"TeleRadio Padre Pio sbarca sul DTT" - (MUX D-free)

Viktor ha scritto:
Non sono d'accordo...io invece ritengo la presenza di emittenti straniere sul DTT una cosa molto interessante, anzi ne vorrei di più!
Pienamente daccordo... anzi le tv locali sono sostanzialmente l'icona dell'inutilità inquanto trasmettono solamente televendite... la pubblicità sarà anche l'anima del commercio, ma trasmetterla 23 ore su 24 e scandaloso.

Progressive ha scritto:
Non capisco tutto quest'odio per un canale religioso che alla fine è come tutti gli altri.
In italia cè un odio verso la religione cristiana che ha eguali... se fossimo in marocco non ragionereste così!

Qui si stava discutendo sulla qualità del canal, non sulle guerre di religione. Ci sono altri forum.

Comunque ho notato che Tele Padre Pio, la sera, non CRIPTA più :D :D

Vabbè... andrò all'inferno. Ci rivediamo là :lol:

Io personalmente preferisco mille volte TelePadrePio a Retecapri e Telemarket.
Inoltre potrebbe servire ad avvicinare anche gli anziani al digitale.

Sicuramente meglio telepadrepio di ReteCapri, quello è certo.

Comunque ancora meglio che canali più interessanti occupino la banda.

Io avrei preferito non ci fossero né l'una, né l'altra, specie perché TeleRadio Padre Pio ha peggiorato di brutto la qualità di LCI.

secondo me, la verità, leggendo tutti i post scritti, è che il digitale terrestre è una delusione per tutti

iena73 ha scritto:
Agganciato anche a Brescia sul canale 58 dal Vedetta.
Ciao!

Viktor ha scritto:
Lo ricevo anche io da Torino e l'ho subito messo nei canali nascosti...
Avrei sicuramente preferito che sul Mux D-free avessero messo Tf1 :mad:

Davide_G ha scritto:
E' arrivato anche da me!!! :( Vorrei sapere quanto hanno sborsato x prendere in il mux di d-free.

Mastermind ha scritto:
Lo ricevo anche a Varese ch 50

totore ha scritto:
anche qui a Napoli si vede,mah!?

I ripetitori terrestri attingono dal satellite (13° est, freq. 11373 H), da un unico stesso segnale e se questo viene modificato, i ripetitori non fanno altro che ripetere anche queste modifiche.
Per cui se nel pacchetto Dfree è stato inserito un nuovo canale questo si riceverà automaticamente in tutti i luoghi dove si riceve il pacchetto in DTT.
Nel caso specifico Teleradio Padre Pio viene trasmesso nello slot lasciato libero da SportItalia SoloCalcio.

Vedremo cosa succederà il 15 gennaio, se verrà sostituito da un altro canale o semplicemente spento. In ogni caso ciò avverrà dappertutto nello stesso istante.

la verità infatti è che ognuno augura la morte del canale che non gli piace perchè il dtt è in affanno ormai è palese che non c'è banda!!!

Infatti non ho mai sentito nessun che voglia la sua sparizione ad es dal sat li ci stà se la vuoi vedere la guardi altrimenti no

Che è una tecnologia stupida ormai lo capisce chiunque basta leggere in giro c'è chi non prende questo chi non piglia quell'altro chi deve cambiare l'antenna quell'altro che non prende + quel mux perchè hanno cambiato canale o magari hai preso per anni un certo mux poi zac ti convertono un impianto vicino sulla stessa frequenza e non lo vedi +

Già il WiMax che presto partirà è decisamente + potente arrivando a 74 mega di banda!!!

Zwobot ha scritto:
I ripetitori terrestri attingono dal satellite (13° est, freq. 11373 H), da un unico stesso segnale e se questo viene modificato, i ripetitori non fanno altro che ripetere anche queste modifiche.
Per cui se nel pacchetto Dfree è stato inserito un nuovo canale questo si riceverà automaticamente in tutti i luoghi dove si riceve il pacchetto in DTT.
Nel caso specifico Teleradio Padre Pio viene trasmesso nello slot lasciato libero da SportItalia SoloCalcio.

Vedremo cosa succederà il 15 gennaio, se verrà sostituito da un altro canale o semplicemente spento. In ogni caso ciò avverrà dappertutto nello stesso istante.
Certo che c'hai una pazienza ;)
giustamente lo ricordi sempre, ma sto carosello ogni volta spunta puntuale :D

liebherr ha scritto:
la verità infatti è che ognuno augura la morte del canale che non gli piace perchè il dtt è in affanno ormai è palese che non c'è banda!!!

Infatti non ho mai sentito nessun che voglia la sua sparizione ad es dal sat li ci stà se la vuoi vedere la guardi altrimenti no

Che è una tecnologia stupida ormai lo capisce chiunque basta leggere in giro c'è chi non prende questo chi non piglia quell'altro chi deve cambiare l'antenna quell'altro che non prende + quel mux perchè hanno cambiato canale o magari hai preso per anni un certo mux poi zac ti convertono un impianto vicino sulla stessa frequenza e non lo vedi +

Già il WiMax che presto partirà è decisamente + potente arrivando a 74 mega di banda!!!
tutto quello che dici è evidente certo ma se consideri il confronto con l'analogico è tutt'altra musica. Lo sa anche un bambino che il sat è molto meglio sia per copertura che per numero canali, e parlo solo di FTA..

march982 ha scritto:
Certo che c'hai una pazienza ;)
giustamente lo ricordi sempre, ma sto carosello ogni volta spunta puntuale :D

Ciao! Hai pienamente ragione, mi scoccia essere ripetitivo, ne farei ben volentieri a meno, ma sarebbe ora che capissero come funziona, il fastidio nel leggere certe cose tipo "anche da me, anche a Brescia, ecc.", supera di continuo la pazienza già al limite.
Non pretendo miracoli, non pretendo che tutti siano tecnici esperti, ma chi scrive su questo tipo di forum dovrebbe immaginare da solo che non è possibile mandare mille tecnici diversi nella stessa giornata a fare modifiche ai singoli ripetitori in tutta Italia, dovrebbero capire, rendersi conto, che la modifica viene fatta da una sola persona in pochi minuti in una confortevole stanza presso l'MCR digitale del broadcaster in questione, dove viene creato il multiplex. Il multiplex viene da lì uplinkato al satellite e tutti i ripetitori terrestri attingono da quel segnale.

Zwobot ha scritto:
Ciao! Hai pienamente ragione, mi scoccia essere ripetitivo, ne farei ben volentieri a meno, ma sarebbe ora che capissero come funziona, il fastidio nel leggere certe cose tipo "anche da me, anche a Brescia, ecc.", supera di continuo la pazienza già al limite.
Non pretendo miracoli, non pretendo che tutti siano tecnici esperti, ma chi scrive su questo tipo di forum dovrebbe immaginare da solo che non è possibile mandare mille tecnici diversi nella stessa giornata a fare modifiche ai singoli ripetitori in tutta Italia, dovrebbero capire, rendersi conto, che la modifica viene fatta da una sola persona in pochi minuti in una confortevole stanza presso l'MCR digitale del broadcaster in questione, dove viene creato il multiplex. Il multiplex viene da lì uplinkato al satellite e tutti i ripetitori terrestri attingono da quel segnale.

Ed io che pensavo che avvenisse tutto per miracolo... :D

Meno male che è arrivato sto canale, da domani sarò più religioso...
Per par condicio... è arrivata mediasex, da domani non mi guarderò più le tv GRATIS in streaming su internet... si certo.... eh, già!!

Zwobot ha scritto:
Questo è chiaro, però credo sia anche utile segnalarlo zona per zona no?

iena73 ha scritto:
Questo è chiaro, però credo sia anche utile segnalarlo zona per zona no?

E' come se io dicessi: Ragazzi, a Milano la scadenza dell'Ici è il 15 maggio. E poi inizia a rispondere un ragazzo da Napoli: ANCHE QUI! E poi uno da Ravenna: ANCHE QUI E' IL 15 MAGGIO. Si aggiunge poi uno da Catanzaro: GIA! ANCHE QUI A CATANZARO E' IL 15. E poi uno di Roma conferma che anche nella Capitale è il 15. Avremmo più di 100 messaggi IDENTICI !!

C H I A R O I L C O N C E T T O ? ? ? ? ? ?

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Alcor ha scritto:
E' come se io dicessi: Ragazzi, a Milano la scadenza dell'Ici è il 15 maggio. E poi inizia a rispondere un ragazzo da Napoli: ANCHE QUI! E poi uno da Ravenna: ANCHE QUI E' IL 15 MAGGIO. Si aggiunge poi uno da Catanzaro: GIA! ANCHE QUI A CATANZARO E' IL 15. E poi uno di Roma conferma che anche nella Capitale è il 15. Avremmo più di 100 messaggi IDENTICI !!

Tranquillo...allora basta segnalazioni.

Alcor ha scritto:

Il concetto è chiaro, anche io tra i miei primi messaggi ho voluto dire che anche nella mia zona si prendeva teleradio padre pio pur sapendo che a rigor di logica chiunque in Italia prende il segnale di Dfree in automatico prende anche questo canale...

Sicuramente ha più logica nei casi dei mux locali o localizzati ( è il caso recente del mux A di telecom che da noi non trasmette più MTV mentre dalle altre parti sì oppure di chi riceve già mediasex e chi no).

Lo si fa molto semplicemente per far sapere anche ai forumisti di altre parti d'Italia che anche io ricevo quel canale, per far sapere "di esserci", penso di essermi spiegato....

E poi sarà anche vero che l'ICI si paga in tutta Italia lo stesso giorno ma è anche vero che è un'imposta locale e che ogni comune applica un'aliquota propria, non è così?:icon_wink:

Viktor ha scritto:
Il concetto è chiaro, anche io tra i miei primi messaggi ho voluto dire che anche nella mia zona si prendeva teleradio padre pio pur sapendo che a rigor di logica chiunque in Italia prende il segnale di Dfree in automatico prende anche questo canale...

Lo si fa molto semplicemente per far sapere anche ai forumisti di altre parti d'Italia che anche io ricevo quel canale, per far sapere "di esserci", penso di essermi spiegato....
Infatti, è il mio stesso pensiero.
Ciao ciao.

Indietro
Alto Basso