Telefonata surreale da sky

Perdonami eh.... Ma se uno prende così seriamente una cosa del genere il suo problema non é né medico né commerciale con Sky ma molto molto più grave. É di prioritá nella vita, di carattere morale oserei direi. Il coccolone e i danni vari sono conprensibili se mi dicono che mia moglie/figlio/nipotini hanno avuto un incidente e sono tra la vita e la morte, non se la "mia" squadra va o no in Champions

Perdonami tu, ma io ti sto riferendo una realtà. Ammesso che tu viva in un paese latino, non so dove vivi. Le priorità nella vita nelle persone non le decido io e nemmeno tu. Soprattutto non le decide Sky. Il prospettare, dandolo per certo, un danno (considerato ingiusto, ma non possiamo certo parlare di violazione del 612 c.p.p., questo no / la mancata qualificazione della propria squadra del cuore può essere considerata danno, viste le cifre spese dall'italiano medio, magari proprio attraverso la pay tv, per seguirne le vicende) ad una persona al fine di modularne le scelte e per trarne lucro (non profitto, attenzione sono due cose diverse), ti sembra normale?

Ma in questo caso il problema è la passione calcistica, comprensibilmente confusa con i deliri da ultrà sempre più agli onori delle cronache. Allora ti faccio un altro esempio. Se sono un amante delle banane e mi telefonano per dirmi che in Italia non saranno più reperibili banane, laddove il fatto sia falso (o anche solo incerto), per suggerirmi l'acquisto di kiwi, ti sembra lecito (per non usare il termine legale)?

Ultima modifica:
No, aspetta.... Stai mischiando due cose diverse. Non sto difendendo l'operato dell'operatore in questione. Sto dicendo che farsi un problema esistenziale se la Roma si qualifica o no alla Champions al punto da reclamare dei danni fisici e morali é una cosa assurda. Sono nato ed ho sempre vissuto in Italia. E tra le tante assurdità di questo Paese é vivere il calcio come una religione fanatica o come la ragione della propria esistenza.
Ci sono cose (il 90%) più importanti e che meriterebbero più attenzione e coinvolgimento del calcio: il futuro, il prossimo, il lavoro, la salute, il miglioramento di sé, la relazione con Dio (per chi crede), eccetera eccetera eccetera eccetera

PS: messi in ordine sparso

No, aspetta.... Stai mischiando due cose diverse. Non sto difendendo l'operato dell'operatore in questione. Sto dicendo che farsi un problema esistenziale se la Roma si qualifica o no alla Champions al punto da reclamare dei danni fisici e morali é una cosa assurda. Sono nato ed ho sempre vissuto in Italia. E tra le tante assurdità di questo Paese é vivere il calcio come una religione fanatica o come la ragione della propria esistenza.
Ci sono cose (il 90%) più importanti e che meriterebbero più attenzione e coinvolgimento del calcio: il futuro, il prossimo, il lavoro, la salute, il miglioramento di sé, la relazione con Dio (per chi crede), eccetera eccetera eccetera eccetera

PS: messi in ordine sparso

Su questo siamo d'accordo, il calcio non è vissuto serenamente. Ma la posizione dei valori è totalmente soggettiva per le persone in generale. Se ti bussano la domenica mattina per convertirti puoi prenderla col sorriso o agitarti, per fare un altro esempio. Se fermo una vecchietta e cerco di convincerla che la religione sia un suicidio filosofico tu escludi che si agiti e le prenda un colpo? Se prendi un parigino e gli chiedi un fanatismo tipico italiano non è detto che ti dica il calcio come prima cosa. Potrebbe parlarti di cibo come di religione. E se a un italiano chiedessimo un fanatismo arabo? Di cosa ci parlerebbe? Sono questioni assolutamente soggettive e fuori luogo qui.

Qui il punto è che Sky ha chiamato casa di un utente dicendogli che la sua squadra, con un'oggettiva possibilità del 50% di fare seconda, non andrà - sicuramente - in Champions e che quindi la Champions è un prodotto a lui inutile. Per me resta un fatto grave, fanatismo calcistico o meno. In particolare se viene da chi lucra vendendo, appunto, calcio.

Per carità... se devo andare in curva e vivere le partite come se fossero guerre mondiali ricevendo bombe carta in cambio me ne vado a vedere altro.
Soprattutto quelli che vivono in curva in quel modo non sono certamente clienti di una pay.

Ma ci credi che lo facciano davvero? La gente cerca una scusa per parlare di Champions League persino sulla sezione commerciale. Si lamentano per 3 partite, dico solo 3 partite che si vedono ovunque e fine. A dicembre vedrai che già torneranno su SKY.
Ovunque dove? Giusto per far sapere a tutti, moderatori compresi, cosa intendi.

Ovunque dove? Giusto per far sapere a tutti, moderatori compresi, cosa intendi.
Ma non ne avevamo già parlato?

Le pizzerie, le agenzie di scommesse, a casa di amici, ecc. trasmettono le partite di UCL ma non quelle di tennis, F1 e MotoGP a pranzo, Indycar, campionati stranieri, serie TV 1992, ecc., già ieri sera eravamo in pizzeria, c'è un locale che ha MP e ci siamo detti "anziché andare in pizzeria sabato/domenica ci andiamo martedì/mercoledì se capita un Juve-Barcellona su MP". Per me è già una bella idea.

Vorrei capire cosa c'entra l'UCL sulla sezione commerciale? Bastava scrivere le sue esperienze col call center sulla sezione sportiva. A me sa tanto di provocazione. Per quanto tempo dobbiamo andare avanti con 'sti discorsi sulla mancanza di UCL? Il signor @maxreloaded ci ha ripetuto all'infinito che per ora non c'è nessun scambio all'orizzonte e che è inutile lamentarsi (MP ha vinto l'asta, sei libero di disdire, ecc.), se ci saranno novità aspettiamo le famose emoticon del nostro @Ercolino come fece tre anni fa. Se non vedo le sue faccine non credo. Ad ora la situazione è questa. Cosa ci possiamo fare? Ci spiace.

Io lo capisco che debbano fare il loro mestiere ma come l'amico che ha aperto il topic, io sono romanista. Molto romanista. Se mi chiamano per darmi per certo che fa seconda la Lazio (e che la Roma farà quarta o perderà il preliminare), come la devo prendere? Potrei anche essere un debole di spirito, un anziano o altro e prendermela, con relativi danni fisici, morali o meglio, biologici. Se pensate che l'esempio sia esagerato vi sbagliate.

P.S. Disdetto anch'io e sto pensando seriamente di tornare alla concorrenza. Sky per certi versi mi piace molto, ma per altri sono stufo.
Da laziale condivido in pieno quello che dice qui l'amico romanista.... credo che il riferimento all'anziano e ai danni sia una sorta di provocazione per rendere ancora più assurda e comica la situazione della telefonata ricevuta da chi aperto il topic.
Concludo dicendo all'amico romanista che può consolarsi, perché la signorina di Sky ha già cominciato a portare sfiga a noi laziali con le sue assurde conclusioni ... come per magia la Roma è tornata a guardarci da lassù.

Indietro
Alto Basso