Telefilm anni '80

Torno su "Genitori in blue jeans", su cui sto facendo una specie di tesina, e chiedo il vostro aiuto per avere qualche dato preciso o almeno ricordi diretti.

Non sono ancora riuscito a scoprire se le stagioni dalla 4 alla 7 sono mai state trasmesse in Italia.

Tutti parlano delle prime 3, le più famose, ma trovo poche tracce delle altre. La stagione 7 è molto citata sui siti americani perché ha visto il debutto di un giovanissimo Leonardo Di Caprio... (e su YouTube ci sono clip dedicate: https://www.youtube.com/watch?v=lYN-L_qBOsY&t=8s).

Mi servirebbe sapere se quelle stagioni sono state mai mandate in onda in Italia oppure no. Eventualmente, se su "Italia 1" che per primo ha trasmesso "Genitori in blue jeans" da noi a fine anni '80, oppure su qualche altro canale specializzato tipo "it!", Fox Retro o altri... ;)

Torno su "Genitori in blue jeans", su cui sto facendo una specie di tesina, e chiedo il vostro aiuto per avere qualche dato preciso o almeno ricordi diretti.

Non sono ancora riuscito a scoprire se le stagioni dalla 4 alla 7 sono mai state trasmesse in Italia.

Tutti parlano delle prime 3, le più famose, ma trovo poche tracce delle altre. La stagione 7 è molto citata sui siti americani perché ha visto il debutto di un giovanissimo Leonardo Di Caprio... (e su YouTube ci sono clip dedicate: https://www.youtube.com/watch?v=lYN-L_qBOsY&t=8s).

Mi servirebbe sapere se quelle stagioni sono state mai mandate in onda in Italia oppure no. Eventualmente, se su "Italia 1" che per primo ha trasmesso "Genitori in blue jeans" da noi a fine anni '80, oppure su qualche altro canale specializzato tipo "it!", Fox Retro o altri... ;)
Le prime 2 stagioni di "Genitori in blue jeans" furono trasmesse da Canale 5 a partire dal 1987, dalla terza alla settima andarono su Italia 1. Sempre su Canale 5, dal 1992, venne trasmesso lo spin-off "Dieci sono pochi".

Le prime 2 stagioni di "Genitori in blue jeans" furono trasmesse da Canale 5 a partire dal 1987, dalla terza alla settima andarono su Italia 1. Sempre su Canale 5, dal 1992, venne trasmesso lo spin-off "Dieci sono pochi".

Grazie! Dove l'hai trovato? :)

Io me ne ero proprio dimenticato di questa serie , ho fatto una ricerca sul web ed ho visto delle foto ed ho riconosciuto il padre . Mi ricordo di avera vista questa sitcom , anche del giovane Di Caprio e degli episodi con lui delle ultime stagioni .
Io la ricordo perché all'epoca Kirk Cameron piaceva molto alle ragazze.

ricordo anche telefilm "minori" tipo

Punky Brewster
Boomer
Webster
Quantum Leap
Flo, derivazione dalla serie Alice
Superdog Black (giapponese)
Megaloman
Ultraman

ecc..ecc.. tantissimi..

Punky Brewster
Boomer
Webster
Quantum Leap
Megaloman
Ultraman

ecc..ecc.. tantissimi..

Megaloman era degli anni '70 e in Italia è andato nei primi anni 80

Ultraman idem

Webster anche lo ricordo, direi inizio 90

Altro di successo fu "Alf"

https://www.youtube.com/watch?v=EY3rlYHOTk4

Punky Brewster
Boomer
Webster
Quantum Leap
Megaloman
Ultraman

ecc..ecc.. tantissimi..
Megalomen minore?!? Stiamo parlando di un capolavoro assoluto: ritira quello che hai detto o ti distruggerò con la Fiamma di Megalopoli!!!

Sarebbe bello se il trattamento che Paramount ha riservato a Baywatch, con il restauro in HD, venisse esteso anche ad altri classici anni 70/80... ma non so siano disponibili master su cui lavorare...

Parecchie Serie TV Anni 80 tra Cui Airwolf, Supercar e Chip's o TJ Hooker sono state Rimasterizzate in HD (Alcuni per Vendita in Blu-Ray) e trasmesse pure all'Estero sempre in HD (Germania principalmente e Francia).

Ultima modifica:
Esempi banali:

Airwolf in Germania:

Airwolf in Francia:

Supercar in Germania:

TJ Hooker:

Chips:

almeno questi so che hanno il Master in HD per le TV

Ultima modifica:
Mi piacerebbe trovare in italiano le stagioni più rare di "Genitori in blue jeans" (dalla 4 alla 7).

Ma ci vorrebbe qualcuno che le avesse registrate dalla tv e non credo che tra gli amici del forum qualcuno l'abbia fatto... o magari sì? :D

È già in po’ di tempo che vengono trasmessi gli stessi telefilm e sitcom, soprattutto su Paramount Network e Spike, strano che non trasmettano Friends dato che hanno i diritti per Comedy Central, forse non hanno i diritti per il free? Ogni tanto viene trasmesso da Italia 1 o Italia 2

È già in po’ di tempo che vengono trasmessi gli stessi telefilm e sitcom, soprattutto su Paramount Network e Spike, strano che non trasmettano Friends dato che hanno i diritti per Comedy Central, forse non hanno i diritti per il free? Ogni tanto viene trasmesso da Italia 1 o Italia 2
Tecnicamente Friends non è un telefilm degli anni 80, sempre bello da vedere ma sicuramente visto assai più di storiche serie anni 80.

Rivedrei volentieri Sanford & Son, Ralph Supermaxieroe, Automan e soprattutto Manimal!
Anch'io vorrei rivedere Sanford & Son. Anzi, vorrei vederlo completo, visto che all'epoca vidi qualche episodio sparso. Ho letto di recente che i due attori non si lasciarono in buoni rapporti. A quello che impersonava il figlio non andò giù che l'altro di fatto mise fine alla serie non intendendo continuare a recitarvi e che non gli disse niente.

Anch'io vorrei rivedere Sanford & Son. Anzi, vorrei vederlo completo, visto che all'epoca vidi qualche episodio sparso. Ho letto di recente che i due attori non si lasciarono in buoni rapporti. A quello che impersonava il figlio non andò giù che l'altro di fatto mise fine alla serie non intendendo continuare a recitarvi e che non gli disse niente.

Uno dei tanti capolavori di Norman Lear. Si chiamavava Sanford & Son perché Sanford era il vero cognome del grande Redd Foxx (cioe il padre). La cosa più bella è la sigla (che uso come suoneria!)

Indietro
Alto Basso