Telemare Abruzzo, qualcosa si muove x il dgt

Gli altri canali analogici privati ti si vedono?
Antenna10 sul 23, Trsp sul 25, Telenove sul 24, Tv6 sul 26, Telemax sul 27, La8 sul 36, Telea+ sul 37, Tvq sul 43, Atv7 sul 47, Rete8 sul 50.
Se li vedi tutti male vuol dire che hai l'impianto d'antenna che non va.
Dalla Maiella invece non ricevi nulla? Prova a vedere il 65 di Retequattro e il 64 di Canale 5. Invece il 63 da San Silvestro di Canale 5 lo vedi bene?

ANDREA1P ha scritto:
Gli altri canali analogici privati ti si vedono?
Antenna10 sul 23, Trsp sul 25, Telenove sul 24, Tv6 sul 26, Telemax sul 27, La8 sul 36, Telea+ sul 37, Tvq sul 43, Atv7 sul 47, Rete8 sul 50.
Se li vedi tutti male vuol dire che hai l'impianto d'antenna che non va.
Dalla Maiella invece non ricevi nulla? Prova a vedere il 65 di Retequattro e il 64 di Canale 5. Invece il 63 da San Silvestro di Canale 5 lo vedi bene?

allora, vedo tutti bene, un po' meno TRSP e Telea+, gli altri perfetti.
Idem il 63 da San Silvestro.
Dalla Maiella invece non ricevo nulla, solo neve :D .
Penso che l'antenna vada, avevamo avuto un intervento l'anno scorso (proprio su mia richiesta) perché non vedevo i canali rai.

Alla fine oggi non l'ho vista, mi sono dedicato ad altro, ma mi piacerebbe risolvere il problema prima della prossima.
Grazie mille per l'aiuto! ;)

gianca68 ha scritto:
allora, vedo tutti bene, un po' meno TRSP e Telea+, gli altri perfetti.
Idem il 63 da San Silvestro.
Dalla Maiella invece non ricevo nulla, solo neve :D .
Penso che l'antenna vada, avevamo avuto un intervento l'anno scorso (proprio su mia richiesta) perché non vedevo i canali rai.

Alla fine oggi non l'ho vista, mi sono dedicato ad altro, ma mi piacerebbe risolvere il problema prima della prossima.
Grazie mille per l'aiuto! ;)
Se i canali locali li vedi bene, il 60 di Rai Uno e il 63 di Canale 5 pure, pare che l'antenna sia a posto, Trsp e Telea+ si vedono male sempre perchè trasmettono proprio uno schifo.
Controlla come si vede Telemare se è tornata in analogico sul 61.
Poi li ricevi in digitale il 56 di D-free e il 69 di Mediaset mux 2 ?

Sono stato a Montesilvano e Pescara in ferie tutt'agosto e ci torno spesso e il 61 di Telemare fino ad allora comunque l'ho visto sempre abbastanza uno schifo, trasmetteva con bassa potenza rispetto a tutti gli altri canali.
Ora non lo so se mettendo il segnale in digitale lo abbiano potenziato, quindi controlla in analogico come ti si vede.

Ps: E tu fino all'anno scorso non hai mai visto i canali Rai? Io per 40 anni sempre vicino alla tua zona li ho visto sempre in modo superperfetto.

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Se i canali locali li vedi bene, il 60 di Rai Uno e il 63 di Canale 5 pure, pare che l'antenna sia a posto, Trsp e Telea+ si vedono male sempre perchè trasmettono proprio uno schifo.
Controlla come si vede Telemare se è tornata in analogico sul 61.
Poi li ricevi in digitale il 56 di D-free e il 69 di Mediaset mux 2 ?

Sono stato a Montesilvano e Pescara in ferie tutt'agosto e ci torno spesso e il 61 di Telemare fino ad allora comunque l'ho visto sempre abbastanza uno schifo, trasmetteva con bassa potenza rispetto a tutti gli altri canali.
Ora non lo so se mettendo il segnale in digitale lo abbiano potenziato, quindi controlla in analogico come ti si vede.

Ps: E tu fino all'anno scorso non hai mai visto i canali Rai? Io per 40 anni sempre vicino alla tua zona li ho visto sempre in modo superperfetto.

Telemare in analogico lo vedo bene, meglio di altri.
Per quanto riguarda i mux (almeno se ho capito bene), li vedo entrambi: per D-free, non essendo abbonato, vedo schermo scuro ma i canali ci sono, mentre mediaset 2 lo prendo pieno (è quello di boing, vero?).

Per la RAI, abito in questo condominio da tre anni, e quando sono arrivato era pieno di parabole, ma nessuno aveva un decoder dtt!!!
La RAI non si vedeva (parlo di dtt) e per avere l'intervento dell'antennista ho dovuto parlare in riunione condominiale dello switch-off, e alla fine li ho convinti.
Da allora ho sempre visto tutto, fino ad oggi... :mad:

Per la prossima partita mi faccio prestare un decoder da qualcuno (o trovo un telecomando del nokia), così vediamo se è un problema di dec di Alice o dell'antenna, anche se quest'ultimo lo escluderei, giusto?

Grazie mille

Se in analogico lo vedi bene, allora in digitale lo dovresti vedere per forza.
Fattelo prestare un decoder così controlli effettivamente se è un problema del decoder di Alice.
In quello di Alice hai dovuto attaccare un cavo dell'antenna????
Controllalo, casomai lo spinotto è fatto male, oppure prova attaccare lo stesso cavo direttamente al televisore e controlla se vedi esattamente come un altro tv in casa tua.

Gli altri digitali li prendi, si il mux 2 è quello di Boing. Casomai puoi controllare i livelli dei segnali digitali con il decoder di Alice?

ANDREA1P ha scritto:
Se in analogico lo vedi bene, allora in digitale lo dovresti vedere per forza.
Fattelo prestare un decoder così controlli effettivamente se è un problema del decoder di Alice.
In quello di Alice hai dovuto attaccare un cavo dell'antenna????
Controllalo, casomai lo spinotto è fatto male, oppure prova attaccare lo stesso cavo direttamente al televisore e controlla se vedi esattamente come un altro tv in casa tua.

Gli altri digitali li prendi, si il mux 2 è quello di Boing. Casomai puoi controllare i livelli dei segnali digitali con il decoder di Alice?

Il decoder me lo farò sicuramente prestare.
Per il resto sì, ho dovuto attaccare il cavo dell'antenna al dec di Alice, ma penso sia necessario altrimenti niente dtt (almeno così dice nelle istruzioni per la sintonizzazione). Lo spinotto mi sembra buono, ovviamenrte a occhio, attaccato direttamente alla tv si vede bene, come gli altri (anche se, a dire il vero, questo è il tv migliore, l'altro è un piccolino in cucina :icon_redface: ).

Il problema è che, a meno che non ci sia da vedere qualche nuovo canale, per verificare il tutto devo aspettare almeno due settimane, fino alla prossima trasferta del Pescara...
Sul thread di Alice ho chiesto anche se posso controllare il livello del segnale, ma sembra proprio che non sia possibile.
Va bè, mi armo di pazienza e attendo...
Poi ti aggiorno! ;)

X gianca 68, x questa domenica fatti prestare il decoder :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:

fonte rete8.it

Domenica 20 settembre potrai seguire, in esclusiva su Telemare, la telecronaca in diretta dell’incontro Giulianova - Pescara. Dalle ore 14.30 interviste in sala stampa, commenti, cronaca, servizi realizzati sugli spalti ed interviste di fine incontro negli spogliatoi: tutto il derby in diretta su Telemare. Potrai sintonizzare il tuo canale preferito sul digitale terrestre di Telemare, dalle ore 8.00 di venerdì e fino a domenica, ricevendo le trasmissioni irradiate dalle postazioni di San Silvestro e Maiella.

Sarebbe bello vedere assieme a Telemare anche altri canali sul ch. 66.
Perche un solo canale e non un mux?
Almeno inserirci in accoppiata Rete8.
Ciao.

fustillo ha scritto:
X gianca 68, x questa domenica fatti prestare il decoder :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Ho già riprovato a sintonizzare, ma senza successo. Domani mattina vado a prendere il decoder in prestito e provo.
Nel frattempo, ho chiesto ad un amico che ha il decoder Alice: telemare non lo prende neanche lui (io almeno ho lo schermo nero...), mentre con un decoder dtt "normale" lo prende!!!

Domani pomeriggio ti faccio sapere com'è andata ;)

gianca68 ha scritto:
Ho già riprovato a sintonizzare, ma senza successo. Domani mattina vado a prendere il decoder in prestito e provo.
Nel frattempo, ho chiesto ad un amico che ha il decoder Alice: telemare non lo prende neanche lui (io almeno ho lo schermo nero...), mentre con un decoder dtt "normale" lo prende!!!

Domani pomeriggio ti faccio sapere com'è andata ;)

Invece a me stranamente con il decoder alice si vede :happy3: :happy3:

fustillo ha scritto:
Invece a me stranamente con il decoder alice si vede :happy3: :happy3:

Sei decisamente fortunato!
Allora, questa mattina ho montato qui a casa il telesystem 7.2 dei miei.
Rsultato: telemare si prende, e si vede benissimo, su tutti e due gli apparecchi tv.
Decoder alice: ho rifatto l'ennesima sintonizzazione, ho preso (visibili) anche i tre canali tvq, ma telemare resta sempre e comunque schermo nero!

Avevo già lasciato il SET TOP BOX (che nome ridondante...:D ) solo come ricevitore dtt (sul contenuto di alice home tv da qualche mese a questa parte ho già espresso la mia opinione in altro thread :eusa_naughty: ), ma ora penso che il volo nella scatola sarà il prossimo passo :mad:

Devo solo riprovarlo nell'altra stanza, dopodiché il passo sarà veramente breve...

ANDREA1P ha scritto:
Ma con il decoder di Alice si possono cancellare i canali? Se si, prova a cancellarlo e farlo risintonizzare, può essere che la prima volta che lo ha memorizzato non ha aggangiato bene i pid video e audio.
Allora, con il decoder di Alice NON puoi:
- resettare il decoder
- cancellare i canali
- verificare la qualità e il livello del segnale
- Reinstallare i canali da zero

Puoi solo fare una ricerca, e l'ho provata svariate volte...
Checché ne dicano da Telecom, è un apparecchio per l'IPTV, che funge da zapper, ma senza le funzioni basilari.

Mi accingo all'ultima prova: lo collego ad un'altra presa di antenna, sperando nel miracolo...

...nessun miracolo... :mad:

è proprio un apparecchio scarso...

...devo solo trovare il tempo di comprare un nuovo decoder, la scatola l'ho già ripresa...

E comunque, Forza Pescara!:D

Indietro
Alto Basso