Telepace a Lodi

Thyssen

Digital-Forum Junior Plus
Ciao.
I miei nonni sono (erano) telespettatori di Telepace. Ma da qualche tempo, venendo emesso sulla frequenza 28, non da segni di vita. Schermo nero o schermo nero con barre blu trasversali.
Mia nonna ha provato a contattarli ma non ha avuto nessuna risposta.
Cosa si può fare per far vedere? Aspettare loro ?
Gli altri canali del mux si vedono.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Ciao.
I miei nonni sono (erano) telespettatori di Telepace. Ma da qualche tempo, venendo emesso sulla frequenza 28, non da segni di vita. Schermo nero o schermo nero con barre blu trasversali.
Ciao.
Ciao puoi provare a ricevere Telepace dal mux proprietario (canale 39, 618 MHz, da Roncola) oppure da quello di Di.Tv (canale 10 da San Colombano, 212,5 MHz) e ancora da quello di Di.Tv (canale 05, 177,5 MHz, da Boffalora d'Adda).
Per gli ultimi due occorre un'antenna di banda III VHf

Per il 39, se non ricordo male, ci dovrebbero esser problemi con la Svizzera.
Per le frequenze in banda III non trovo nulla. L'antenna è condominiale per cui non so come è composta.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Ciao.
Ciao.
L' ho notato, stamattina ho inviato una segnalazione a
settore.tecnico@telepace.it
e a donguido.todeschini@telepace.it
specifica Mux Solregina Po Tv... più siamo meglio è!...
(La mail di Telesolregina invece è lodicrematv@libero.it)

EteriX ha scritto:
L' ho notato, stamattina ho inviato una segnalazione a
settore.tecnico@telepace.it
e a donguido.todeschini@telepace.it
specifica Mux Solregina Po Tv... più siamo meglio è!...
(La mail di Telesolregina invece è lodicrematv@libero.it)
E' una fatica inutile: Solregina Po trasmette da due ripetitori vicini (Pigazzano e Calenzone, quest'ultimo non presente in masterplan) sul canale 28 senza che i segnali siano sincronizzati. Risultato, l'annullamento del segnale

Thyssen ha scritto:
Per il 39, se non ricordo male, ci dovrebbero esser problemi con la Svizzera.
Per le frequenze in banda III non trovo nulla. L'antenna è condominiale per cui non so come è composta.
Ciao.
Da Lodi, se hai l'antenna puntata correttamente su Valcava/Roncola non ti possono entrare disturbi dalla Svizzera

Otg Tv ha scritto:
E' una fatica inutile: Solregina Po trasmette da due ripetitori vicini (Pigazzano e Calenzone, quest'ultimo non presente in masterplan) sul canale 28 senza che i segnali siano sincronizzati. Risultato, l'annullamento del segnale
veramente da 2 mesi ricevo alla perfezione (meglio di qualunque altro) tutto il mux sul can. 28,
in quel mux l' unico programma a schermo nero è Telepace..
giusto pochi minuti fa vedevo VideoCremona senza il minimo intoppo.
però io non faccio testo: casa mia è parzialmente schermata con Calenzone/Penice.

Risposta da Don Guido Todeschini di Telepace:
"Tele Sol Regina non ritrasmette più il nostro segnale, tuttavia Telepace è ricevibile da Pigazzano sul Canale 6 (VHF)
La prego quindi di effettuare una nuova ricerca dei canali.
Ci faccia sapere se l'operazione è andata a buon fine.
Cordiali saluti."

Thyssen ha scritto:
Ciao.
Ciao.

qui a sud di Lodi ricezione regolare sulla freq 184.5 in terza banda da pigazzano

Indietro
Alto Basso