Telefonino morto improvvisamente

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno. Posseggo da circa tre anni un cellulare LG GW300 che ha sempre funzionato egregiamente fino a poco fa, quando ha deciso di morire. Questa mattina accendo il telefono regolarmente e lo metto in carica perché la batteria era leggermene scarica, carica che si conclude regolarmente. Durante il pranzo, come generalmente faccio,spengo il telefonino, solo che al momento di riaccenderlo non ce n'è stato più il verso. Ho provato a rimuovere la batteria, a pulire i contatti, a collegare il telefono alla corrente con l'alimentatore ma nulla da fare il telefono non da più segni di vita.
Cosa può essere accaduto? Debbo rassegnarmi al fatto che il telefono mi abbia abbandonato e quindi a gettarlo via:crybaby2: o posso in qualche maniera rianimarlo?

palebbi ha scritto:
Buongiorno. Posseggo da circa tre anni un cellulare LG GW300 che ha sempre funzionato egregiamente fino a poco fa, quando ha deciso di morire. Questa mattina accendo il telefono regolarmente e lo metto in carica perché la batteria era leggermene scarica, carica che si conclude regolarmente. Durante il pranzo, come generalmente faccio,spengo il telefonino, solo che al momento di riaccenderlo non ce n'è stato più il verso. Ho provato a rimuovere la batteria, a pulire i contatti, a collegare il telefono alla corrente con l'alimentatore ma nulla da fare il telefono non da più segni di vita.
Cosa può essere accaduto? Debbo rassegnarmi al fatto che il telefono mi abbia abbandonato e quindi a gettarlo via:crybaby2: o posso in qualche maniera rianimarlo?
Ho provato ora a metterlo sotto carica: il telefono cerca di accendersi, appare la schermata iniziale (quella col logo LG) per alcune decine di secondi, per poi spegnersi e tentare di riaccendersi poco dopo...fa così in continuazione finché non stacco la presa.

Non riesci a fare un hard reset? In caso di si credo perderai tutti i dati occhio.
Non conosco il telefono, in caso ci fosse una memory card hai provato a toglierla immagino vero?

sulzer ha scritto:
Non riesci a fare un hard reset? In caso di si credo perderai tutti i dati occhio.
Non conosco il telefono, in caso ci fosse una memory card hai provato a toglierla immagino vero?
Si, ho tolto la memory card, quanto all'hard reset penso sia possibile farlo solo dal menù, ma se il telefono nemmeno s'accende non posso fare nulla. Non è presente alcun tasto di reset putroppo senno l'avrei usato, anche perdendo tutte le impostazioni.

No sarebbe sufficiente poter digitare sulla tastiera dei numeri seguiti da # o *, se cerchi sul web hard reset per il tuo cellulare dovresti trovare qualcosa, sempre ti sia possibile almeno poter digitare questi numeri, ma mi sa di no a quanto capisco purtroppo.

Provo a vedere su Internet, ma ho seri dubbi in quanto il telefono non s'accende nemmeno. La cosa che mi viene in mente è che nelle ultime settimane il telefono mostrava comportamenti strani: alcune volte l'illuminazione display/tastiera anziché spegnersi automaticamente dopo una decina di secondi restava accesa fissa e per spegnerla dovevo spegnere e riaccendere il telefono; inoltre alcune volte accendendo il telefono non mi riconosceva la sim (Vodafone) dandomi un messaggio d'errore. Non vorrei che questi problemi da me trascurati fossero sintomo di qualche problema che s'è poi aggravato col tempo.

ho avuto un po di tempo fa un problema identico al tuo, anche io lo consideravo morto, il cellulare andava in loop sulla schermata di benvenuto lg, poi si spegneva, e cosi via. l ho portato in un centro assistenza e me l hanno sistemato. purtroppo ovviamente perderai tutti i dati contenuti al suo interno

si ma dubito che abbia 3 anni di garanzia. Quasi sicuramente, quindi, non converrà ripararlo...

dangerfamily ha scritto:
si ma dubito che abbia 3 anni di garanzia. Quasi sicuramente, quindi, non converrà ripararlo...
si, hai ragione. in effetti il reset senza garanzia e sui 20-25€, il cell si trova a 60€...

@palebbi: se fosse un cellulare pagato davvero molto (tipo 300-400€) ti converrebbe portarlo in assistenza e spendere qualcosa ma oramai, modelli come il tuo, si trovano a cifre abbastanza abbordabili che non vale la pena stare a riparare il vecchio :)

Indietro
Alto Basso