Telefonate pubblicitarie non desiderate, i provvedimenti del garante

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Il Garante della privacy ha imposto ai call center e alle società che effettuano telefonate pubblicitarie indesiderate di adottare entro il 10 settembre "misure per il rispetto degli utenti", come ad esempio tenere conto della richiesta di non essere più disturbati.
Lo annuncia un comunicato del Garante per la Protezione dei Dati personali diffuso oggi, che minaccia "blocchi o divieti" per quelle società che non rispetteranno le regole.

Dettagli

utilizzare una utenza in chiaro??? no??????

vogliamo sapere che numero di telefono hanno..... cosi se continuano uno li puo' denunciare....:D

non capisco una cosa di questo provvedimento.
ma chi mi chiama a casa ora non sta già ora violando la normativa privacy?

veditu ha scritto:
non capisco una cosa di questo provvedimento.
ma chi mi chiama a casa ora non sta già ora violando la normativa privacy?

si e no................

potrebbero aver VENDUTO il tuo indirizzo

basta un qualsiasi contratto dove accetti che ti facciano proposte anche se non e' la tua banca per esempio etc..etc...... loro guadagnano e tu ti becchi la scocciatura

andresa ha scritto:

vogliamo sapere che numero di telefono hanno..... cosi se continuano uno li puo' denunciare....:D

Eh no, la legge è uguale per tutti: privacy compresa.

andresa ha scritto:
si e no................

potrebbero aver VENDUTO il tuo indirizzo

basta un qualsiasi contratto dove accetti che ti facciano proposte anche se non e' la tua banca per esempio etc..etc...... loro guadagnano e tu ti becchi la scocciatura
quindi se io vengon importunato da un'agenzia immobiliare posso esercitare il mio diritto ex art.7, chiedere di sapere da chi hanno avuto il mio nominativo e in caso di riposta insoddisfacente fare ricorso al garante?

andresa ha scritto:

Con "Chi è" alcuni numeri si possono vedere..

veditu ha scritto:
quindi se io vengon importunato da un'agenzia immobiliare posso esercitare il mio diritto ex art.7, chiedere di sapere da chi hanno avuto il mio nominativo e in caso di riposta insoddisfacente fare ricorso al garante?

per legge SI........ ma lo faranno????? e comunque serve una RACCOMANDATA per fare le richieste.... potresti farne tante per ogni rompi che trovi pper farti cancellare....:badgrin:

http://www.xelioslabs.com/mzattera/costume/sky.htm

giancy ha scritto:
Con "Chi è" alcuni numeri si possono vedere..

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: dicevo OBBLIGARE che le telefonate non siano mascherate....e sapere il numero chiamante

esempio" una voce registrata dice la chiamata e generata dal tale numero ed e' una telefonata commerciale schiacciare 1 se interessati a ricevere la proposta commerciale schiacciare 0 per non ricevere MAI PIU' DA QUESTO UTENTE":badgrin:

Indietro
Alto Basso