione Ambiente" vai nel menu del TV e disabilitala perchè è già capitato che vada in conflitto con il telecomando di SKY ;)

ho provato, ma non cambia niente.
ho chiesto all'assistenza samsung, ma loro non hanno casistiche che facciano pensare a un problema della tv. quindi ho chiamato sky..... mi cambiano il telecomando.... speriamo... devo andare ad un negozio sky per la sostituzione gratuita.

Indietro
Alto Basso