Telesystem 4.4c + camtivusat: FUNZIONA!

giamaica

Digital-Forum New User
Salve a tutti, scrivo questo post per portare la mia esperienza con la smarcam tivusat e un ricevitore non certificato.

Come gia' scritto in un altro post possiedo un vecchio telesystem 4.4c common interface senza nessun aggiornamento firmware, praticamente intonso da quando l'ho preso cioe' nel 2003. E' un ricevitore che NON fa parte di quelli certificati da tivusat.

Dopo mesi di tentennamenti e visto che nonostante siamo in switchover il segnale DTT (che ho provato a casa di un vicino) fa ancora piuttosto schifo ho deciso di acquistare la smarcam originale tivusat da mediaworld a 84.90 euro.
Avevo gia' acquistato mesi fa la CARD sfusa sul sito rai ma non l'avevo mai attivata ne' usata (volevo provarla con la samsung cam ma non ho trovato nessuno che me la prestasse).

Seguendo le istruzioni trovate qui sul forum ho fatto cosi':

1) Ho acceso il ricevitore senza il modulo cam e ho sintonizzato a mano tutti i canali del bouquet, molti dei quali erano ovviamente criptati (rai yoyo, rai4, etc.)

2) Ho spento il ricevitore, ho inserito la cam tivusat nello slot superiore dei due a disposizione e ho infilato la CARD nella CAM con il chip dorato rivolto verso l'alto. N.B: Ho utilizzato la CARD comprata sfusa sul sito rai, perche' in caso di problemi il commesso di mediaworld mi ha detto che avrei potuto restituire la CAM e la CARD inclusa nella confezione rimasta inutilizzata.

3) ho acceso il ricevitore, ho messo sul canale rai1 (quello con frequenza 10992 V) e dopo pochi secondi e' apparso un messaggio che non ho fatto in tempo a leggere. Diceva qualcosa tipo smartcard non attivata ma e' sparito in un secondo. Il canale era comunque tutto nero.

4) sono andato sul sito tivu.tv, nella sezione tivusat/ATTIVA ORA LA SMARTCARD. Ho dovuto compilare due moduli, il primo con i dati della card, il secondo con i dati personali che avevo usato in fase di acquisto della CARD (quelli dell'intestatario dell'"abbonamento rai"). Alla fine ho ricevuto il messaggio che tutto era andato bene e che entro 30 minuti la card sarebbe stata attivata.

5) Dopo soli 5 secondi era gia' tutto visibile.

Praticamente ora tra quelli del bouquet piu' altri FTA (cielo, nuvolari, frisbee, pokeritalia, dubai sport e diversi altri) arrivo ad avere una quarantina di canali decenti senza abbonamenti aggiuntivi. Certo il costo della CAM piu' quello della card sono esagerati ma almeno non ho dovuto rivoluzionare l'impianto domestico (ho un'ottima sony 37' a tubo che spero campi ancora a lungo) senza aggiungere altri aggeggi per il DTT o cambiare ricevitore sat.

informazione CAM

Ciao, anch'io ho un ricevitore come il tuo.
Vorrei sapere per favore la marca della CAM.

Grazie mille

Indietro
Alto Basso