Telecomando

cippino66

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ho visto in giro dei telecomandi che controllano tantissimi apparecchi insieme.

Ebbene ne esiste uno che possa telecomandare: SKYBOX HD - DVDREC SAMSUNG - TV LCD SAMSUNG - HOME THEATRE e decoder DTT TELESYSTEM??

Certo che ci sono :) Molti di questi telecomandi sono anche capaci di "imparare" comandi non standard da usare con le apparecchiature a disposizione.

Ciao ciao ;) ;)

Ultima modifica:
hai dato uno sguardo al prezzo? qualche giorno fa ero da mediaworld e c'erando appunto alcuni modelli di telecomandi compatibili con tv e decoder di ogni tipo sky compreso, uno costava "solo" 85 euro, l'altro poco piu' di 130 euro.

Ci sono anche a prezzi inferiori da che ricordo, tra i Meliconi e i CME (che credo siano la stessa cosa a parte l'estetica). Io ne ho preso uno a dicembre proprio da Mediaworld e controlla 5 apparecchi ma non mi pare costasse cosi tanto. In alcuni casi cmq hanno (o si scoprono) perfino funzioni in piu degli originali, come credo intendesse anche Tikal.

S7efano ha scritto:
Ci sono anche a prezzi inferiori da che ricordo, tra i Meliconi e i CME (che credo siano la stessa cosa a parte l'estetica). Io ne ho preso uno a dicembre proprio da Mediaworld e controlla 5 apparecchi ma non mi pare costasse cosi tanto. In alcuni casi cmq hanno (o si scoprono) perfino funzioni in piu degli originali, come credo intendesse anche Tikal.
io uno meliconi se non sbaglio 20 € circa e controllalla 5 apperecchi tra cui lo skybox-tv.lettore dvd-ecc-ecc ;)

incomincia con andare sul sito meliconi ad inserire i tuoi apparecchi e vedi se c'e' un loro telecomando che li gestisce tutti

Ci sono molte marche quelli che controllano più apparecchi sono quelli della Logitech. Oppure ci sono quelli della Meliconi o Philips che controllano fino a sei apparecchi.

E' possibile impostare in questi telecomandi, preferibilmente in quelli più economici, delle sequenze di tasti?

nicksoft ha scritto:
E' possibile impostare in questi telecomandi, preferibilmente in quelli più economici, delle sequenze di tasti?
Si si puo', è chiamata funzione MEMO, almeno sul mio.

Indietro
Alto Basso