Telestar Lombardia ch 63

axel84

Digital-Forum Master
Ciao a tutti!
Dal primo Luglio e' stata convertita in digitale l'intera rete di TelestarLombardia ch63 VLC e ch63 Maddalena/Vedetta da Brescia.
Sia da Valcava che da Brescia i segnali sono ottimi.
Il mux contiene

TeleStar Lombardia
7Gold Lombardia
Italia8 Lombardia
Telenova
Telemarket
Telemarket2
Italia8 Prestige
piu' rispettivi doppioni

Radio City
Radio City Solo Musica Italiana

Se per caso ci fosse un altro post gia aperto, che non ho visto, mi scuso e potete chiudere questo!

Per quanto riguarda Brescia all' appello manca solo CanaleItalia.
ReteBrescia convertira' i suoi impianti in digitale da Agosto.

axel84 ha scritto:
Ciao a tutti!
Dal primo Luglio e' stata convertita in digitale l'intera rete di TelestarLombardia ch63 VLC e ch63 Maddalena/Vedetta da Brescia.
Sia da Valcava che da Brescia i segnali sono ottimi.
Il mux contiene

TeleStar Lombardia
7Gold Lombardia
Italia8 Lombardia
Telenova
Telemarket
Telemarket2
Italia8 Prestige
piu' rispettivi doppioni

Radio City
Radio City Solo Musica Italiana

Se per caso ci fosse un altro post gia aperto, che non ho visto, mi scuso e potete chiudere questo!

Per quanto riguarda Brescia all' appello manca solo CanaleItalia.
ReteBrescia convertira' i suoi impianti in digitale da Agosto.

--------------------------------------------------------------------
probabilmente bisognerebbe mettere il canale 63 in SFN con il Giarolo ... altrimenti grossi problemi, almeno dalla mia postazione con V su Valcava

Claudio

Eh ma in sfn è impossibile metterle in sfn... ci sono le versioni di alessandria ;)
Dovrebbero modificare il mux e altri 4 canali non ci stanno nel mux!

Se gli daranno la stessa frequenza sia in Piemonte che in Lombardia (e probabilmente anche in Liguria) dovranno per forza farla l'SFN...

Beh in quel momento avranno anche il mux di Telecity (e Italia 8) in cui metterenno gli 8 nuovi canali (immagini contando 7 Gold e le 2 Telemarket) quindi sul Mux Telestar dovrebbero starci senza problemi le varie versioni regionalizzate... poi se gli piace posson pur continuare con 2 mux differenti e interferirsi da soli, ma sarebbe alquanto comico :badgrin:

Esatto con le altre 2 frequenze si risolve il tutto ;)
Infatti in alessandria ci sono gia il mux di telestar Alessandria (Con le versioni di Alessandria) Telestar Lombardia (Con le versioni lombarde) e Telestar Liguria (Con le versioni di Genova) :)

Certo poi anche il piemonte occidentale dovra modifcare i mux se non non si riesce a fare una bella sfn ;)

Ultima modifica:
Ma Telestar Lombardia ora cosa trasmette? Immagino ora abbiano smesso di ripetere TeleMarket (avendole dato uno slot H24 avrebbe poco senso) o siano in procinto di farlo... la versione piemontese ha già fatto questa operazione e sorprendentemente sembra i palinsesto non sia nemmeno male :D

... e pure Telecity Piemonte ha un palinsesto autonomo rispetto a 7 Gold!

ale89 ha scritto:
Esatto con le altre 2 frequenze si risolve il tutto ;)
Infatti in alessandria ci sono gia il mux di telestar Alessandria (Con le versioni di Alessandria) Telestar Lombardia (Con le versioni lombarde) e Telestar Liguria (Con le versioni di Genova) :)

Ovviamente io intendevo un'unica frequenza per Telestar in Lombardia, Piemonte e Liguria non 3 differenti... ad Alessandria invece sembrano essercene 3 per ogni versione :5eek:
Pure la nostra?

Ma l'avete sempre ricevuta anche in analogico o è una novità del digitale ?

Ultima modifica:
Novita del digitale ;) Al posto di italia 8 prestige hanno attivato il mux telestra lombardia. Al posto di telestar Alessandria il mux Di Telestar Alessandria e da un altra postazione al posto di telestar Alessandria Il Mux di telestar Liguria ;)

Si telemarket in lombardia per ora ritrasmette ancora telemarket ;)

Mah chissà perchè sto "trucchetto" vorranno mica ottenere 5 frequenze (1 di Telecity Piemonte, 1 di Italia 8 e 3 di Telestar)?

Mi pare un po' troppo... 3 mi pare giusto (visto che avevano 3 concessioni), ma di più no... oggettivamente non saprebbero come riempirle!

Comunque questa cosa si riallaccia a un discorso che facevamo tempo fa riguardo alla dorsale di Telecity: questa è la ulteriore prova che esiste e che dentro ci sono tutte le versioni regionalizzate... quindi è possibile che ad Alessandria su un ripetitore situato ad Alessandria (e non per assurdo un segnale che arriva dal Fasce o Beigua per miracolo) possa esserci Telestar Liguria, come sarebbe possibile quindi per assurdo in Liguria avere nel mux anche la versione Lombarda di Telestar* :D

Nel MuxTelestar, parlo dellaversione Lombarda, quella che ricevo io e' stata aggiunta EspansioneTv.

fano ha scritto:
Mah chissà perchè sto "trucchetto" vorranno mica ottenere 5 frequenze (1 di Telecity Piemonte, 1 di Italia 8 e 3 di Telestar)?

Mi pare un po' troppo... 3 mi pare giusto (visto che avevano 3 concessioni), ma di più no... oggettivamente non saprebbero come riempirle!

Comunque questa cosa si riallaccia a un discorso che facevamo tempo fa riguardo alla dorsale di Telecity: questa è la ulteriore prova che esiste e che dentro ci sono tutte le versioni regionalizzate... quindi è possibile che ad Alessandria su un ripetitore situato ad Alessandria (e non per assurdo un segnale che arriva dal Fasce o Beigua per miracolo) possa esserci Telestar Liguria, come sarebbe possibile quindi per assurdo in Liguria avere nel mux anche la versione Lombarda di Telestar* :D
Beh potrebbero fare una cosa del genere: Utilizzando i loro 3 mux:
Mux telecity (Telecity Alessandria Telecity Lombardia Telecity Torino Telemarket 1 Telemarket 2 ed eventuali nuovi canali che dovrebbero arrivare prossimamente da parte di 7gold) Oltre alle 2 radio gia presenti nel mux ;)

Mux Italia8 (Italia8 Alessandria Italia8 Lombardia Italia8 Torino Italia8 Prestige Telestar Alessandria Telestar Lombardia Telestar Torino Glamour Plus e altri canali anche se lo spazio in questo mux sarebbe quasi pieno)

Infine il Mux Telestar (Telestar Genova 7Gold Genova Telecity Torino Telecity Alessandria...)

Se facessero una cosa del genere non ci sarebbero problemi di sfn ;)

Il problema è che almeno uno dei 3 dovrebbe essere "girato" a 7 Gold... e tra l'altro secondo me dovrebbe essere condiviso non solo tra le varie Telecity, ma almeno con TelePadova e Sestarete (e forse anche con le altre "7 Gold" che ci sono in giro)... non so però come potrebbero fare a mantenere la pubblicità e i TG locali in questo modo :eusa_think:
O ci schiaffiamo più versioni di 7 Gold per ogni regione in cui si riceve il mux in SFN, ma poi la qualità finirebbe per risentirne troppo...

Comunque:

Mux 7 Gold (sulle frequenze di Telecity Piemonte, Lombardia, Aosta, Liguria, TelePadova, Sestarete)
  1. 7 Gold
  2. TeleMarket
  3. TeleMarket 2
  4. + altri 5 canali
Totale 8 canali "nazionali".

Mux Telestar (Visibile in Piemonte, Lombardia, Aosta e Liguria)
  1. Telecity Torino
  2. Telecity Aosta
  3. Telecity Genova
  4. Telecity Milano
  5. TeleStar Aosta
  6. TeleStar Torino
  7. TeleStar Lombardia
  8. TeleStar Liguria
  9. Italia 8 Piemonte
  10. Milano +
  11. Radiocity
  12. Radiocity Smi
Questo è un po' sproporzionato, ma visto che Italia 8 non ha frequenze in Valle D'Aosta e Liguria... ho pensato di metterci anche loro... non vedo perchè privarsene ;)

Mux Italia 8 (Visibile solo in Piemonte e Lombardia)
  1. Alessandria +
  2. Torino +
  3. Milano +
  4. Telecity Alessandria
  5. Telestar Alessandria
  6. Telecity Torino
  7. Telecity Milano
  8. Italia 8 Prestige
Che ne dite?

Ultima modifica:
Beh apparte che ormai i nomi milano+ torino+ e alessandria+ (quest'ultimo durato solo 3 ore) :D non esistono piu ma sono soltanto italia 8 ;)

Comunque anche senza fare una sfn si potrebbe sopravvivere. Ora ad esempio c'è il ch 63 dal Giarolo e quello da Valcava che sono in dtt 24/24. Anche se non sono in sfn io ricevo perfettamente il segnale.. certo alcuni avranno qualche problema pero...

Sì il problema sarebbe nelle zone di confine se becchi dai 2 ripetitori contemporaneamente uno in Lombardia e l'altro in Piemonte se i contenuti sono diversi l'SFN diventa distruttiva e semplicemente non ricevi nulla :crybaby2:

Comunque la SFN secondo me la faranno il Ministero non si lascerà sfuggire la possibilità di dargli la stessa frequenza che hanno dato in Piemonte anche in Lombardia con la fame che c'è di frequenze nella pianura padana... poi se a loro piace disturbarsi da soli possono pure... vedremo quello che faranno...

Torino + e Alessandria + li ho messi quasi per "gioco", comunque rinominiamoli Italia 8 Torino e Italia 8 Alessandria se vuoi... i 2 segnali splittati almeno esistono come le sorelle o no?

Milano + almeno nelle liste OTG TV esiste ancora... poi se son tornati indietro meglio... a me il nome e il logo (che mi ricorda quella della "vera" Italia 7) mi piace MOLTO di più ;)

Speriamo che almeno li ficchino pure nel mux Telestar noi qui Italia 8 non lo abbiamo o che magari dicedano di approfittare del periodo di interregno per fare shopping così avrebbero anche qui la terza rete!

Per i nomi dei canali era solo un osservazione :)
Si alla fine penso anch'io che faranno una sfn
Si le versioni cosi esistono :D

Si milano+ l'hanno tolto per fortuna. Ora hanno rimesso il logo di italia8.

ale89 ha scritto:
Per i nomi dei canali era solo un osservazione :)
Si alla fine penso anch'io che faranno una sfn
Si le versioni cosi esistono :D
ale89 ha scritto:
Quindi abbiamo 3 Italia 8: Alessandria e Torino (che immagino tramsmettano le stesse cose con solo pubblicità differenti e forse il TG... c'è una versione per Torino e una per Alessandria?) e Lombardia... + la versione Prestige se vogliamo che però fa televendite H24 :crybaby2:

ale89 ha scritto:
Si milano+ l'hanno tolto per fortuna. Ora hanno rimesso il logo di italia8.
Meno male.... erano orribili :5eek:
Alessandria + poi non si poteva guardare...

Alessandria, Torino e Milano + sono defunte, siamo ritornati per fortuna ad Italia 8. OTG dà ancora Milano + ma di fatto non esiste, sarà un rimasuglio d'archivio!

Indietro
Alto Basso