Telelombardia hd e antenna 3 hd

fabyetto

Digital-Forum Senior
stamattina facendo risintonizzazione sono usciti questi 2 canali che pero' trasmettono ancora in sd

è il nuovo modo di invadere la lcn, facendolo in maniera regolamentata.

oramai si iniziano a sprecare il numero di emittenti locali che trasmettono in SD su numerazione lcn 500, con la scusa che forse, un giorno, trasmetteranno in HD...

e come li fai a togliere da lì con queste motivazioni?

oltre ad un telestar2 sul 577 che non si sa come ci sia finito lì... :icon_rolleyes:

ciao infatti come queste 2 emittenti c'e' anche telecolor e primarete idem con gli stessi standard televisivi ossia sd

se hai visto, addirittura li hanno attivati su due mux, quello di canale6 e quello di telelombardia, che sono già mux con rispettivamente 5 e 6 canali SD... :icon_rolleyes:

quindi dove li vogliono mettere in questi due mux due canali veri con bitrate da HD... :icon_rolleyes:

CHRIS 86 ha scritto:
se hai visto, addirittura li hanno attivati su due mux, quello di canale6 e quello di telelombardia, che sono già mux con rispettivamente 5 e 6 canali SD... :icon_rolleyes:

quindi dove li vogliono mettere in questi due mux due canali veri con bitrate da HD... :icon_rolleyes:

A dire il vero li hanno attivati su tutti e tre i mux: 35, 46, 64:mad:

lucpip ha scritto:
A dire il vero li hanno attivati su tutti e tre i mux: 35, 46, 64:mad:
ah ecco, mi mancava Antenna 3, anche se non avevo dubbi che prima o poi li avrebbero messi anche lì... :icon_rolleyes:

e, neanche a dirlo, ovviamente è stato più prima che poi... :icon_rolleyes:

hanno tutti e 3 la stessa lcn in conflitto o qualcuno è senza ?

lucpip ha scritto:
La stessa spaccata un bel conflitto a tre:D
bene !!! :happy3: :happy3: :happy3:

ma cosa le faccio a fare certe domande... era ovvia la risposta, no? :D

figuriamoci se si facevano mancare un bel maxiconflitto sulla lcn... :icon_rolleyes:

Ragazzi non sapete mica per caso se noi in Toscana potremmo aver un giorno sul DDT Telelombardia e Antenna 3 visto ke oramai han chiuso bottega sul sat?
Ciao Filuke;)

filuke ha scritto:
Ragazzi non sapete mica per caso se noi in Toscana potremmo aver un giorno sul DDT Telelombardia e Antenna 3 visto ke oramai han chiuso bottega sul sat?
Ciao Filuke;)

Potrebbe essere che si facciano mettere in qualche mux locale: in lombardia ad esempio ospitano telenorba tg24 ed un altro mux una tv di napoli tele A

filuke ha scritto:
Ciao Filuke;)
Può darsi che finiranno nel mux di teleregione(quando convertirà), visto che le trasmissioni sportive di TL vanno in onda su teleregione...

filuke ha scritto:
Ciao Filuke;)

E' curioso che in Toscana si chieda una tv locale dedicata alla Lombardia :)

Diciamo anche che le cosidette "tv locali" dovrebbero essere quelle che parlano del "territorio" e non di televendite, aste di quadri o numeri del lotto..
Di certo, sul DTT sarebbe interessante vedere le VERE TV locali di altre regioni, piuttosto che le "T(ele)V(endite) locali" della nostra regione...

rob7417 ha scritto:
Può darsi che finiranno nel mux di teleregione(quando convertirà), visto che le trasmissioni sportive di TL vanno in onda su teleregione...
Davvero?:5eek: Non lo sapevo mica.:eusa_think: E dimmi sai se va in onda anke la famosa trasmissione "Qui studio a voi stadio"?:D
Grazie 1000;)

Anch'io voglio èTV HD / 7 Gold HD / Telesanterno HD / Telecentro HD / Studio 1 HD (ah no, questo ce l'ho già) :D
... lo so, un pò off-topic...

hosso ha scritto:
Diciamo anche che le cosidette "tv locali" dovrebbero essere quelle che parlano del "territorio" e non di televendite, aste di quadri o numeri del lotto..
Di certo, sul DTT sarebbe interessante vedere le VERE TV locali di altre regioni, piuttosto che le "T(ele)V(endite) locali" della nostra regione...
non posso che quotare ;)

all'inizio si sperava nella possibilità di vedere interscambi tra le migliori locali delle varie regioni un po' dappertutto, invece sono mux pieni di canali store, canali di lottologia, cartomanzia ecc, e vengono veramente limitati i canali di contenuti in questi mux

Spero che i mux di televendite store e cartomanzia chiudano x canali nazionali hd belli... Vorrei tutti i mediaset hd (Rete4 HD Canale5 HD Italia1 HD Italia2 HD.) tutti gli mtv e la 7 in hd... Rai 1 2 3 4 5 hd ... E un po di canali come cielo dal mux sky (se esistesse) in hd.. e che premium metta più canali hd...
Inutile dire che la copia sd deve rimanere... E un po di frequenze x la banda larga. verdremo.. Io su sky si che ho tanti canali hd.. Invece su premium giusto un paio... E poi vi lamentavate...dell upscaling... Ora nemmeno piu quello

champzzz ha scritto:
Spero che i mux di televendite store e cartomanzia chiudano x canali nazionali hd belli... Vorrei tutti i mediaset hd (Rete4 HD Canale5 HD Italia1 HD Italia2 HD.) tutti gli mtv e la 7 in hd... Rai 1 2 3 4 5 hd ... E un po di canali come cielo dal mux sky (se esistesse) in hd.. e che premium metta più canali hd...
Inutile dire che la copia sd deve rimanere... E un po di frequenze x la banda larga. verdremo.. Io su sky si che ho tanti canali hd.. Invece su premium giusto un paio... E poi vi lamentavate...dell upscaling... Ora nemmeno piu quello
Beh, stai mettendo a confronto la banda disponibile del digitale terrestre e del satellite, che non sono proprio la stessa cosa ;)
Comunque da me sono le prime emittenti non hd che occupano anche la zona dal lcn 500 in su, spero che le altre locali non seguano questo esempio.

Indietro
Alto Basso