Telecomando sostitutivo per tv SELECLINE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non fosse che si tratta di un telecomando molto vecchio sarei stato d'accordo.
Questioni di punti di vista. Io preferisco sempre il telecomando "originale" a quello universale, da programmare e che potrebbe non mappare 1:1 tutti i tasti e le funzionalità di quello originale (alcuni tasti di quello universale potrebbero non essere associati ad alcuna funzionalità, alcune funzionalità potrebbero non esserci, la disposizione dei tasti a cui si era abituati potrebbe non essere la stessa…). Se poi quello "originale", nuovo, costa anche meno, per me il problema non si pone. Ovviamente è solo un mio parere. L’utente potrà scegliere la soluzione migliore per lui. Da non riuscire a trovarlo, ora ha anche più di una alternativa... ;)

Quello identico al suo, nuovo, su ebay sta 10.48€ + 5€ di spedizione…
Infatti prenderò quello.Ma io penso non sia originale,non ha la scritta "selecline".Sarà compatibile.

Ma a parte il prezzo… quello su Ebay è identico al suo, nuovo, non uno universale da programmare.
Appunto con tutti i tasti e funzioni del vecchio telecomando.

tanto per curiosità come s'è rotto?
Spesso non funzionavano i tasti..e man mano dovevo premere troppo oppure non rispondevano più..poi mi è caduto da un soppalco e alla fine dalla rabbia che non funzionava ..l'ho finito di rompere :)
L'ho consumato,non si leggeva più nessun tasto..Era abbastanza vecchio..quindi..
Ho cercato pure di ripulirlo,anche il circuito,ha funzionato per un poco e poi..è caduto di nuovo e mi faceva dannare..e basta..l'ho finito di rompere e Amen!..Così impara!:evil6:

Facci sapere quando arriva se risolvi ;)
Certo che vi farò sapere..
L'ho appena ordinato ..però è lenta la spedizione..in arrivo tra il 5 e 10 novembre (entro il 10 Novembre).:eusa_wall:

Ultima modifica:
Spesso non funzionavano i tasti..e man mano dovevo premere troppo oppure non rispondevano più
Quella è sporcizia o una specie di unto che si forma fra la pista di rame e l'interno dei tasti, quello con pazienza si pulisce con alcol, per le scritte purtroppo quelle con l'uso spariscono, c'è chi usa una pellicola trasparente per evitare quel problema.

Questioni di punti di vista. Io preferisco sempre il telecomando "originale" a quello universale, da programmare e che potrebbe non mappare 1:1 tutti i tasti e le funzionalità di quello originale (alcuni tasti di quello universale potrebbero non essere associati ad alcuna funzionalità, alcune funzionalità potrebbero non esserci, la disposizione dei tasti a cui si era abituati potrebbe non essere la stessa…). Se poi quello "originale", nuovo, costa anche meno, per me il problema non si pone. Ovviamente è solo un mio parere. L’utente potrà scegliere la soluzione migliore per lui. Da non riuscire a trovarlo, ora ha anche più di una alternativa... ;)
Infatti prenderò quello.Ma io penso non sia originale,non ha la scritta "selecline".Sarà compatibile.
Ecco.

I tasti sono comunque quelli, è identico e non avrà bisogno di riprogrammarlo. E costa meno…
Non capisco perchè insistere ancora.
Io ho detto la mia. Tu la tua.
Non devi certo convincere me. E io non devo convincere te.
Se non andrà bene, lo manderà indietro. Se andrà bene, avrà un telecomando assolutamente identico in tutto a quello che aveva, senza aver speso molto… che è esattamente ciò che voleva ;)

I tasti sono comunque quelli, è identico e non avrà bisogno di riprogrammarlo. E costa meno…
Non capisco perchè insistere ancora.
Io ho detto la mia. Tu la tua.
Non devi certo convincere me. E io non devo convincere te.
Se non andrà bene, lo manderà indietro. Se andrà bene, avrà un telecomando assolutamente identico in tutto a quello che aveva, senza aver speso molto… che è esattamente ciò che voleva ;)
Assolutamente d'accordo!!
E' tutto esattamente così (y):)

Io per sicurezza ho conservato il pezzo di plastica del telecomando dove c'è scritto il modello esatto: KT1045-D

Quindi l'annuncio dice chiaramente che è il modello: KT1045-D

Quindi,non dovesse funzionare oppure per altri problemi io ho le prove che non è mio il problema.
Il telecomando è stato spedito dalla Polonia,infatti sul telecomando al tasto "rec" c'è scritto "rep".
Ho notato oggi che è stato spedito senza "tracciamento"..non è nemmeno specificato nell'inserzione..andiamo bene..

Ho notato oggi che è stato spedito senza "tracciamento"..non è nemmeno specificato nell'inserzione..andiamo bene..

Se è la stessa inserzione che ho visto io su ebay, il venditore è di Castel San Giovanni (Piacenza).
La spedizione da 5€ è "Posta1 Standard" di Poste Italiane, che prevede codice di tracking e prova di consegna, ma non tracciamento di ogni singolo passo della spedizione.
Normalmente, la spedizione viene fatta partire entro due giorni lavorativi dall'ordine, e Poste1 Standard prevede consegna entro 4 giorni lavorativi nel 98% dei casi.
In alternativa, il venditore offriva consegna tramite corriere in 1-2 giorni, ma al costo di 9€.

Se è la stessa inserzione che ho visto io su ebay, il venditore è di Castel San Giovanni (Piacenza).
La spedizione da 5€ è "Posta1 Standard" di Poste Italiane, che prevede codice di tracking e prova di consegna, ma non tracciamento di ogni singolo passo della spedizione.
Normalmente, la spedizione viene fatta partire entro due giorni lavorativi dall'ordine, e Poste1 Standard prevede consegna entro 4 giorni lavorativi nel 98% dei casi.
In alternativa, il venditore offriva consegna tramite corriere in 1-2 giorni, ma al costo di 9€.
Ti ringrazio per la spiegazione.

Ragazzi,mi è arrivata una mail per avvisarmi che il pacco dovrei riceverlo il 29 ottobre.
Io molto contento..ma poi ho letto una cosa strana sull'oggetto che ho acquistato:

Ma com'è possibile che c'è scritto "telecomando sostitutivo compatibile con Changhong.."????
Ma stiamo scherzando o cosa?
Non mi dite che mi hanno fregato e devo fare la procedura del reso e perdere altro tempo???
Io spero sia un errore..altrimenti..mi spiacerebbe..io avverto Ebay intanto.

Ragazzi,mi è arrivata una mail per avvisarmi che il pacco dovrei riceverlo il 29 ottobre.
Io molto contento..ma poi ho letto una cosa strana sull'oggetto che ho acquistato:

Ma com'è possibile che c'è scritto "telecomando sostitutivo compatibile con Changhong.."????
Ma stiamo scherzando o cosa?
Non mi dite che mi hanno fregato e devo fare la procedura del reso e perdere altro tempo???
Io spero sia un errore..altrimenti..mi spiacerebbe..io avverto Ebay intanto.
Contatta prima il venditore tramite ebay e verifica con lui che abbia spedito effettivamente il telecomando ordinato.
Considera che quei telecomandi sono gli stessi per diversi brand ;)

Contatta prima il venditore tramite ebay e verifica con lui che abbia spedito effettivamente il telecomando ordinato.
Considera che quei telecomandi sono gli stessi per diversi brand ;)
Infatti,guarda cosa ho trovato,un sito con lo stesso telecomando che viene chiamato "Changhong" con vari codici dei televisori e non viene specificato il modello che c'è scritto su ebay e che serve a me,ovvero:KT1045-D.

Infatti,guarda cosa ho trovato,un sito con lo stesso telecomando che viene chiamato "Changhong" con vari codici dei televisori e non viene specificato il modello che c'è scritto su ebay e che serve a me,ovvero:KT1045-D.
Ripeto.
Contatta il venditore su ebay e fatti confermare che abbia spedito esattamente quello per KT1045-D Selecline, come indicato nell'annuncio. ;)

Ripeto.
Contatta il venditore su ebay e fatti confermare che abbia spedito esattamente quello per KT1045-D Selecline, come indicato nell'annuncio. ;)
L'ho appena fatto ed ho inviato le foto della sua inserzione e quella del web che è lo stesso telecomando ma "Changhong" e non "Selecline".
E che volevo capire se è lo stesso, e soprattutto,se è il modello KT1045-D.
Altrimenti che lo avrebbe scritto a fare KT1045-D?
Però dopo aver ricevuto la mail col nome Changhong e il modello,l'ho scritto sul web e mi è uscito quel sito con lo stesso telecomando e del modello KT1045-D non c'è traccia.
Quindi ho i miei dubbi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso