• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonia fissa blocco chiamate

C'è poco da fare Sat_life. Ce le sorbiamo e basta.
io per il fisso ho preso una economicissima segreteria telefonica.
Quando arriva la telefonata si attiva il viva voce, se riconosco la voce di qualcuno che non sia uno scocciatore, rispondo.
 
Ciao a tutti, scrivo anche io per lo stesso problema. Non ne posso più, ricevo almeno 5 telefonate al giorno da sto scocciatori. Sullo smartphone li blocco o comunque ho scaricato tellows.

Sul fisso.. non so che fare! Ho Fastweb ed il loro modem. Qui leggo che parlate di fritzbox.. ho un normalissimo cordless!

Potete illuminarmi per favore? :)
Col Fritz importi i tuoi contatti in una lista e blocchi tutto quello che al di fuori di quella lista passandoli direttamente alla segreteria telefonica del Fritz. Se lasciano messaggio o non lo lasciano mi arriva la mail sul cellulare con audio del messaggio o meno.

Molto efficace
 
C'è poco da fare Sat_life. Ce le sorbiamo e basta.
io per il fisso ho preso una economicissima segreteria telefonica.
Quando arriva la telefonata si attiva il viva voce, se riconosco la voce di qualcuno che non sia uno scocciatore, rispondo.
ma io proprio quando ricevo chiamate da sta gente non voglio proprio che squilli, segreteria bocciata :)

Col Fritz importi i tuoi contatti in una lista e blocchi tutto quello che al di fuori di quella lista passandoli direttamente alla segreteria telefonica del Fritz. Se lasciano messaggio o non lo lasciano mi arriva la mail sul cellulare con audio del messaggio o meno.

Molto efficace

grazie! ma siccome potrei ricevere chiamate anche da altri attendibili esterni, se si può inserire la lista di tellows pagando l'abbonamento annuo io lo faccio volentieri :)

hai mai provato?

avendo un modem fastweb (fastgate di qualche anno fa, non ricordo con precisione il modello), credo che l'unico router montaible sia il fritzbox 4060 https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-4060/ , giusto?
(questo perchè va collegato in cascata al modem fastweb, e poi dovrò abbinarci telefono dect tipo il fritzfon che andrò a collegarlo al fritzbox, giusto?)
 
hai mai provato?

avendo un modem fastweb (fastgate di qualche anno fa, non ricordo con precisione il modello), credo che l'unico router montaible sia il fritzbox 4060 https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-4060/ , giusto?
(questo perchè va collegato in cascata al modem fastweb, e poi dovrò abbinarci telefono dect tipo il fritzfon che andrò a collegarlo al fritzbox, giusto?)

Io ho il 7590 (non brandizzato) comprato mentre ero in Tiscali e portato sull'attuale operatore. Non c'è bisogno del telefono della Fritz (io lo uso con normale cordless della Panasonic) collegato direttamente al modem. Si può utilizzare le liste di tellows, ma preferisco usarlo come faccio al momento, se uno ha bisogno lascia un messaggio se non riconosco il numero lo cerco prima su internet e se non lo trovo richiamo. Non so se in cascata si riesce a configurare il VoIP cmq per prima cosa devi farti rilasciare i parametri per il VoIP compresi password ecc. Cmq puoi già fare una prova cioè metterlo in cascata con l'altro modem e vedere se va. Avverto subito che bisogna essere un minimo smanettoni. :)
 
Io ho il 7590 (non brandizzato) comprato mentre ero in Tiscali e portato sull'attuale operatore. Non c'è bisogno del telefono della Fritz (io lo uso con normale cordless della Panasonic) collegato direttamente al modem. Si può utilizzare le liste di tellows, ma preferisco usarlo come faccio al momento, se uno ha bisogno lascia un messaggio se non riconosco il numero lo cerco prima su internet e se non lo trovo richiamo. Non so se in cascata si riesce a configurare il VoIP cmq per prima cosa devi farti rilasciare i parametri per il VoIP compresi password ecc. Cmq puoi già fare una prova cioè metterlo in cascata con l'altro modem e vedere se va. Avverto subito che bisogna essere un minimo smanettoni. :)

Grazie!
Ah quindi il 7590 posso usarlo comunque un cascata come router?

O a sto punto faccio forse prima a togliere il modem Fastweb e mettere direttamente il 7599? È fattibile?

In effetti il 7590 ha la presa RJ45 per il cordless classico, e può pure avere il cordless dect. Intelligente la cosa!

Devo provare a sentire Fastweb se in cascata posso configurare il VoIP.. ma.. perdona l'ignoranza, se si tratta di VoIP io poi quindi le telefonate illimitate che ho con Fastweb non contano più nulla e devo portare il numero fisso su qualcosa tipo messagenet?
 
Ti ringrazio :)

Non ho la fibra, ho adsl wholesale. Mi diceva Fastweb che forse il prossimo anno in primavera avrò fibra misto rame :)
Purtroppo non si può fare l'unico modo per filtrare o la deviazione di chiamata verso il tuo cellulare (però bisogna vedere i costi) o la classica segreteria telefonica.
 
Purtroppo non si può fare l'unico modo per filtrare o la deviazione di chiamata verso il tuo cellulare (però bisogna vedere i costi) o la classica segreteria telefonica.

Ti ringrazio :)

Quindi sono costretto ad andare avanti così :(
Ma con la segreteria telefonica non credo si possa mettere a monta una black list tellows o che, sbaglio?
 
Purtroppo non si può fare l'unico modo per filtrare o la deviazione di chiamata verso il tuo cellulare (però bisogna vedere i costi) o la classica segreteria telefonica.

da cosa deduci che non si possa fare?
Qui c'è proprio una pagina: https://it.avm.de/assistenza/libera...re-il-fritzbox-su-una-connessione-di-fastweb/

Credo forse che l'utente debba farsi solo dare i dati da Fastweb così almeno può utilizzare la rubrica a pagamento di Tellows.
 
Basta semplicemente deviare le chiamate verso il fisso su smartphone con app filtro antispam aggiornabile via internet.
 
Indietro
Alto Basso