Telepace HD senza segnale

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
In questo momento al mio decoder Telepace HD risulta essere senza segnale con qualità e potenza pari a 0. Risulta anche a qualcuno di voi o è il mio impianto ad avere problemi?
Grazie!

Verificato ora con il mio Humax 5600S, il canale si vede regolarmente.

Palebbi di sicuro e' un problema dell'impianto, probabilmnente l'lnb. E' succeso anche a me per alcuni mesi fino a un paio di settitimane fa, poi e' venuto il tecnico per sostituire la centralina del l'impianto condomniniale e gli ho fatto controllare anche l'nb, lo ha regolato e ora ho valori abbastanza altri su quella frequenza. Purtroppo le frequenze alte soprattutto in dvb-s2 sono soggette a questi problemi perche' sono meno potenti e in particolare se ne risente negli impianti centralizzati.

Anche io ho lo humax 5600.

Scusate ma la frequenza è 12.476 o 12.475?
Qui mi indica 12.475, ma il sito Telepace indica 12.476!

Non c'è differenza, devi solo fare attenzione se inserisci la frequenza manualmente, di indicare DVB-S2.

Non c'è differenza, devi solo fare attenzione se inserisci la frequenza manualmente, di indicare DVB-S2.
Ora l'ha agganciato ma Telepace non è nell LCN 515; qualità e intensità del segnale sono sul 70%, ma un po' ballerini.
Prima riceveva il canale con qualità ed intensità su 100 ma quando cercavo il canale non trovava nulla.
Che sia l'LNB che dà noie? L'impianto è stato affettuato circa 5-6 anni fa...normale usura delle componenti?

Non saprei... Lascio la parola ai più esperti. Però non è la prima volta che leggo qui sul forum di problemi simili causati da interferenze. Magari se hai qualche ripetitore nelle vicinanze, o se c'è altro potrebbe causare problemi.

Se si è presentato da un giorno all'altro non è da escludere. Se hai problemi solo su quella frequenza escluderei un problema di puntamento della parabola ;)

Ma interferenza di cosa, su quella frequenza? Qualche access point o AV sender?

Interferenza da parte di ripetitori per rete mobile nellla tua zona.

Comunque e' strano che il canale non sia piu' in lcn, dovrebbe essere li' solo che che risulterebbe con assenza di segnale.

Anche io con lo stesso decoder avevo i valori che ora hai tu ovvero 70 e 70 e poi a volte si azzerava, solo che nel mio caso di norma arrivava era sui 75 e 95 e solo negli ultimi mesi c'era stato quel calo.

Probabilmente si tratta di regolare solo lo skew. Nel mio caso il tecnico non ha sostiuito l'nb ma l'ha solo regolato a "occhio" in 2 secondi!

Interferenza da parte di ripetitori per rete mobile nellla tua zona.

Comunque e' strano che il canale non sia piu' in lcn, dovrebbe essere li' solo che che risulterebbe con assenza di segnale.

Anche io con lo stesso decoder avevo i valori che ora hai tu ovvero 70 e 70 e poi a volte si azzerava, solo che nel mio caso di norma arrivava era sui 75 e 95 e solo negli ultimi mesi c'era stato quel calo.

Probabilmente si tratta di regolare solo lo skew. Nel mio caso il tecnico non ha sostiuito l'nb ma l'ha solo regolato a "occhio" in 2 secondi!
Ricordo che anni fa un problema similare lo ebbi col TP che trasmetteva la TV greca ERT...poi s'è tutto risolto. Qualora dovesse dare ancora noie ne parlerò con l'amminustatore del palazzo. Conoscendo i condomini la vedo dura....abbiami impiegato due anni per decidere di mettere un tapprtino in ascensore per la folle spesa di 70€. L'unica è sperare che salti il segnale si Sky...se non possono vedere la loro partitina si svegliano.

Ultima modifica:
Penso ad una interferenza. Stamattina il segnale si riceveva ad intermittenza: alcune ore c'era ed era buono....poco dopo totalmente assente.
Poco fa l'immagine squadrettava e controllando i livelli questi passavano da 0 a 70 nel giro di pochi secondi.

Ricordo che anni fa un problema similare lo ebbi col TP che trasmetteva la TV greca ERT...poi s'è tutto risolto. Qualora dovesse dare ancora noie ne parlerò con l'amminustatore del palazzo. Conoscendo i condomini la vedo dura....abbiami impiegato due anni per decidere di mettere un tapprtino in ascensore per la folle spesa di 70€. L'unica è sperare che salti il segnale si Sky...se non possono vedere la loro partitina si svegliano.

Infaati nel mio caso e' saltata la centralina condominiale, quindi nessun canale visibile, allora il tecnico e' stato "costretto" a venire e gli ho fatto sistemare l'lnb:D

Indietro
Alto Basso