Telecronaca Bayern Monaco - Barcellona

varvez

Digital-Forum Junior
Buongiorno, mi spiace essere sempre qui a lamentarmi...
Ieri sera la telecronaca (se si può ancora chiamare così) della partita in oggetto è stata scandalosa, meno male che il canale audio ambiente era attivo.
Marianella ha raccontato tutto quello che i giocatori hanno dichiarato prima della gara, contenuti senza alcun interesse del tipo: "che bello giocare questa partita" "ogni giocatore sogna di giocare questa partita" etc. fregandosene di quello che accadeva, perdendo intere fasi di gioco, fino al delirio del commento sulla moglie di Piquet...

Massimo Mauro, per contro, sembra non guardare il calcio durante la settimana. Si è sprecato (con il suo scorretto modo di parlare, perchè raddoppia tutte le "S" ?) in giudizi fuori da ogni grazia di Dio, come ad esempio Ribery che è bravo a dribllare ma non a tirare (infatti sabato ha segnato in campionato con un bel tiro d'esterno)... dovrebbe fare quello, guardarsi le partite, invece sembra che questo signore piombi negli stadi così, all'improvviso, senza un motivo.

Sky, e allora?

Sono tanti i cosiddetti "opionisti" della tv italiana che dimostrano di non guardare mai le partite (siamo fortunati quando guardano le partite della SerieA)...sulla questione Marinella a me come commentatore non piace ma per molti è il migliore

Ormai è inutile criticare i telecronisti Sky che ormai sono decaduti allo status di servi* delle varie squadre oltre al fatto che durante la partita si parla d'altro tranne del gioco e che ormai i registi si sono specializzati in primi piani dei giocatori lasciando perdere il proseguo dell'azione: dopo ogni tiro scoccato si inquadra la faccia ignorando se la palla entra in rete o meno.

*il termine servi è usato come eufemismo...

ormai le telecronache sono riempite da eventi gossip o dettagli di poco conto perchè i telecronisti sono talmente incompetenti che non riescono a parlare di calcio!

cosa c'entra shakyra con una partita di calcio?
cosa c'entra la vita privata di un atleta col calcio?

a volte mi sembra di ascoltare il salotto di pomeriggio5 :sad:

sembra che vogliano rendere anche il calcio più uno show che sport....tra gossip e spoiler quando parlano di quello che accade in campo? :D

verissimo. potrebbero parlare più di schemi, anche a costo di essere pesanti (e c'è da dire che spesso in una partita di calcio gli schemi cambiano e la visuale televisiva molte volte non rende bene l'idea), invece di raccontarci, la maggior parte delle volte, un mare di scemenze.
in effetti marianella sotto questo punto di vista, vedo che peggiora di volta in volta (nonostante l'abbia sempre apprezzato molto).

certo cche siamo incontentabili però :) uno urla troppo, l'altro è troppo moscio, l'altro troppo gossipparo, l'altro ha avuto un filo di voce per la squadra in casa hihihihihihi cmq a parte gli scherzi mi sa che gli unici che parlano di calcio sono i bordocampisti lol

Io sono del pensiero che più uno ha a disposizione e più vuole, non solo per quanto riguarda i telecronisti, ma anche per la vita di tutti i giorni.

Questione telecronisti, la soluzione c'è.

Si mette audio ambiente :)

Come dite voi, è difficile accontentare tutti, anzi è impossibile e questo è giusto tenerlo sempre a mente. Per quanto riguarda Marianella però vedo che non sono il solo che lo ritiene davvero scarso come telecronista e prova fastidio per il suo continuo staccarsi dalla partita per riportare cosa ha detto questo e cosa ha detto quello. Ma possibile mai che nessuno a Sky gli ricordi che quando lavora deve fare telecronaca e non rassegna stampa vocale riportando le dichiarazioni di giocatori e allenatori? Ormai quando vedo che alla telecronaca c'è lui o cambio audio o, se non è possibile (in molte partite inglesi c'è sempre la stessa traccia audio con il suo monologo gossipparo), non vedo proprio la partita, tanto è il livello di irritazione che mi dà sentirlo. Per non parlare di quell'inflessione che mette nel pronunciare le parole e per l'abuso dell'aggettivo "meraviglioso", anche se alla fine quest'ultimi sono dettagli rispetto al continuo e stancante elenco delle dichiarazioni (peraltro tutte banalissime e scontate) che riporta fedelmente. Davvero pessimo, il peggior telecronista della televisione italiana per quanto mi riguarda.

si ma stavo scherzando anche perchè io non è che ascolto parola per parola quello che dicono sono un semplice spettatore... ci sono tante cose veramente gravi e più di uno si gira dall'altra parte per evitare di mettersi contro :) effettivamente è un problema però grosso modo alla fine quella è la sua telecronaca standard la voce anche se lo ha portato a quei livelli li significa che ai piani alti andava bene oltre ad essere uno dei primi telecronisti di tele+ quindi ha fatto tanta gavetta per arrivare fino li

No Max, nemmeno io sono uno che sta attento a cosa dice il telecronista o il commentatore tecnico di turno, infatti se ci fai caso non partecipo mai alle discussioni contro questo o quell'altro giornalista. Solo Marianella è l'unico che proprio non riesco a sopportare, perché lui non fa cronaca (bene o meno bene non importa), lui fa altro quando è al microfono, lui fa la lettura dei giornaletti inglesi che legge ogni giorno e questo è diverso dal fare il telecronista. La cosa che fa più rabbia è che poi come giornalista è preparatissimo, ad esempio l'ho potuto apprezzare in studio il giorno del Superbowl e ha raccontato diverse cose in maniera semplice ma piacevole, senza annoiare, cose che facevano capire il livello di preparazione e la passione del personaggio. Il suo problema è però la telecronaca, per quella dovrebbe cambiare modo di farla o, se proprio non riuscisse a porsi diversamente, allora forse dovrebbe pensare di dedicarsi alla conduzione o ad altri compiti, perché per me è negato in questo specifico mestiere.

hai riassunto cio che volevo dire alla fine lui comunque la cultura sportiva c'è l'ha io mi ricordo quando faceva il campionato italiano o quando fa il tennis non è cosi fastidioso... poi sono dell'idea che sky dovrebbe girare i suoi telecronisti.... se no gli spettatori sono i primi a infastidirsi...

hai riassunto cio che volevo dire alla fine lui comunque la cultura sportiva c'è l'ha io mi ricordo quando faceva il campionato italiano o quando fa il tennis non è cosi fastidioso... poi sono dell'idea che sky dovrebbe girare i suoi telecronisti.... se no gli spettatori sono i primi a infastidirsi...
Quando fa il tennis è pure più fastidioso. Ricordo una volta a Wimbledon dove invece di commentare, passò 5 game parlando di gossip sfrenato sulle varie fidanzate :lol: :doubt:

A un certo punto ho preferito mettere l'audio ambiente... almeno seguivo le reazioni del pubblico

prendo il topic di cui mi interessa poco per ringraziare compagnoni di 10' di ESTASI TELEVISIVA

Noto che Marianella è andato ancora a segno, io ieri sera ho preferito guardare la partita su Canale5 dove c'è ancora qualcuno che fa la telecronaca e non legge novella 2000 durante la partita. Che vada a scrivere per un giornale di gossip e la smetta di commentare calcio e tennis.

Poi a parte il meraviglioso che usa per delle schiappe colossali ma che piacciono a lui mi piace come insulta gli arbitri e giocatori di altri campionati impunemente, vorrei che avesse la faccia di farlo per qualche arbitro o giocatore Italiano, ma si sa i servi sono servi.

Io sono del pensiero che più uno ha a disposizione e più vuole, non solo per quanto riguarda i telecronisti, ma anche per la vita di tutti i giorni.

Questione telecronisti, la soluzione c'è.

Si mette audio ambiente :)
quando è possibile meglio mettere la vecchia cronaca della radio:happy3:

Vi capisco bene... A me personalmente marianella rovinò la gran partita della mia inter contro il chelsea a londra del 2010...UNA NOIA PAZZESCA, L'INTER GIOCO' UNA PARTITA GRANDIOSA MA LUI LA FACEVA PASSARE QUASI QUANTO UNA AMICHEVOLE.....SENZA UN MINIMO DI ENFASI...E TIFAVA PER IL CHELSEA SIC APIVA.....e la finale col bayern soprattutto...ancora oggi la cosa mi fa rabbia ......fui costretto a vedermi la finale su rai 1 senza hd
l'unico che si salva a sky è compagnoni.....di caressa non ne parliamo proprio...............si sa che è tifoso e fazioso

Indietro
Alto Basso