telesistem che non vede dual fid

supermariobros

Digital-Forum Junior
ciao ,ho un ric telesistem 4.4c e con parabola dual fid su 13 e 19 ho problemi di ricez astra . devo dire che se elimino lo swicht e collego le uscite dei sing lnb al ricev tutto ok. mentre se uso lo swicht riesco a vedere solo alcuni canali astra. e ciò che è peggio se faccio la sintonia di 19 mi dice che il segnale è presente solo di alcune freq. ma perchè se la sinton la faccio direttamente dall'enb astra mi prende tutto? è un problema di settaggio lnb sul ricev ? Grazie

Hai due LNB + un diseqc?

Che versione hai del diseqc la 1.0 o la 2.0?

Se hai la 2.0 il problema potrebbe essere li,mi sembra (se non ricordo male)che il decoder non lo gestisce

Grazie Ercolino.
c'è scritto 2x1 diseqc .dc
pensi che non funzioni quello, oppure potrebbe essere un problema di impostazioni deco. ho visto che sul menu devi scegliere lnb rispetto al sat usato ho messo n1 13 est e n2 19 poi mi chiede di confermare diseqc e io lo riconfermo con lo stesso numero impostato prima.
Grazie Ercolino

Il diseqc è come questo?

switch-2x1-box.jpg

Assicurati che LNB di HOT BIRD sia collegato all'ingresso 1 (A) del diseqc e Astra all'ingresso 2(B)

Bisognerebbe vedere se il diseqc è un 1.0 oppure un 2.0 come versione

dalla foto non è uguale ,ti posso dire che ha naturalmente due ingressi e una uscita e mi sembra di aver messo correttamente il primo A su 13 ed il secondo B su 19.
c'è scritta soltanto questa sigla 2x1 non saprei come riconoscere se 1 oppure 2 .
Grazie

ho provato a cambiare il diseqc con un altro ed il risultato è stato che mi vede astra ma quando faccio la sintonia canali me ne prende soltanto una cinquantina. come mai alcune frequenze non le prende in assenza segnale nella barra ? mentre quando faccio la sintonia con lnb direttamente al ricevitore prende tutto senza problemi? potreste aiutarmi secondo me è un problema di impostazioni sul ricevitore.
sapete dirmi cosa devo impostare nei vari campi delle schermate?
tecnisat 4.4 c ciao grazie

Indietro
Alto Basso