Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing (28/09/2024)

Questo è il mio resoconto di Giugno Su uno dei 2 numeri di rete fissa dove è attiva la segreteria. ( l'altro numero è a conoscenza solo dei parenti )

3 Giugno:1 (accettata ma diretta in segreteria)
5 Giugno:2 (accettata ma diretta in segreteria)
11 Giugno:1 (accettata ma diretta in segreteria)
14 Giugno:2 (1 bloccata da Tellows 1 accettata ma diretta in segreteria)
15 Giugno:2 (1 bloccata da Tellows 1 accettata ma diretta in segreteria)
18 Giugno:1 (accettata ma diretta in segreteria)
21 Giugno:1 (accettata ma diretta in segreteria)
22 Giugno:1 (accettata ma diretta in segreteria)
26 Giugno: 1 (accettata ma diretta in segreteria)
30 Giugno: 1 (accettata ma diretta in segreteria)

Ora se le inventano tutte e dicono di essere un "ente governativo" , quando dici subito di essere iscritto al registro delle opposizioni quando dicono "sig X"??

Poi vedi quel numero dove hai ricevuto la chiamata è già è sulle varie tellows e callfilter

È arrivata a mia madre la chiamata, ma essendo sin da subito sospetta, ho risposto io alla chiamata, dove ovviamente non abbocco minimamente

Oggi ho ricevuto una chiamata spam, hanno studiato una nuova tecnica di filtraggio, inizialmente è una "robocall" se sei interessato ad essere ricontattato devi premere il tasto 1, e poi vieni richiamato da un operatore umano.

Oggi ho ricevuto una chiamata spam, hanno studiato una nuova tecnica di filtraggio, inizialmente è una "robocall" se sei interessato ad essere ricontattato devi premere il tasto 1, e poi vieni richiamato da un operatore umano.
Sì, per Legge non ti può più chiamare direttamente un operatore, ma deve esserci prima un messaggio registrato.

Chiedo a tutti, quando ricevete chiamate, per che cosa si spacciano?

Io ho questa lista

Enel energia, tim, ufficio commerciale, ufficio amministrativo, arera, tutela consumatori, ente governativo e chi ne ha più ne metta

Chiedo a tutti, quando ricevete chiamate, per che cosa si spacciano?

Io ho questa lista

Enel energia, tim, ufficio commerciale, ufficio amministrativo, arera, tutela consumatori, ente governativo e chi ne ha più ne metta
Fra ieri ed oggi 6 o 7 chiamate da cellulari...ho risposto soltanto all'ultima dove una voce registrata femminile mi diceva che "hanno ricevuto il mio Curriculum e devo aggiungere il (loro) numero su wattsap per ulteriori informazioni"

...peraltro che non spedisco CV è almeno da 4 anni...🫣

Fra ieri ed oggi 6 o 7 chiamate da cellulari...ho risposto soltanto all'ultima dove una voce registrata femminile mi diceva che "hanno ricevuto il mio Curriculum e devo aggiungere il (loro) numero su wattsap per ulteriori informazioni"

...peraltro che non spedisco CV è almeno da 4 anni...🫣
Truffa 🤣

La nuova tecnica l'ho sentita proprio adesso per la prima volta, mi hanno chiamato e ho parlato/interagito con una persona ma in realtà non era umana e aveva delle risposte pre-registrate a seconda di quello che dicevo, me ne sono accorto perchè aveva la voce robotica e dopo la mia risposta mi rispondeva dopo qualche secondo. Mi ha davvero impressionato, chissà se lo mandavo a quel paese che cosa mi avrebbe risposto... :D

La nuova tecnica l'ho sentita proprio adesso per la prima volta, mi hanno chiamato e ho parlato/interagito con una persona ma in realtà non era umana e aveva delle risposte pre-registrate a seconda di quello che dicevo, me ne sono accorto perchè aveva la voce robotica e dopo la mia risposta mi rispondeva dopo qualche secondo. Mi ha davvero impressionato, chissà se lo mandavo a quel paese che cosa mi avrebbe risposto... :D
Ai sicuramente 🤣

Se si può mettere il numero

Ricevo questa chiamata da questo numero

+390957167081

Voce registrata in Tim, col cellulare che la da come agenzia immobiliare di Catania, ovviamente se provi a richiamare da numero inesistente

Siamo dinanzi ad uno spoofing di dimensioni galattiche con numero di telefono rubato? Dove a rimetterci è l'agenzia immobiliare

Ultima modifica:
Passano i governi ma nessuno sembra voglia risolvere questo fastidioso problema . Il registro delle opposizioni purtroppo e' solo fumo ,niente arrosto.
Gli operatori telemarketing ne escogitano una nuova, tutti i giorni

Non VANNO MAI richiamati quei numeri
Fortunatamente non succede nulla, tipo scalare il credito

Passano i governi ma nessuno sembra voglia risolvere questo fastidioso problema . Il registro delle opposizioni purtroppo e' solo fumo ,niente arrosto.
Gli operatori telemarketing ne escogitano una nuova, tutti i giorni
Fatta la legge, trovato l'inganno, io sarei molto più drastico, divieto assoluto di telemarketing, e chi lo fa, sanzioni pesantissime

O magari, prima di ciò, obbligo di certificazione per tutti i call center e possibilità di rintracciare il call center che effettua le chiamate, ai fini delle denunce per violazione delle leggi, come ad esempio il chiamare gente iscritta al registro delle opposizioni

Indietro
Alto Basso