Telecomando Sky Q con comandi vocali: informazioni e richieste

Forse ti trovi nella mia medesima situazione, quando ho preso il telecomando nuovo ed ho provato a fare la configurazione non riuscivo in nessun modo a fare la procedura premendo contemporaneamente 1 e 3 sul telecomando. Dopo mezza giornata di sbattimenti una brava signorina dell'assistenza Sky mi ha fatto fare una marea di prove e alla fine ha capito che il problema era l'aggiornamento del Mini all'ultima versione software. Praticamente se non hai aggiornato il Mini il telecomando non riuscirai a configurarlo, vai in impostazioni e aggiorna manualmente il Mini e vedrai che riuscirai ad accoppiarlo a qualsiasi tv che usavi in precedenza. Almeno spero per te ;)

Da quanto ho capito però il problema è con il controllo IR del tv, il telecomando si è configurato con il Mini ma non controlla più il tv. Mi sembra comunque strano, non capisco cosa ci possa essere di diverso, il telecomando dovrebbe essere identico a prima eccezion fatta per il comando vocale quindi a parità di software non saprei dove cercare il problema.

Ieri sera arrivato il telecomando...che dire davvero spettacolare! I comandi vocali vengono agganciati al primo colpo!! Molto comodo per far partire dazn, per cambiare canale (la sera io guardo la tv al buio e i tasti giusti non riesco mai a prenderli facilmente essendo molto piccoli..) e per visualizzare la programmazione serale di tutti i film con un solo comando pronunciando ‘film in onda questa sera’

Da quanto ho capito però il problema è con il controllo IR del tv, il telecomando si è configurato con il Mini ma non controlla più il tv. Mi sembra comunque strano, non capisco cosa ci possa essere di diverso, il telecomando dovrebbe essere identico a prima eccezion fatta per il comando vocale quindi a parità di software non saprei dove cercare il problema.
Ma cosa succede in particolare, non ti appare la marca del tuo TV?

Ciao amici che ora avete un telecomando in più. Ora vi faccio un domandone: RIUSCITE AD USARE DUE TELECOMANDI CONFIGURATI CON LO STESSO DECODER???
Grazie

In realtà sto urlando da stamane..... 😅
Ne confuguro uno e mi si configura sul mini invece che il platinum..... prendo l’altro e si configura con chi vuole lui. Morale della favola sto uscendo matto. Sai come e si puó fare?

In realtà sto urlando da stamane..... 😅
Ne confuguro uno e mi si configura sul mini invece che il platinum..... prendo l’altro e si configura con chi vuole lui. Morale della favola sto uscendo matto. Sai come e si puó fare?
In realtà se tu vuoi usare il telecomando in modalità bluetooth devi "abbinarlo" al decoder, se tenti di abbinarne un' altro il precedente non sarà più abbinato, se vuoi usare due telecomandi con lo stesso decoder devi per forza di cose utilizzarne uno abbinato in bluetooth (tasti 1 e 3 fino a che lampeggia il led) e l'altro in modalità infrarossi (tasti 4 e 6 fino a che lampeggia il led), quando premi i tasti 1 e 3 il telecomando cerca il primo decoder che trova, è evidente che non devi avere due decoder nella sua portata altrimenti succede quello che dici.
Quando il telecomando è impostato in modalità infrarossi funziona su tutti i decoder e non ha bisogno di abbinamento.
I comandi vocali potrai usarli solo con il telecomando abbinato in bluetooth.

Ora mi sento meno affranto! Stasera appena rientro a casa ci provo e ti diró. Speriamo bene!🤞🏽

Scusate, mi è arrivata mail di avviso di spedizione del telecomando e link per il tracking.
C'è un modo per conoscere il numero di tracking in maniera che io possa tracciarlo da me, senza ogni volta aprire quella pagina di Sky ? Clikkando sul link, infatti, mi si apre la pagina che mi dice lo status dell'ordine, ma non mi dà nessun riferimento al numero di tracking, appunto.

Scusate, mi è arrivata mail di avviso di spedizione del telecomando e link per il tracking.
C'è un modo per conoscere il numero di tracking in maniera che io possa tracciarlo da me, senza ogni volta aprire quella pagina di Sky ? Clikkando sul link, infatti, mi si apre la pagina che mi dice lo status dell'ordine, ma non mi dà nessun riferimento al numero di tracking, appunto.

confermo che l'unico modo x seguire la spedizione è il link di Sky

Mannaggia...hanno nascosto adeguatamente il nr. di tracking, ‘tacci loro... :D

io le due volte che volevo il numero di tracking del corriere, ho sempre chiamato il numero che trovi nella mail della logistica di Sky che si occupa delle spedizioni, e me lo hanno sempre dato. In più io era già andato a cambiarmi i telecomandi da solo allo Sky Center, ma oggi mi è arrivata una mail che me li spediscono e dovrebbero consegnarmeli domani. Bho, vediamo che arriva e se per caso trovo qualche importo in fattura, nel caso li sento e glie li riporto e mi farò fare una nota credito, senno lo terrò di scorta.

io le due volte che volevo il numero di tracking del corriere, ho sempre chiamato il numero che trovi nella mail della logistica di Sky che si occupa delle spedizioni, e me lo hanno sempre dato. In più io era già andato a cambiarmi i telecomandi da solo allo Sky Center, ma oggi mi è arrivata una mail che me li spediscono e dovrebbero consegnarmeli domani. Bho, vediamo che arriva e se per caso trovo qualche importo in fattura, nel caso li sento e glie li riporto e mi farò fare una nota credito, senno lo terrò di scorta.

E vabbè tanto ormai mi dice che la consegna è prevista per domani, quindi posso attendere.

Indietro
Alto Basso