Telecomando universale è compatibile mysky?

lioxir

Digital-Forum New User
ciao a tutti, :eusa_think:

Vorrei acquistare un telecomando Harmony 885 della Logitech universale ma non ho ancora chiaro se è compatibile con l'attuale telecomando "mysky" al 100%.
Ho contattato Sky Italia e mi ha risposto un operatore dicendomi che non è possibile clonare tutte le funzioni in un telecomando universale.
Forse dipende dal nuovo firmware installato attualmente nel decoder?
Io uso un decoder PACE mod. TDS 480NS my sky non HD.

Grazie

ps: scusate l'errore di sezione del forum

Ultima modifica:
Operatore fai il tuo mestiere (parafrasando il proverbio milanese: ofele' fa el to meste) perchè già hai problemi a fare quello :icon_twisted:

I telecomandi della Logitech sono in grado di clonare tutte ma proprio TUTTE le funzioni di qualsiasi telecomando, basta che sia ad infrarossi e te lo posso assicurare in quanto possessore del piccolino di famiglia il 525 con cui ho comandato prima lo SKY-SD poi lo SKY-HD ed ora il MYSKY-HD ;)

Confermo, ho appena acquistato un Harmony One :5eek: ed imita perfettamente tutte le funzioni del telecomando! E mica solo del mysky! Ho eliminato CINQUE telecomandi! Ed il mio harmony li sostituisce tutti alla perfezione!
Certo, la configurazione è lunghetta...

P.S. per far andare il mio mysky hd, ho dovuto selezionare dal software logitech la funzione "PVR" e non "decoder satellitare", come qualcuno può pensare...

donelio ha scritto:
Confermo, ho appena acquistato un Harmony One :5eek: ed imita perfettamente tutte le funzioni del telecomando! E mica solo del mysky! Ho eliminato CINQUE telecomandi! Ed il mio harmony li sostituisce tutti alla perfezione!

P.S. per far andare il mio mysky hd, ho dovuto selezionare dal software logitech la funzione "PVR" e non "decoder satellitare", come qualcuno può pensare...
Confermo anchre io al 100%

donelio ha scritto:

di fatto il mysky hd è un pvr, evidentemente per il telecomando il decoder satellitare è quello semplice senza funzione di registrazione...;)

Dingo 67 ha scritto:
difatti, il MySkyHD è a tutti gli effetti un PVR :icon_rolleyes:

ciao,

ok,allora lo acquisto.
Avrei un altra domanda:
Che tipo di telecomando viene spedito dai negozi online italiani o europei?
Ho visto che ci sono 2 tipi di Harmony 885: quello versione USA ha 2 tasti centrali tipo > < quello europeo ha 4 tasti colorati rosso giallo verde e blu.
Ovviamente io cerco quello europeo in quanto mysky Italia utilizza i tasti colorati per le varie funzioni di cancellazione,protezione,registrazione ecc.
C'è la possibilità che se lo ordino mi viene spedito la versione USA?
Io possiedo mysky normale non HD, comunque NON riesco a capire come mai l'operatrice Sky mi ha negato la compatibilità.....speriamo che avete ragione voi.

Grazie

Per quanto riguarda il modello che hanno i negozi non saprei aiutarti, al limite manda una mail per informazioni al negozio prima di procedere con l'ordine.

Per quanto riguarda l'operatrice la sua esperienza al massimo arriva al GumBody della Meliconi se gli pronunci il nome Harmony ti prende per un alieno :D

Dingo 67 ha scritto:
Per quanto riguarda il modello che hanno i negozi non saprei aiutarti, al limite manda una mail per informazioni al negozio prima di procedere con l'ordine.

Per quanto riguarda l'operatrice la sua esperienza al massimo arriva al GumBody della Meliconi se gli pronunci il nome Harmony ti prende per un alieno :D

ciao,

penso che hai ragione tu la loro esperienza si ferma al Gumbody Meliconi! in quanto quando ho chiesto per la compatibilità prima mi ha risposto no poi quando ha capito ne ne capivo qualcosa mi ha risposto comunque se vuol provare....:icon_rolleyes:

Ok, ho già provveduto a richiedere info alla ditta dove ordinerò riguardo alla versione che mi verrà spedita.

grazie ancora

saluti

Telecomando universale Harmony 885

ciao,

Ho acquistato il telecomando Harmony 885 e funziona che è una bellezza!
Con molta pazienza bisogna settare passo passo tutta la configurazione del proprio sistema ma quando è configurato si comporta come un computer ti accende e spegne quello che vuoi tu.
Con il decoder My sky ho solo dovuto fargli apprendere il comando del pulsante "my sky" tutto il resto era preimpostato.
Consiglio di fare attenzione nell'acquisto del telecomando in quanto certe ditte italiane vendono il modello USA senza i 4 pulsanti colorati, che invece sono utilissimi con my sky.

grazie ancora e buona TV!

ciao a tutti!!!mi hanno appena regalato un logitech harmony 525.
io ho un decoder hd pace ds 830 ns.

nel software di gestione del logitech cosa devo selezionare per trovare il prodotto giusto?

grazie
ciao!!

Dispositivo: Satellite

Produttore: SKY Italia

Modello: inserisci il codice dello SKY HD, non mi ricordo di preciso quale sia ma è presente nel foglietto di certificazione CE e sul retro del decoder

se inserisco come produttore sky italia mi trova solo il myskyhd

forse devo mettere questi dati?

Satellite

Pace

DS-830NS

ho risolto con le impostazioni di pace... per ora mi pare sia tutto ok... per il resto proprio comodo questo telecomando... e molte cose devo ancora impararle per bene... tipo l'autoapprendimento...

grazie
ciao!!

devo dire che va proprio bene!
solo due piccoli appunti:

1. non ha memorizzato in automatico i tasti di primafila e interattivi (che però io non uso praticamente mai)
2. a volte mi pare che il decoder impieghi un pò a rispondere al comando dato...

ciao!

Per quanto riguarda i tasti mancanti verifica nelle impostazioni del dispositivo alla voce "personalizza pulasnti" se sono presenti nel menu a tendina che si apre quando cerci di assegnare una funzione ad un tasto sia che sia standard od aggiuntivo (quelli ai lati del display).

Se proprio non ci sono li inserisci manualmente tramite "acquisisci da IR" seguendo la semplice procedura guidata ;)

Ultima modifica:
Per la lentezza di risposta si può provare a variare un paio di parametri.

Se il tempo tra un comando e l'altro è troppo lungo si va in "risoluzione problemi" si spunta "risponde troppo lentamente" e si abbassa il tempo richiesto tra un comando e l'altro.

Se il telecomando a volte non recepisce l'impulso sempre in "risoluzione problemi" si spunta "risponde ai comandi in modo eccessivo o occasionale" e si sposta si un valore più alto la spunta, attenzione che se si sale troppo potrebbe ricever l'impulso come due ed ad esempio far spostare con una sola pressione due canali durante lo zapping o due posizioni durante l'utilizzo dei menu

perfetto ti ringrazio dei suggerimenti.
adesso provo e vediamo come si comporta.

grazie
ciao!

Indietro
Alto Basso