• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

Oggi ho ricevuto una chiamata sul cell da questo numero +39 0183 781241. Una voce registrata mi chiedeva se volevo guadagnare di più...
L'iscrizione al registro dovrebbe essere operativa, vediamo se resterà un caso isolato.
 
Anche in questo caso, numero inesistente, e quindi impossibile sapere da dove è partita la chiamata. Come si possono segnalare queste chiamate illegali?
 
E' solo un caso che in queste settimane arrivano poche o nessune telefonate dai call center. Sono in ferie anche loro, e sanno che ai numeri (ad esempio di casa) rispondono in pochi.
Ad esempio io ho il numero di casa nel registro delle opposizioni dall'inizio, e ogni anno il mese di agosto, è il mese che non ricevo quasi nessuna telefonata, poi da settembre si ricomincia, anche ne nell'ultimo anno le telefonate spam sono molto calate.
 
E' solo un caso che in queste settimane arrivano poche o nessune telefonate dai call center. Sono in ferie ...
Ha ragione Loris, oggi è lunedì e abbiamo ricominciato...
poco fa mi ha chiamato il +39 02 7797 2164.
Ho richiamato il numero del Registro delle opposizioni per verificare se la mia iscrizione fosse veramente effettiva e una voce sintetica mi ha detto che sono registrato dal 3 agosto e che potevo scegliere se tornare a ricevere le telefonate promozionali...
Vabbè... facciamo passare un po' di tempo :icon_rolleyes:.
 
Ultima modifica:
sappiamo benissimo che il registro non cambierà niente o poco. solo le poche ditte regolari di callcenter lo rispetteranno e cioè le grandissime come tim almeno per le chiamate gestite direttamente. senza considerare che con un qualunque altro contratto potresti uscire dal registro e doverci rientrare se ti ricordi.

il tutto nonostante gli articoli entusiastici che qualche giornale ha fatto uscire...ma appunto trattasi di pausa vacanziera...tutto il nord è al mare ancora per qualche giorno, si ricomincerà a breve. per arrivare fino alle telefonate oltre le 21:00
 
Ricevuta oggi chiamata dal +393471595591, ha risposto una signorina per quanto riguarda gli investimenti.
 
Ma funziona o si rischia di peggiorare le cose?

Nei mesi scorsi rompevano di più, ma ad agosto non si sono fatti più sentire.

Probabilmente stanno in ferie pure loro
 
Ma funziona o si rischia di peggiorare le cose?

Nei mesi scorsi rompevano di più, ma ad agosto non si sono fatti più sentire.

Probabilmente stanno in ferie pure loro

non temere...appena sentirai la notizia...code chilometriche per il rientro...bollino nero, milano ingolfata...significa che l'italia è tornata a lavoro e tempo un paio di giorni cominceranno di nuovo a chiamare. sempre con gli orari + assurdi legati alle nuove abitudini.
 
non temere...appena sentirai la notizia...code chilometriche per il rientro...bollino nero, milano ingolfata...significa che l'italia è tornata a lavoro e tempo un paio di giorni cominceranno di nuovo a chiamare. sempre con gli orari + assurdi legati alle nuove abitudini.
Ma cosa centrano le persone in ferie con le telefonate moleste?Se ti voglioro rompere le scatole te le rompono dapertutto.:)
 
Ma funziona o si rischia di peggiorare le cose?
Su una linea mobile attivata non molti anni fa, non ho mai ricevuto nessuna telefonata indesiderata, probabilmente perché a differenza di altre linee sono sempre stato attentissimo alle "spunte" sulla privacy alla fine delle proposte di contratto e simili...
Solo un paio di volte, ma ormai 2 anni fa avevo ricevuto 1-2 telefonate (legate probabilmente al cambio di gestore telefonico che avevo fatto), poi più nulla.

Ora ho aggiunto il numero al Registro delle opposizioni, per essere ancora più sicuro... però viene anche a me il dubbio: non è che ho peggiorato le cose disturbando "il can che dorme"? :doubt: :D spero e penso di no, però un po' il dubbio c'è.

Considerando pure che al Registro ero iscritto sul fisso da 10 anni, ma non ha praticamente mai funzionato a parte nel primo anno.
 
Ma cosa centrano le persone in ferie con le telefonate moleste?Se ti voglioro rompere le scatole te le rompono dapertutto.:)

scusami tanto, ma è marketing spicciolo. le telefonate sono fatte in modo totalmente random e su fissi e mobili a casaccio da un cervellone che ha dei numeri. con la gente fuori casa già sai che tutti i fissi in pratica non rispondono e se rispondono sono anziani, gente notoriamente contraria a cambiamenti. aggiungi che la gente al mare o in ferie o sul divano a dormire non ha certo voglia di fare abbonamenti nuovi e cambiare opzioni...ecco che è del tutto inutile pagare gente per telefonare ad altra gente che non ti risponde.

per lo stesso identico motivo, non è periodo di garanzia di auditel, non gli interessa a nessuno i risultati di ascolti estivi, non c'è praticamente niente se non qualche replica strareplicata in tv, non esce niente al cinema (almeno in italia per nostra cultura in estate ci sono le arene estive coi vecchi film, nuovo se ne parla a fine agosto)

e ovviamente col prossimo lunedi, già cominciano le primissime novità della stagione televisiva di preparazione, ma senza sparare le cartucce buone che sono per la settimana prescolastica e la prima settimana scolastica e poi ci sono gli eventi top invernali. ci sarà il solito periodo di garanzia auditel e stai certo che i callcenter riprenderanno a pieno ritmo(e comunque qualcuno telefona ancora in carne ed ossa, anche se i + ormai sul mio numero sono reigstrazioni di fantomatici guadagni miliardari di amazon, ma noncielodikono
 
Poco fa mi ha chiamato sul cell il +393333188584, una voce registrata mi ha proposto di guadagnare di più.
A questo punto non lo dico, ma mi viene da dire che il registro delle opposizioni non serve a niente.
 
Ultima modifica:
Paolo non so che dire, io continuo a metterli nella black list che nel frattempo è arrivata a 187 numeri, e credo di far bene perchè la barra delle notiche mi segnala che almeno una chiamata al giorno viene filtrata, quindi è utile bloccarli perchè richiamano.
 
scusami tanto, ma è marketing spicciolo. le telefonate sono fatte in modo totalmente random e su fissi e mobili a casaccio da un cervellone che ha dei numeri. con la gente fuori casa già sai che tutti i fissi in pratica non rispondono e se rispondono sono anziani, gente notoriamente contraria a cambiamenti. aggiungi che la gente al mare o in ferie o sul divano a dormire non ha certo voglia di fare abbonamenti nuovi e cambiare opzioni...ecco che è del tutto inutile pagare gente per telefonare ad altra gente che non ti risponde.

Ma in realtà gli anziani sono gli obiettivi preferiti di questi avvoltoi telefonici.
Basta parlargli di grandi risparmi che avrebbero aderendo all'offerta, raccontargli qualche super****ola e il gioco è fatto.
A mia madre arrivarono a dire che tutte le utenze del quartiere erano state messe all'asta (!) e che se non avesse cambiato operatore avrebbe avuto sostanzialmente il raddoppio dei costi in bolletta.
 
Il problema è che questi numeri sono inesistenti, e queste sono chiamate automatiche. Non so come si possono bloccare.

Il numero che ha telefonato a bidddo però è esistente: è attestato sotto rete Windtre

Poco fa mi ha chiamato sul cell il +393333188584, una voce registrata mi ha proposto di guadagnare di più.
A questo punto non lo dico, ma mi viene da dire che il registro delle opposizioni non serve a niente.
 
È l'unico che non ho provato. In effetti mi dice "sospetto spam".

Se hai una linea Tim e fai 456 + numero, ti dice sotto che operatore è (in caso di virtuali ESP MVNO ti dirà solo il nome reale della Rete, es. Ho mobile ti dirà Vodafone, mentre in caso di Postemobile ti dirà Postemobile, non Vodafone, anche se pure questo si poggia su rete Vodafone).

Il numero 456 funziona anche da altri operatori, ma credo che solo con Tim dica anche la rete/gestore di appartenenza, con gli altri dice solo se è dello stesso da cui chiami oppure no.

Mi ricordo che anni fa mi era capitato che allo stesso 456 davano proprio "inesistente" anche se un numero del genere mi aveva appena chiamato...
 
Bene, stanno tornando dalle ferie e il registro delle opposizioni ovviamente non funziona, ricevuta chiamata dal numero 025241456, stesso numero che mi ha chiamato i primi di agosto e mi ha richiamato anche ieri, la cosa divertente è che il mio smartphone registra le telefonate, sentendo la registrazione dei primi di agosto mi ha risposto la stessa identica persona che però ieri si è presentata con un altro nome, almeno fossero coerenti con le truffe che vogliono fare, visto che mi parlava di una fantomatico conto aperto anni fa e ora devo pagare 800 euro di penale, poverini!

Come devo fare per segnalare questo numero?
 
Indietro
Alto Basso