• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telelombardia, Antenna3 e Telenova in quali mux locali piemontesi ?

encioz

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2010
Messaggi
18
Gentili amici del forum,
sono un nuovo iscritto ed avrei da chiedervi
su quali mux locali piemontesi sono oppure sarranno
incluse le seguenti emittenti lombarde:
Telelombardia,Antenna3 e Telenova.
Ricordo che la tv locale del Varesotto RETE55
è stata inserita nel mux locale piemontese di Quadrifoglio TV.
Ci tengo molto a queste 3 emittenti lombarde per via delle
loro trasmissioni sportive che trasmettono (Qui studio a voi stadio, novastadio, eccetera) e che a me interessano molto.
Grazie
 
Ciao.
Posso solo darti le informazioni che sono riuscito a reperire in rete fino a qualche decina di giorni fa, semprechè qualcuno abbia notizie più fresche, specifiche e dettagliate in merito.
Avevo fatto anch'io una ricerca in internet a tal proposito, in quanto come te ed abitando a Voghera, seguo abbastanza le tv locali lombarde in ambito serale sia per i notiziari e sia per lo sport.
Telenova mi risulta che in questo momento stia trasmettendo sul canale 21 sul dtt da via Silva a Milano e penso che la sua ricezione attualmente sia molto circoscritta. Io personalmente non la ricevo come molte antenne dtt che tramettono da Milano e non so se poi con lo switch-off il suo segnale verrà traslocato nell'impianto trasmittente di Valcava da dove adesso ci arriva l'analogico.
Per quel che poi mi risulta di TL e A3 attualmente non hanno ancora una localizzazione sul digitale ma solo in analogico, in quanto, così mi sembra di aver capito, le tv locali lombarde ad eccezione appunto di alcune, devono ancora accordarsi per quanto riguarda la piattaforma dtt.
A questo punto penso che la strutturazione delle tv locali sul dtt e la sua definitiva ricezione, sia una cosa che sarà pianificata e avrà definizione nei prossimi mesi ovviamente si spera prima dello stabilito switch-off autunnale lombardo/piemontese.
Roberto
 
Direi che questa discussione è più adatta alla sezione dedicata alla copertura. Provvedo allo spostamento. ;)
 
per il piemonte:
telenova... telesubalpina per novastadio. ma in provincia di to e cn telenova si vede.
antenna 3 e telelombardia... quartarete per le trasmissioni settimanali tipo "lunedì di rigore". videogruppo per "qui studio a voi stadio".
 
Ultima modifica:
Robertz ha scritto:
Ciao.
Posso solo darti le informazioni che sono riuscito a reperire in rete fino a qualche decina di giorni fa, semprechè qualcuno abbia notizie più fresche, specifiche e dettagliate in merito.
Avevo fatto anch'io una ricerca in internet a tal proposito, in quanto come te ed abitando a Voghera, seguo abbastanza le tv locali lombarde in ambito serale sia per i notiziari e sia per lo sport.
Telenova mi risulta che in questo momento stia trasmettendo sul canale 21 sul dtt da via Silva a Milano e penso che la sua ricezione attualmente sia molto circoscritta. Io personalmente non la ricevo come molte antenne dtt che tramettono da Milano e non so se poi con lo switch-off il suo segnale verrà traslocato nell'impianto trasmittente di Valcava da dove adesso ci arriva l'analogico.
Per quel che poi mi risulta di TL e A3 attualmente non hanno ancora una localizzazione sul digitale ma solo in analogico, in quanto, così mi sembra di aver capito, le tv locali lombarde ad eccezione appunto di alcune, devono ancora accordarsi per quanto riguarda la piattaforma dtt.
A questo punto penso che la strutturazione delle tv locali sul dtt e la sua definitiva ricezione, sia una cosa che sarà pianificata e avrà definizione nei prossimi mesi ovviamente si spera prima dello stabilito switch-off autunnale lombardo/piemontese.
Roberto
sul digitale terrestre in piemonte (province di cn e to) telenova arriva perfettamente.
 
encioz ha scritto:
su quali mux locali piemontesi sono oppure sarranno
incluse le seguenti emittenti lombarde:
Telelombardia,Antenna3 e Telenova
Nel multiplex di Telesubalpina (canale 59 UHF) ci sono Telenova, Telenova+1 e Telenova2, mentre nel mux di Videogruppo Piemonte (canale 61 UHF) c'è T-Sat, ovvero il canale che trasmette il meglio di Telelombardia e Antenna3 (canale presente anche sul satellite HotBird a 13° Est).

Ciao
 
oreste2 ha scritto:
Nel multiplex di Telesubalpina (canale 59 UHF) ci sono Telenova, Telenova+1 e Telenova2, mentre nel mux di Videogruppo Piemonte (canale 61 UHF) c'è T-Sat, ovvero il canale che trasmette il meglio di Telelombardia e Antenna3 (canale presente anche sul satellite HotBird a 13° Est).

Ciao

Ma quando c'è QUI STUDIO A VOI STADIO criptano sul terrestre?
 
Alcor ha scritto:
Ma quando c'è QUI STUDIO A VOI STADIO criptano sul terrestre?
ovviamente no. sennò la trasmissione dovrebbe scomparire per sempre,visto che tutta l'italia sta passando al digitale terrestre. criptano solo sul satellite.
 
krasnojarsk ha scritto:
ovviamente no. sennò la trasmissione dovrebbe scomparire per sempre,visto che tutta l'italia sta passando al digitale terrestre. criptano solo sul satellite.

Thanks... ;)
 
dp lo swtich off in piemonte nn ricevo piu' ne' quartarete ne' grp ne' primantenna ne' telenova...k fine han fatto ?
 
Beh potrebberom essere vari i motivi...
Se ricevi anche i segnali della lombardia (molto probabilmente arrivano) i segnali si distruggono tra loro... riguardo a telenova invce da ronzone deve ancora attivare e magari quella la riceverai se fanno una buona sfn con valcava ;)
 
si si ricevo praticmante saolo quasi tv regionali lombarde
pero' prima dello switch off vedevo quelle piemontesi !
telenova da ronzone che giorno -..si sanno le date ?
 
celeradavide ha scritto:
si si ricevo praticmante saolo quasi tv regionali lombarde
pero' prima dello switch off vedevo quelle piemontesi !
telenova da ronzone che giorno -..si sanno le date ?
Non si sa quando accenderà... beh ma vedi prima grp era sul 27 ad esempio e sul 27 in lombardia c'era solo il mux di lombardia digitale ma da calenzone che probabilmente non ti arriva mentre ora grp è sul 39 e sul 39 c'è telepace da roncola e roncola arriva fino da me... ;)

Primantenna era sul 26 e sul 26 c'èera il mux rai a da milano forse... mentre ora primantenna è sul 42 e su quella frequenza ci sarà qualcosa che ti disturba dalla lombardia

Per quartarete invece è piu un problema loro anche chi ha visibilità con il ronzone non gli arriva piu ;) Chissà cosa hanno combinato...
 
celeradavide ha scritto:
insomma mi devo mettere l'anima in pace visot che difficilemnte li rivedro'
Mah magari attiveranno qualche ripetitore locale li da te oppure riconfigurare diversamente l'antenna cosi che ti atìrrivino i segnali da ronzone e non da valcava ;)
 
la risposta di grp:

Se la vostra antenna e' rivolta a Milano non c'e possibilita' di ricevere i canali che porvengono dal Monte Ronzone da dove noi trasmettiamo.
Non c'e' da aspettare meta Dicembre il nostro canale e regolarmente acceso dal 25 novembre in digitale.

dp anni basta a grp sigh
 
altra domanda ma una lista dei mux locali di piemonte e lombardia dove la posso trovare ?
graziw
 
Indietro
Alto Basso