Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing (28/09/2024)

evidentemente non hai ancora ricevuto chiamate di domenica alle 21...
questi qua lavorano presto. il mattino ha l'oro in bocca, la sera il vaffa* automatico

ormai sono aperti come i supermercati...spesso sono messaggi automatici, ma ho ricevuto anche chiamate di persona, poi forse i vaffa mondiali hanno sortito effetto e hanno ripiegato sui callcenter automatici.

Scusate non sono un esperto informatico ma non si potrebbe creare un foglio csv. alimentato dalle varie segnalazioni su un server in modo che sia sempre aggiornato, chi lo scarica poi lo installa nel dispositivo inserendo una funzione di bloccare tutti quei numeri nella lista.

Tra l’altro ho notato che ormai sono quasi tutti numeri da cellulare, poche chiamate da numeri fissi

Il commissario AGCOM Massimiliano Capitano annuncia che a breve sarà introdotto un filtro tecnologico per le chiamate spam del telemarketing molesto. "L'Autorità ha chiuso lavori di un Tavolo insieme agli operatori".

Non basta introdurre filtri per Bloccare le chiamate (o chi blocca le chiamate con numero non in rubrica).

NON devono proprio partire, o comunque devono essere regolamentate con un numero dedicato, e se la persona accetta di ricevere telefonate commerciali.

Lo capiranno prima o poi? Mi sa di no...

Sarebbe ora. Peccato che poi bloccare le chiamate ai confini non ci protegge da quelle interne. E rimane il dubbio di quanto tempo ancora servirà per passare da teoria a pratica

Anche via mail arrivano gli spam
Ho richiesto il delisting, quindi chiedere di non riceverle più, funzionerà?
Arriva comunque da un noreply, quindi direi che è palese lo spam

Anche via mail arrivano gli spam
Ho richiesto il delisting, quindi chiedere di non riceverle più, funzionerà?
Arriva comunque da un noreply, quindi direi che è palese lo spam
....spesso gli indirizzi mail contengono -prima della chiocciola- nomi di rinomate città turistiche...
Io li filtro direttamente nello spam.

Ragazzi, una domanda, ma i call center che chiamano, e rompono ovviamente le scatole, sarebbero capaci di rubare l'identità delle persone?

Non basta introdurre filtri per Bloccare le chiamate (o chi blocca le chiamate con numero non in rubrica).

NON devono proprio partire, o comunque devono essere regolamentate con un numero dedicato, e se la persona accetta di ricevere telefonate commerciali.

Lo capiranno prima o poi? Mi sa di no...
non saranno mai bloccate, siamo in italia ricorda

e chissà da dove prendono 3 milioni di euro? il problema del garante è anche questo. le multe non scalfiscono i conti, il guadagno avuto è già molto più alto del valore della multa che verrà riscaricata sui clienti che verranno spennati due volte, nessuna destabilizzazione dell'azienda, nessuna perdita di clienti e tutte le posizioni apicali che rimangono al proprio posto. comminare multe a "fondo perduto" non serve a nulla, si deve trovare il responsabile nella gerarchia di azienda e mandarlo a spasso prendendo i soldi della multa dalla buonuscita oppure negargliela.

Dove li prendono non ha importanza, l'importante è il messaggio che passa su che cosa rischiano quelli che fanno quel "mestiere", poi a suon di pignoramenti recupereranno quello che possono.

Indietro
Alto Basso