• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonia fissa blocco chiamate

vtrgnr

Digital-Forum New User
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2
Buongiorno a tutti. Non so se questa sia la sede adatta oer questa mia richiesta.
Purtroppo sono fatto segno a moltissime chiamate giornaliere da numeri sempre diversi che fanno squillare l'apparecchio e poi si staccano da soli. Si tratta di truffe che si basano sulla richiamata da parte mie. Vorrei sapere se esistono cordless di linea fissa con rubrica capiente e che consentono il blocco di TUTTE le chiamate da numeri non memorizzati tra i contatti. Non mi serve una piccola black liste perchè i numeri diversi sono veramente tantissimi. A me basta che l'apparecchio non mi segnali numeri che lui stesso non conosce. Tanto ho anche il cell per cui chi mi vuole può chiamarmi su quello. Mi serve solo sapere se esiste una marca/modello che soddisfi questa mia necessità. Ho visto "l'ammiraglia" GIGASET ma funzione solo con una black list di 15 numeri. Mi sbaglierò ma, in fin dei conti, il software invece di scandire la black list dovrebbe scandire l'intera rubrica per decidere di passare la telefonata o no. Non mi sembra un'operazione difficile. Spero che possiate rispondermi.
Nel frattempo vi saluto cordialmente
Gennaro Vetrò
 
io non ne conosco, però non si risolve facilmente perchè chiamano con numeri sempre diversi e quindi sono infiniti.
Sul cellulare ero arrivato ad una black list di 400 numeri poi mi sono rotto le biglie e adesso non rispondo più ai numeri sconosciuti, chi non è nella mia rubrica e mi deve dire qualcosa spero arrivi a pensare di mandarmi un sms.
Il fisso purtroppo continua a squillare.
(e non l'ho dato mai a nessuno e non sono in elenco)
 
Io ho risolto col fritzbox passano solo hai contatti che decido io tutto il resto finisce in segreteria telefonica sempre del Fritz
Edit

Visto che usi il Cell quello fisso potresti inibire le chiamate in entrata se il tuo operatore telefonico lo permette oppure stacchi completamente il telefono se non ti serve
 
Quindi ritorniamo al solito discorso. Ci obbligano a bloccare, anche telefonata di sconosciuti, ma vere telefonate, cosa per la quale io sono contrario, e quelle da cellulari o fissi "normali" non le blocco, ma non si può andare avanti così. NON DEVONO CHIAMARE E BASTAAAAAA.
 
E' un cane che si morde la coda, ciclicamente tornano gli stessi discorsi, poi ci sarà chi dirà la sua....

Io in mezzo non mi metto :)
 
Quindi ritorniamo al solito discorso. Ci obbligano a bloccare, anche telefonata di sconosciuti, ma vere telefonate, cosa per la quale io sono contrario, e quelle da cellulari o fissi "normali" non le blocco, ma non si può andare avanti così. NON DEVONO CHIAMARE E BASTAAAAAA.
Appunto per questo uso la segreteria chi ha bisogno lascia un messaggio e sblocco il numero ;)
 
E se non lascia messaggio vuol dire che non aveva bisogno
 
Ultimamente sono tornate (a me) le telefonate di "Investi su Amazon" e "Gentile cliente TIM"... ma se ho Windtre??!?! Non sono capaci nemmeno di truffare
 
L'ultima e stata più bella ! lo sa che dalla prossima fattura pagherà 50 € e rotti, io dico ok e gli dico se lei che sa tutto quale operatore telefonico ho ? Silenzio e dopo un po' Vodafone rispondo sbagliato, e lei a ma che operatore ha e io non fatti suoi arrivederci ;)
 
Buongiorno a tutti. Non so se questa sia la sede adatta oer questa mia richiesta.
Purtroppo sono fatto segno a moltissime chiamate giornaliere da numeri sempre diversi che fanno squillare l'apparecchio e poi si staccano da soli. Si tratta di truffe che si basano sulla richiamata da parte mie. Vorrei sapere se esistono cordless di linea fissa con rubrica capiente e che consentono il blocco di TUTTE le chiamate da numeri non memorizzati tra i contatti. Non mi serve una piccola black liste perchè i numeri diversi sono veramente tantissimi. A me basta che l'apparecchio non mi segnali numeri che lui stesso non conosce. Tanto ho anche il cell per cui chi mi vuole può chiamarmi su quello. Mi serve solo sapere se esiste una marca/modello che soddisfi questa mia necessità. Ho visto "l'ammiraglia" GIGASET ma funzione solo con una black list di 15 numeri. Mi sbaglierò ma, in fin dei conti, il software invece di scandire la black list dovrebbe scandire l'intera rubrica per decidere di passare la telefonata o no. Non mi sembra un'operazione difficile. Spero che possiate rispondermi.
Nel frattempo vi saluto cordialmente
Gennaro Vetrò

Nel tuo caso ti consiglio vivamente di spendere soldi in un fritbox. Puoi vedere di prenderlo usato o aspettare il blackfriday. Magari non necessariamente il top di gamma, ma anche il vecchiotto 7490.

Infatti invece di perdere anni ad inserirti tutti i numeri nella rubrica del cordless (e mantenerla aggiornata), il software del fritzbox ti consente di importare le rubriche direttamente da icloud o gmail, così ogni aggiunta o variazione che farai sullo smartphone, la troverai sincronizzata nel router.
Io dirotto gli "sconosciuti" in segreteria telefonica e saltuariamente apro l'interfaccia del fritzbox per verificare i numeri rifiutati ed assicurarmi che siano tutti pubblicitari, altrimenti li richiamo con qualche scusa :D

Ti dirò che adesso il telefono squilla meno, non devo andare di corsa a prendere il telefono o interrompere il pranzo per poi scoprire che è una chiamata pubblicitaria.
 
Nel tuo caso ti consiglio vivamente di spendere soldi in un fritbox. Puoi vedere di prenderlo usato o aspettare il blackfriday. Magari non necessariamente il top di gamma, ma anche il vecchiotto 7490.

Infatti invece di perdere anni ad inserirti tutti i numeri nella rubrica del cordless (e mantenerla aggiornata), il software del fritzbox ti consente di importare le rubriche direttamente da icloud o gmail, così ogni aggiunta o variazione che farai sullo smartphone, la troverai sincronizzata nel router.
Io dirotto gli "sconosciuti" in segreteria telefonica e saltuariamente apro l'interfaccia del fritzbox per verificare i numeri rifiutati ed assicurarmi che siano tutti pubblicitari, altrimenti li richiamo con qualche scusa :D

Ti dirò che adesso il telefono squilla meno, non devo andare di corsa a prendere il telefono o interrompere il pranzo per poi scoprire che è una chiamata pubblicitaria.
Il Modem FRITZ!Box 7530 nuovo a € 80 come lo vedi? Con FRITZ c'è di meglio a meno?
 
Non conosco nei dettagli tutti i Fritzbox. Io avevo il 7490 per poi passare al 7590.
Però se dovessi spendere 40-60€ per un cordless che comunque non arriverebbe mai a gestirmi la fonia come il FritzOS, a quel punto 80€ e mi prendo quel 7530 che sicuramente mi darà soddisfazioni a riguardo.
 
Infatti col FritzBox 7590 faccio cosi pure io rispondo solo numeri in rubrica se altri scatta la segreteria così mi arriva un messaggio sullo smartphone se vedo che può essere un numero che ho nello stesso richiamo.Se numeri estranei chiamano possono lasciare un messaggio di essere contattati e o il perchè mi chiamano
 
Il 7590 si può utilizzare sia per il fisso (Segreteria 1) che per il mobile (Segreteria 2 con numero geografico voip).
Le poche chiamate di call center che generano un messaggio sono quelle con IVR, finora relativamente poche.
 
Anche io col FritzBox, due numeri di linea con Tim ed ho acquistato la lista Tellows per FritzBox.( Si possono aggiungere le liste e creare una rubrica per il Fritz ) Il numero secondario è riservato ai parenti stretti, quello principale, dove è attivo il trasferimento verso la segreteria, per tutte le altre. Se chiamano numeri che sono inseriti nella lista Tellows il telefono non squilla nemmeno. Per le chiamate in segreteria che non lasciano messaggi controllo i numeri con Tellows e nel caso li inserisco nella rubrica Tellows. Ho raggiunto la vera pace telefonica.
 
Uno con TIM e uno con Messagenet, nel mio caso.
Io non sono così diligente da controllare e aggiornare la lista Tellows, che peraltro non ho mai acquistato.
 
Ciao a tutti, scrivo anche io per lo stesso problema. Non ne posso più, ricevo almeno 5 telefonate al giorno da sto scocciatori. Sullo smartphone li blocco o comunque ho scaricato tellows.

Sul fisso.. non so che fare! Ho Fastweb ed il loro modem. Qui leggo che parlate di fritzbox.. ho un normalissimo cordless!

Potete illuminarmi per favore? :)
 
Indietro
Alto Basso