telecronisti

e fin qui non fa una grinza sta per: è chiaro che tutti ci auguriamo che passino le squadre italiane. Ma io non sto con la sciarpa della roma, il bandierone e la maglia di Totti incorniciata e appesa nella mia stanza...
Lui non deve essere distaccato dalla partita, ma bensì dalla sua fede...

dunque se uno ti dice che tifa italia ovunque deve esse distaccato da esse italiano mamma mia...vabbè

cmq guardati gli esempi che ho fatto...

andy83 ha scritto:
caressaf SCRIVE

06/04/2007, 17:07

Io partecipo per le squadre italiane... e voi?

Avete scritto così in tanti a proposito di Roma Manchester che è meglio dare una risposta unica, piuttosto che cercare di farlo singolarmente.
Se una telecronaca suscita tutte queste emozioni, anche contrastanti, vuol dire che, almeno un po', ha toccato i cuori. E questo è già un piccolo successo.
I tifosi della Roma, ovviamente, ne sono stati colpiti positivamente . Altri meno. Qualcuno di voi si aspettava un atteggiamento più distaccato. Perché mai? Io vivo di poche salde convinzioni. Una di queste è che in un momento così delicato per il nostro calcio il successo delle nostre squadre di Club conterebbe moltissimo. Per tutto il movimento. E' capitato di fare la Roma a Lione e contro il Manchester. Mercoledì toccherà al Milan. Se fosse stata la volta dell'Inter sarebbe la stessa cosa. Io partecipo per le squadre italiane. Chi vede le partite fino a prova contraria, è un tifoso italiano. Se qualcuno preferisce vedere perdere una squadra Italiana che non sia la sua, mi dispiace, non lo capisco. Se però la pensate così vi rispetto. Solo ci vorrebbe il coraggio di dirlo apertamente, invece di invocare un'equidistanza che, per altro, mi sembra non aver mai abbandonato. Se segna una squadra italiana, l'ho detto e lo ripeto, sono più contento. Ciò non toglie che un bellissimo contropiede del Manchester resti bellissimo, un Campione come Cristiano Ronaldo resti un Campione. Ognuno di voi sarà tifoso dell'Inter, del Milan, della Lazio, della Juve, della Roma o di qualsiasi altra squadra. Molti di quelli che scrivono dicendo che in Coppa bisogna mantenere un distacco maggiore dicono di aver apprezzato il modo in cui ho commentato il Mondiale. E come mai? Perché adesso non è impegnata la vostra squadra di club? E allora va bene il tifo contro?
Io la penso diversamente. Il tifo contro non l'ho mai accettato, credo nel sorriso, nelle emozioni positive. E credo che fare bene in Europa faccia bene a tutti noi.
A Manchester non ci sarò e non cambierà assolutamente nulla. Sky in questi anni ha dimostrato di avere una serie di telecronisti perfettamente interscambiabili perché, ognuno con il suo stile, tutti bravi allo stesso modo. Sulla scaramanzia tranquilli, c'è Beppe Bergomi, di Mondiali ne ha vinti due.
Io sarò a Monaco di Baviera a tifare perché il Milan passi, per avere, magari, una semifinale Italiana. E con due squadre italiane, lì sì, allora si cercherà la stessa equidistanza che si trova in Campionato.
Invece a Monaco no, a Monaco soffrirò per il Milan. Perché a me piace vedere che siamo i più forti, che il calcio Italiano resta in alto, che conta, che fa vedere grandi squadre in grado di giocare grandi partite. L'obiettività resterà sempre (il rigore è rigore, sia che sia per una delle nostre squadre sia per le avversarie, se si gioca male si gioca male, senza scuse) il cuore però batte sempre per Noi. E lo scrivo con la maiuscola. Perché riuscire a pensare che una squadra all'estero, comunque, agli occhi di tutto il Mondo ci rappresenta, sarebbe un gran passo in avanti.
E quando in Coppa mi troverete al microfono della squadra per cui fate il tifo, a meno che non sia il Manchester o lo Stoccarda, riconoscerete lo stesso entusiasmo di sempre.
Perché sono fatto così.
Quello che vado ripetendo da 2 giorni lo ha detto direttamente lui:evil5:
I commenti delle partite vengono giudicati a secondo delle orecchie ed il "loro" colore.
Io ho abbassato il volume della televisione, essendo di fede Laziale:evil5: ma non "criminalizzo" chi ha deciso di fare il telecronista-tifoso.

andy83 ha scritto:
dunque se uno ti dice che tifa italia ovunque deve esse distaccato da esse italiano mamma mia...vabbè

sinceramente non capisco quello che vuoi dire.......Io dico solo una cosa se c'era il milan, la juve, l'inter o qualsiasi altra squadra sono SICURO che la telecronaca non sarebbe stata ESALTATA come quella dell'altra sera......E poi non voglio dargli molta considerazione visto che probabilmente ci gode quando si parla di lui. Perchè badate bene, che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parla.

Concludo dicendo che l'Italia è una cosa e la roma è un'altra.....grazie a Dio.

ma io nn so perke continuate ad avercela così col povero caressa ma io dico solo ke rivedendo le partite sulla rai,civoli mi ha fatto russare dopo 5 minuti e rivedendola su mediaset premium,con piccinini e i suoi nn va!!! nn è ke mi sia tanto emozionato......
cmq intanto al ritorno ci becchiamo marianella e per una partita con quella tensione e l'emozioni ke darà ci voleva lui e solo lui,il migliore e indiscusso ormai dopo i mondiali,FABIO CARESSA!!!

ma che dici.....ma che Civoli?????????Se c'era Cerqueti per la rai, altro tifoso della roma ma che sicuramente non ha fatto la telecronaca con il megafono dalla sud come invece altri personaggi...

...Vedremo come commenterà mercoledì con il Milan.
Ma sn piovute tante critiche su skylife o Caressaf legge anche digital forum..

fuori_zona ha scritto:
sinceramente non capisco quello che vuoi dire.......Io dico solo una cosa se c'era il milan, la juve, l'inter o qualsiasi altra squadra sono SICURO che la telecronaca non sarebbe stata ESALTATA come quella dell'altra sera......E poi non voglio dargli molta considerazione visto che probabilmente ci gode quando si parla di lui. Perchè badate bene, che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parla.

Concludo dicendo che l'Italia è una cosa e la roma è un'altra.....grazie a Dio.

Dai è inutile continuare, tanto la cosa è palese e chi ha orecchie per intendere ha inteso...chi fa finta di nulla o contrattacca è perchè gli comoda (come i tifosi della roma) e quindi è una causa persa...mi sono stufato, sono giorni che scriviamo le stesse cose e c'è ancora gente che fa finta di non capire...se il successore di caressa sarà un "telecronista alla caressa" ma di fede Interista o milanista ri-posteremo i messaggi che gli amici romanisti stanno postando in questi giorni...

Chiunque lo possa fare chiuda questo inutile, ripetitivo thread.
Inutile continuare "i tifosi" restano tali, vedono solo la loro squadra e detestano le altre.
Le parole di Caressa non cambieranno le idee di chi vede solo i propri colori.
Sono settimane e settimane che leggiamo sempre le stesse cose; secondo me il forum perde in serietà e credibilità.
Sia chiaro rispetto le opinioni di tutti, ma ormai non ci possiamo dire niente di nuovo su questo argomento.
Ciao a tutti

goldsun ha scritto:
Chiunque lo possa fare chiuda questo inutile, ripetitivo thread.
Inutile continuare "i tifosi" restano tali, vedono solo la loro squadra e detestano le altre.
Le parole di Caressa non cambieranno le idee di chi vede solo i propri colori.
Sono settimane e settimane che leggiamo sempre le stesse cose; secondo me il forum perde in serietà e credibilità.
Sia chiaro rispetto le opinioni di tutti, ma ormai non ci possiamo dire niente di nuovo su questo argomento.
Ciao a tutti
giusto

Indietro
Alto Basso