Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing (28/09/2024)

A me ha telefonato "Sky" e voleva avvertirmi che c'era la scadenza ad aprile (ma quando mai..) e "quanto pagavo per il contratto..." 🤡

Recentemente sono amuentate le telefonate di offerte commerciali, forsa anche una nuova attivazione su Tim ha aiutato.
Comunque ieri.
- Varie telefonate con messaggio registrato, dove chiudo la telefonata e blocco il numero.
- Telefonata da numero mobile, dove mi parla una famigarata "operatrice del servizio clienti del tuo fornitore di luce e gas", telefonata chiusa dopo la frase e numero bloccato, sarò scortese ma non sopporto le "prese per il c....".
- Telefonata di operatore da numero fisso, che si è presentata, ha comunicato l'origine dei dati e mi proponeva una carta di credito, a cui ho gentilmente risposto che l'avevo valutata, ma non ero interessato, ed ho salutato a fine telefonata.

Diciamo che se le telefonate di proposte commerciali si comportassero come l'ultima non avrei problemi, ma è la classica "mosca bianca".

Proprio ieri a me è arrivata la classica chiamata Robocall, in 2 settimane 2, e non mi capitava da parecchio.

era meglio che non postavo :D

Dopo domenica 3 robocall, 2 in questi ultimi 2 giorni, una poco fa. Ma 4 in settimane, non me mancavano proprio.

A distanza di un mese dal mio ultimo post, 5 chiamate sul fisso, ma tartassato sul cellulare. 2 telefonate al giorno. Non esco più, se continua così silenzierò i numeri non in rubrica e buona notte al secchio.

Ci sono quelle chiamate registrate dove poi ti dice di premere 9 se non sei interessato
Si vede che sono a miliardi

Ci sono quelle chiamate registrate dove poi ti dice di premere 9 se non sei interessato
Si vede che sono a miliardi
Sai come si dice: a pensar male....
Io da molta di questa gente non mi aspetto cose degne di fiducia e il mio sospetto è: Chi mi dice che quella pressione del 9 sia per non venire più contattati e non una conferma celata per qualcos'altro?
Io blocco tutti e buon proseguimento.

Sai come si dice: a pensar male....
Io da molta di questa gente non mi aspetto cose degne di fiducia e il mio sospetto è: Chi mi dice che quella pressione del 9 sia per non venire più contattati e non una conferma celata per qualcos'altro?
Io blocco tutti e buon proseguimento.
Bloccare serve a poco, visto lo spoofing

A me ormai chiamano solo per dirmi che hanno ricevuto il mio curriculum e di aggiungere il loro numero su Whatsapp per maggiori dettagli.

A me ormai chiamano solo per dirmi che hanno ricevuto il mio curriculum e di aggiungere il loro numero su Whatsapp per maggiori dettagli.

idem
sono circa tre mesi mesi che ricevo quasi solo questa tipologia di chiamate (tutti da numeri di cell)
il mio elenco dei numeri bloccati è diventato infinito....

Esattamente, così appare anche nella mia lista chiamate, a volte mi arriva anche l'sms di notifica della chiamata bloccata.
Anche a me. Purtroppo ultimamente la funzione ha perso qualche colpo. Forse dovrò rivedere qualche impostazione perché l'avviso di potenziale spam a volte non compare sui numeri inesistenti..

Risolverà il problema? Credo e temo di no, se non vieti per legge il telemarketing, ma soprattutto, non dai l'obbligo di geolocalizzare le chiamate, almeno così scopri chi ti ha realmente chiamato, in modo da denunciare

ma è impressione mia o negli ultimi tempi è notevolmente aumentata la mole di chiamate spam?

Sì, è aumentata. Mi stanno dando il tormento col "depuratore regionale", e con la fibra...(che ho già). Non se ne può davvero più
lo chiedevo perché vedo che in generale parecchia gente sta ricevendo più chiamate del solito, pure io che in genere ne ricevo poche, ne ho ricevute alcune in pochissimo tempo.

Solo ieri, 4 dalle 9 alle 13..
La gente è stufa marcia di essere assillata, ma la politica non fa assolutamente nulla per liberarci dal tormento, è vergognoso

Indietro
Alto Basso