Telepace.. ma chi ti vuole!

Maxitaly

Digital-Forum Junior
Solo per comunicare quanto mi accade da ieri, quando ho avuto la malaugurata idea di "aggiornare" l'elenco canali (visto mai che al ritorno dalle ferie ci fosse qualche novità?) e chiedere eventuali consigli in merito.

Insomma da ieri sera mi ritrovo memorizzato sulla TV come canale 1 Telepace1 (frequenza 27), Rai1 (frequenza 28) ancora Rai1 (frequenza 35)
sul canale 2 Telepace2 (frequenza 27), Rai2 (frequenza 28) ancora Rai2 (frequenza 35)
sul canale 3 Telepace3 (frequenza 27), Rai3 (frequenza 28) ancora Rai3 (frequenza 35)

Ho ricaricato più volte l'elenco dei canali, ma il problema persiste. Al momento ho risolto impostando il "salta canale"
Ma quello che mi chiedo è questo: possibile che con le frequenze disponibili sul DDT questi signori riescano a fare certe cavolate sovrapponendo i canali?

MAXITALY ha scritto:
Solo per comunicare quanto mi accade da ieri, quando ho avuto la malaugurata idea di "aggiornare" l'elenco canali (visto mai che al ritorno dalle ferie ci fosse qualche novità?) e chiedere eventuali consigli in merito.

Insomma da ieri sera mi ritrovo memorizzato sulla TV come canale 1 Telepace1 (frequenza 27), Rai1 (frequenza 28) ancora Rai1 (frequenza 35)
sul canale 2 Telepace2 (frequenza 27), Rai2 (frequenza 28) ancora Rai2 (frequenza 35)
sul canale 3 Telepace3 (frequenza 27), Rai3 (frequenza 28) ancora Rai3 (frequenza 35)

Ho ricaricato più volte l'elenco dei canali, ma il problema persiste. Al momento ho risolto impostando il "salta canale"
Ma quello che mi chiedo è questo: possibile che con le frequenze disponibili sul DDT questi signori riescano a fare certe cavolate sovrapponendo i canali?
Finche' non ci saranno regole....
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82019

MAXITALY ha scritto:

Ci sei rimasto male? :lol: pensavi di trovare i 3 rai su 123? :lol:. Quando me ne sono accorto io, indovina che ho pensato? oddio s'è sfasciata l'antenna!

ciao

p.s. hai ragione: ma chi li vuole, chi li ha chiesti?

Anakin83 ha scritto:
Da me Telepace c'è ma va regolarmento oltre l'850... :)

Si, può dipendere da vari fattori:

1) hai fatto l'aggiornamento non la reinstallazione da capo dei canali.
2) non hai la funzione lcn abilitata
3) dal tipo di decoder
4) meglio per te, no?

:wave:

Menomale! Praticamente mi è successa la stessa cosa, avevo su 1 Rai 1, poi ancora 1 Rai 1, 2 Rai 2 ancora un 2 con Rai 2 e altri due 3 con rai 3... al momento mi è preso un colpo, pensavo si stesse sfasciando la tv! Invece è colpa di Telepace... comunque davvero, è una rottura sta situazione! Ma insieme alle frequenze non possono assegnare anche le numerazioni obbligatorie? Esempio il ch. 56 va al mux Teleroma 56 e la numerazione dei canali va da 15 a 25, così che il network in questione può trasmettere i canali che vuole nell'arco di questa numerazione! Bah...

Pietruccio ha scritto:
Si, può dipendere da vari fattori:

1) hai fatto l'aggiornamento non la reinstallazione da capo dei canali.
2) non hai la funzione lcn abilitata
3) dal tipo di decoder
4) meglio per te, no?
5)Telepace è diverso da regione a regione
:evil5:

Ma ordinare manualmente i canali come ho sempre fatto io e come si è sempre fatto dall'alba dei tempi ? :icon_rolleyes:

L'LCN è solo una cavolata anche perché l'ordinamento che propongono spesso e volentieri non coincide con i propri gusti.

StarKnight ha scritto:
Ma ordinare manualmente i canali come ho sempre fatto io e come si è sempre fatto dall'alba dei tempi ?
Se avessi il decoder che permettesse di scegliere il numero del canale, invece di mandare avanti ed indietro fra i vari numeri già presenti...

Esistono decoder con un firmware tanto stupido da non permettere la rinumerazione dei canali digitali a proprio piacimento ? :5eek:

Sei sicuro che da qualche parte non vi sia la possibilità di cambiare la loro posizione ? :eusa_think:

StarKnight ha scritto:
Esistono decoder con un firmware tanto stupido da non permettere la rinumerazione dei canali digitali a proprio piacimento ? :5eek:
Non hai capito. Il decoder i canali me li fa spostare.

Il problema te lo spiego con un esempio: attivo l'LCN, sul 95 non c'è niente, e mi passa per la testa di metterci Canale 5. Non posso farlo perche' il decoder mi permette solo di spostare tra i numeri che sono gia' occupati.

E non puoi disabilitare l'LCN così da poter utilizzare i numeri che ti pare e piace ?

StarKnight ha scritto:
E non puoi disabilitare l'LCN così da poter utilizzare i numeri che ti pare e piace ?
Si, ma il risultato non mi soddisfa.

Meglio rimanere le cose come sono.

Sì, anche il mio Majestic non lo permette.:icon_rolleyes:

E' vero che l'ho pagato poco... però... :eusa_think:

Non ricevendo ancora nella mia zona Rete4, volessi memorizzare Rai4 sul 4, non potrei.
Spostandolo mi trovo nella seguente situazione:

1) RaiUno
2) RaiDue
3) RaiTre
19) Rai4:5eek:
7) LA 7
......

Alquanto comica come situazione.
Il 19 è in posizione 4, ma... :eusa_naughty:

Il mio decoder non permette il salto canale, durante la sintonizzazione automatica ho staccato momentaneamente il cavo antenna sulla frequenza di telepace così ho risolto... :D

Lampa ha scritto:
Sì, anche il mio Majestic non lo permette.:icon_rolleyes:

E' vero che l'ho pagato poco... però... :eusa_think:

Non ricevendo ancora nella mia zona Rete4, volessi memorizzare Rai4 sul 4, non potrei.
Spostandolo mi trovo nella seguente situazione:

1) RaiUno
2) RaiDue
3) RaiTre
19) Rai4:5eek:
7) LA 7
Se utilizzi la funzione LCN, e sposti il canale nella lista, il numero dovrebbe rimanere quello, come nel tuo esempio. Per spostare a piacimento i canali, devi disabilitare la funzione LCN, e provvedere alla composizione manuale della lista. Se il decoder, non solo non permette di disabilitare la funzione LCN (mi sembra strano, non penso sia obbligatoria), ma non ti permette di scegliere se in conflitto tra canali, allora putroppo ti tieni i numeri che assegna.

MISTERSAT ha scritto:
Il mio decoder non permette il salto canale, durante la sintonizzazione automatica ho staccato momentaneamente il cavo antenna sulla frequenza di telepace così ho risolto... :D
E' una soluzione, ma speriamo che a Dicembre non ce ne sia bisogno. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Se utilizzi la funzione LCN, e sposti il canale nella lista, il numero dovrebbe rimanere quello, come nel tuo esempio. Per spostare a piacimento i canali, devi disabilitare la funzione LCN, e provvedere alla composizione manuale della lista. Se il decoder, non solo non permette di disabilitare la funzione LCN (mi sembra strano, non penso sia obbligatoria), ma non ti permette di scegliere se in conflitto tra canali, allora putroppo ti tieni i numeri che assegna.
Provato con il tuo suggerimento...

Il risultato, spostando i canali, ora è:

1) RaiUno
2) RaiDue
3) RaiTre
4) Rai4
5) LA 7 :crybaby2:
....

Secondo me, il problema della maggior parte dei decoder e' che, con o senza LCN, no permettono di scegliere un determinato numero, ma solo di spostare fra i vari numeri occupati.

Per esempio, se disabilito l'LCN, e memorizzo 100 canali, non ho la possibilita' di mettere PC24 sul 121.

Indietro
Alto Basso