• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando universale Jepssen mediabox ST-2

divine

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2004
Messaggi
29
Località
Padova
Ho rotto l'originale ed il ricambio non si trova nel negozio Jepssen dopo due mesi dalla richiesta nonostante sia presente sul sito come disponibile.
Qualcuno sa consigliarmi uno compatibile visto che ne ho già presi altri due,
x-light 2 che riconosce solo la mediabox ST-5 ed un altro (8 in 1) con funzione solo parziale?
Ringrazio già anticipatamente.
 
L'originale sembrerebbe in vendita su Jeppsenstore.it. Comunque io uso un telecomando programmabile da pc della Logitech Harmony® 650, il quale può essere programmato tasto per tasto da quasi tutti gli apparecchi**. Gestisce sino a 6 apparecchi. Una cosa negativa è il costo, dipende dall'uso che se se fa, io ho messo via i telecomandi originali e uso solo il Logitech per un uso quotidianano. Circa la compatibilità, devo dire che, nel caso che il telecomando originale non sia contemplato tra quelli già programmati, occorre avere un telecomando originale che funzioni per far si che il Logitech recepisca esattamente il segnale di ogni tasto e possa essere programmato. Il telecomando Logitech è buono, ma visti i costi non lo prenderei certo per far funzionare un apparecchio singolo. :)

** Dico quasi tutti gli apparecchi perchè esistono dei telecomandi che usano delle frequenze particolari oppure che che usano al posto degli infrarossi delle frequenze radio. In tal caso è la parte hardware che è incompatibile o che manca perchè il telecomando sia compatibile.
 
Su antennamania c'è in vendita a 12,90 € il telecomando Made for you 4:1, alcuni utenti lo usano per st-4 e per st-5 dovrebbe andare anche su st-2...
Risulta un pochetto seccante da programmare ma una volta finito va molto bene.
 
Ringrazio ALEVIA e ferra1 per la loro risposta. La Jepssen store mi ha già rimborsato perchè il prodotto non era riperibile. Per la logitech non ci penso per il costo. Il made for you 4:1 a prima vista ha la stessa fisionomia del
X Light 2 della Visa electronics con gli stessi pulsanti. Riconosce la st5 e/o st4. Forse cambia solo il nome. Mi informerei prima di prenderlo.
Al momento mi funziona parzialmente il tlc one for all 8in1 con cui non si riesce ad inserire impostazioni manuali perchè i pulsanti a colori che gestiscono l'edit non sono operativi. Funzionano volume, cambio canale e menu.
Attendo altri suggerimenti poco costosi perchè è il terzo decoder fra quelli operativi dopo Azbox Premium e Mysky HD.
 
Telecomando Mediabox

Hai provato a contattare MyJepssen, non so se hanno all'interno dello store il ricambio del telecomando, ma è possibile che se li contatti lo abbiano. Prova.
 
Questo dovrebbe andare,TELECOMANDO CLASSIC IRC83255-OD venduto in Romania o Torino?
Ho scoperto che il nostro tlc gestiva il decoder belsat in Romania ed è stato sostituito dal sopracitato modello per esaurimento scorte.
In Italia sembra sia venduto vergine, da programmare. Provero il rumeno.
 
telcomando originale

Prova su MyJepssen io ho preso quello per SB_5, ma hanno anche gli altri, contattali tramite la form del sito.
 
Ho già risolto con il classic che è al 100% compatibile ma costoso. Arriva da Parigi a 35 euro. Comunque come precedentemente scritto, la jepssen mi ha rimborsato tramite paypal perchè il prodotto non c'era nello store.
 
Salve!
Sapreste dirmi se algo della meliconi e' comatibile con st-5 hd......nella loro lista non c'e' ma ci sono il st-2 e st-3
grazie
 
Indietro
Alto Basso