Telesystem 7.0

Gtiaj

Digital-Forum Junior
Salve, volevo esporvi il mio problema con un telesystem 7.0
A seguito di un temporale e relativa scarica elettrica la televisione correttamente collegata al decoder non si vede come prima ... mi spiego meglio.
A decoder acceso e vedendo i canali dal decoder tutto ok, immagine nitida e perfetta; a decoder spento i canali in analogico li vedo con i "puntini" come se l'antenna fosse staccata; a decoder acceso ma guardando i canali in analogico (quindi dalla tv) li vedo sempre con i "puntini".

E' come se il segnale dell'antenna in unscita dal decoder fosse "sporco"... sapete se è risolvibile il problema ?

Grazie

Gtiaj ha scritto:
come se il segnale dell'antenna in unscita dal decoder fosse "sporco"...
Hai provato a fare come se tu non avessi il decoder, cioè il cavo di antenna che esce dal muro va direttamente al televisore?
Se in questo modo vedi bene l'analogico, vuol dire che il problema sta effettivamente dentro al decoder che non permette più il passaggio corretto, ma se continui a vedere male a puntini, allora il problema potrebbe essere nell'impianto di antenna.

cavallone ha scritto:
Hai provato a fare come se tu non avessi il decoder, cioè il cavo di antenna che esce dal muro va direttamente al televisore?
Se in questo modo vedi bene l'analogico, vuol dire che il problema sta effettivamente dentro al decoder che non permette più il passaggio corretto, ma se continui a vedere male a puntini, allora il problema potrebbe essere nell'impianto di antenna.

Con l'antenna attaccata direttamente al TV vedo benissimo,..... allora sarà danneggiato qualche circuito nel decoder :crybaby2:

Aprofitto della discussione perchè anch'io ho un problema con un telesystem 7.0, una settimana fa non vedevo nessun canale, ho fatto un'aggiornamento canali e come per magia mi è scompraso il canale 5 dalla numerazione, cioè se pigio 5 sul telecomando non mi appare nulla come se non ci fosse più, posso fare qualcosa per ripristinarlo?
grazie

Come si attiva? Se per piacere mi spiegate passo passo cosa devo fare evito di fare altre cento domande stupide:crybaby2: :icon_redface:

L'attivazione del LCN si fa tramite una risintonizzazione dei canali.

Prima di rifare la risintonizzazione da capo il decoder ti chiede se attivare ordinamento automatico (LNC) o no ;)

Ho fatto la ricerca canali con LNC attivato, mi è ricomparso ca5 sul 5 ma sono scomparsi i canali 4 e 6 rispettivamente re4 e ita1 che non compaiono neppure rifacendo la ricerca, dove sbaglio? vi prego di aiutarmi il dtt lo usa mio padre nella sua camera da letto, purtroppo è malato e vede tv quasi tutto il giorno e manco a dirlo rete4 è uno dei più visti.

Miracolosamente riapparsi re4 e ita1 facendo un'ennesima ricerca, grazie mille;)

Indietro
Alto Basso