• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telegenova Live

GiacomoMassucco

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
4.849
Località
Casarza Ligure (Genova)
Ho notato casualmente su questa pagina Facebook che Telegenova ha subito un rebranding generale, è cambiato pure il logo e il nome del canale, aggiungendo la dicitura Live. Hanno anche il sito nuovo a questo indirizzo.

972230_1398006350415136_1740596763_n.jpg
970607_1398437180372053_843628084_n.jpg


Domande per chi è più informato:

1) Dopo i numerosi problemi finanziari e di gestione, sono cambiati i proprietari?

2) Il mux ha nuovi canali o è uguale a prima?

3) Siccome nel mio paese non si vede, qualcuno può fare degli screenshot al logo nuovo?
 
Il mux non ha subito alcun cambiamento e al momento il canale si vede ancora il con logo storico. Idem la proprietà del canale che risulta ancora EUROTELEVISION.

Questi cambiamenti social devono ancora coinvolgere l'etere... :lol:
 
guardando i contatti sembra che la rediazione si sia adesso spostata a levante nel tigullio... hanno come numero di telefono un 0185
 
Hanno anche il nuovo sito ufficiale http://www.telegenova.net/, beh dal quasi sicuro fallimento ad un rilancio, almeno hanno salvato un marchio storico dell'etere ligure, però fa un po strano una Telegenova che trasmette da Rapallo :D, una volta se non sbaglio era Teleliguria a trasmettere dalla città tigullina, oggi invece ha la sede dalle parti di Borgo Incrociati.

p.s. segnalo che nella copertura del sito ci sono ancora le frequenze analogiche :5eek:
 
Hanno anche il nuovo sito ufficiale http://www.telegenova.net/, beh dal quasi sicuro fallimento ad un rilancio, almeno hanno salvato un marchio storico dell'etere ligure, però fa un po strano una Telegenova che trasmette da Rapallo :D, una volta se non sbaglio era Teleliguria a trasmettere dalla città tigullina, oggi invece ha la sede dalle parti di Borgo Incrociati.

p.s. segnalo che nella copertura del sito ci sono ancora le frequenze analogiche :5eek:
Il dominio del sito porta a questo indirizzo:

Telegenova.net ha scritto:
Registrant:
barello Ditta Individuale
Via della liberta, 28
RAPALLO, GE 16035
IT

Domain name: TELEGENOVA.NET


Administrative Contact:
barello Ditta Individuale, barello Ditta Individuale info@publifive.it
Via della liberta, 28
RAPALLO, GE 16035
IT
+39.0185231004 Fax: +39.0185231004

Technical Contact:
barello Ditta Individuale, barello Ditta Individuale info@publifive.it
Via della liberta, 28
RAPALLO, GE 16035
IT
+39.0185231004 Fax: +39.0185231004
 
Dalla Home page del loro sito si legge, fra l'altro = "L’esperienza legata alla gestione di due canali satellitari ha portato Telegenova alla diffusione sperimentale in tecnica digitale terrestre, quale naturale evoluzione di un percorso tecnologico e innovativo già intrapreso da tempo dallo staff tecnico . Telegenova è, da anni, costantemente ai vertici degli ascolti fra le Tv locali della Liguria Telegenova diffonde il suo segnale analogico in tutta la Liguria e nella provincia di Massa attraverso una rete di oltre 100 impianti di diffusione, che permettono di raggiungere 1,6 milioni di utenti."
Il loro percorso sarà anche tecnologico e innovativo da tempo, ma un minuto per aggiornare il sito internet lo troveranno per dire che il loro segnale non è più analogico ?
 
E' una tv destinata a morire,ancora 6 mesi e poi chiusura.

Non credo, è stata acquistata (penso per pochissimo) proprio perchè fallita, il sito è nuovo di zecca, idem il logo e tutto. Certo che nel momento attuale rilanciare (o quasi lanciare) una tv locale è una scommessa quasi da pazzi.
 
Io sono di genova e conosco la situazione,conosco chi ci ha lavorato e chi ci lavora.Quindi come conosco io la situazione nessuno la conosce.Nel 2014 non ci sarà più una tv che si chiamerà telegenova.
 
Io sono di genova e conosco la situazione,conosco chi ci ha lavorato e chi ci lavora.Quindi come conosco io la situazione nessuno la conosce.Nel 2014 non ci sarà più una tv che si chiamerà telegenova.

Io immagino che lottare contro colossi locali come Primocanale sia improbo, o hai un target di pubblico e una specializzazione di programmazione talmente diversi da poterti distinguere oppure ...
 
Ho trovato questi due articoli, non fanno ben sperare:

Genova3000.it ha scritto:
http://www.genova3000.it/index.php/media-menu/972-telegenova-nuova-avventura

Martedì 23 luglio, Santa Brigida. Telegenova riparte per una nuova avventura. Un'avventura di sei mesi,

poi quello che sarà, sarà.

Non ci sono stati acquirenti - non è servita nemmeno un'inserzione pubblicitaria sul "Secolo XIX" - e quindi il curatore del fallimento della WLF dottor Lucio Angelo Viotti, ex accompagnatore ufficiale del Genoa nell'era Spinelli, ha dovuto ripiegare sull'affitto di ramo d'azienda. Durata sei mesi.

A gestire la gloriosa Telegenova sino a gennaio sarà una società che ha come capofila Andrea Biondi, figlio di Alberto e quindi nipote di Alfredo.

Biondi ha tenuto uniti i dipendenti che avevano resistito al ciclone WLF:

-agente pubblicitario: Sergio Barello

-giornalisti: Guido Martinelli, Claudio Bollo e Matteo Sacco (tutti pubblicisti, nessun professionista)

-un regista: Pier Luigi Manfra

poi verrà inserito un ex tecnico di Telegenova, che prima pretende garanzie finanziarie

-Fabrizio Pianetti (dei Pianetti bottoni) tifoso del Genoa che non aveva più trovato spazio a Telenord.

Bollo e C erano andati alla ricerca di qualche imprenditore. E al gruppo si è aggiunto Adriano Corsi, un simpatico personaggio arrivato (da Miami, diceva) per fare una televisione sul Genoa e si è poi accontentato di un sito. Appena rientrato a Genova (ma pare abbia sposato una napoletana ed è più all'ombra del Vesuvio che della Lanterna) mi aveva invitato a pranzo tramite la sua amica Susanna Grenzing. Aveva optato per il Galletto al mattone. Io e Susanna ci eravamo fatti un sacco di risate per quante ne sparava). Da quel giorno non l'ho più visto né sentito.

Alle spese per la sede (ultimamente Telegenova dopo vari traslochi era ospitata da un'associazione di dentisti) occorre aggiungere 19 mila euro l'anno per l'affitto dei canali da parte di una società che fa capo a Raimondo Lagostena, che aveva acquistato Telegenova dagli eredi del compianto Salvatore Cingari.

Si dice però che Biondi voglia partire come web-tv. Ma non come tivu autonoma, bensì tramite you, come aveva fatto tre anni fa quando aveva ideato la tv del benessere, affidata a Lucia Aliverti. Ha detto a Barello che ha una quarantina di puntate pronte e che potrebbe riversarle su Telegenova.

Quindi: un esperimento di sei mesi. A gennaio l'assegnazione definitiva. Verrà scelto il miglior offerente. Il gruppo che fa capo ad Andrea Biondi avrà solo il diritto di prelazione.

Franca Brignola assiste a tutte queste manovre con grande tristezza. Non sarà più la sua Telegenova. Quella che era la televisione preferita dai genovesi.

Elio Domeniconi

Genova3000.it ha scritto:
http://www.genova3000.it/index.php/media-menu/981-telegenova-3-mesi

Il Tribunale civile di Genova ha affittato Telegenova a un gruppo che ha come capofila il vecchio produttore pubblicitario

Sergio Barello (si parlava di Andrea Biondi che però non figura). Il curatore del fallimento Lucio Viotti era propenso ad accettare un affitto di sei mesi, ma il giudice vuole trovare al più presto una soluzione definitiva.

Barello non nasconde che per lui Telegenova deve essere un business e la sta riempiendo di pubblicità. Franca Brignola ha confessato che non riesce a vedere la nuova Telegenova. Le viene il magone, pensando alla sua. Ormai in comune hanno solo il nome.
 
Un vero peccato, quindi possiamo dire addio a Telegenova?
 
io non capisco ma da quando TG è uscita dal gruppo WLF avrebbero potuto fare una tv un po' più di qualità e non una tv pubblicità+film antiquati tipo telecapri... Bisogna risollevare le sorti di una tv? ebbene bisogna rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di utile che possa attirare il pubblico. Uno spazio per la Brignola che con il suo programma intratteneva le massaie e poi qualche programma in genovese. poi piano piano aggiungere programmi di calcio e sport, un telegiornale degno di tale nome e riunire le forze in caso di eventi importanti
 
È sempre lo stesso cane che si morde la coda, nessuno investe più somme ingenti in progetti che non sono più che sicurissimi ... e in televisione sono tutt'altro che sicuri ... e senza soldi non decollano e non funzionano come si vorrebbe, quindi soldi pochi ...
 
ma per un programma in dialetto, un programma con la brignola e un giornalista come Claudio Bollo non è che ci si debba svenare più di tanto
 
Indietro
Alto Basso