Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uhm. sembra piuttosto un problema di memoria flash, però chiedo intervento di chi su queste cose ne capisce di più.

Già che ci sono vorrei chiedere a cosa corrisponde il trasformatore della parte di potenza.

Io ho la sigla TR0250400343 ma avendo staccato molti componenti non riesco più a risalire alla tensione ( o alla potenza d'uscita) sul secondario.

E' proprio a 16 V (come da tensione sui condensatori) oppure è più alta e poi abbassata in qualche altro modo (piste che per ora non riesco a ricostruire) ?

Grazie!!!

telesystem

pensi che se faccio l'upload del firmware si risolve il problema? Oggi sul display c'è scritto 0316 e l'altro giorno c'era un'altro numero, cosa significa? ha un significato.

Aspetto le Vs. risposte, grazie

raga io ho seguito la guida ed ho sostituito i condensatori, ma il mio strong 5507 si blocca ancora all'avvio (4 trattini).

Sulla tv nessun segno di vita.

Che mi consigliate di fare a questo punto?

Se ti escono i trattini, non credo siano i condensatori, in quanto per vedere i trattini la corrente arriva, e se i condensatori sono out non dovrebbe neppure arrivare corrente.

Come sono usciti quei trattini?

VIANELLO_85 ha scritto:
Se ti escono i trattini, non credo siano i condensatori, in quanto per vedere i trattini la corrente arriva, e se i condensatori sono out non dovrebbe neppure arrivare corrente.

Come sono usciti quei trattini?

da solo. un giorno lo accendo e non parte +. si blocca lì.

non so cos'altro fare, il software di questi cosi ancora non è possibile aggiornarlo via seriale?

avrei anche il cavo null modem per farlo....

Mi serve aiuto.. Ho un telesystem 7.4 che non funge piu..
Allora mi rimane appena lo accendo sempre con la luce arancione accesa e la luce verde dopo un minuto la luce verde diventa rossa... non si accende e sul televisore non si vede niente. Facendo la procedura di accenderlo con la freccia in giu, si accende sempre la luce arancione e rimane sempre accesa la luce verde, sechermo sempre nero. Ho cambiato i condensatori ma niente. ho provato ad aggiornare ma ovviamente niente... chiedo aiuto... :crybaby2: :crybaby2:

Si li ho cambiati. ma niente... mi dispiace buttarlo via, ma se non riesco ad entrare nella procedura per l'aggiornamento mi sa che ho poche speranze

mancata risposta

Scusate,
ma non ho avuto nessuna risposta da nessuno, potreste degnarmi di una qualche risposta, grazie.

Ragazzi TS7.2 sto quasi per buttarlo...impallato da più di una settimana...led segnale sempre su arancione e non c'è verso di farlo andare! Bloccato! Non va nè il telecomando, nè i tasti sul decoder.
La procedura di sostituzione dei condensatori non è nelle mie capacità, quindi se non c'è altra via lo butterò :(
Per 4 anni circa ha funzionato bene, impallamenti vari risolti sempre scollegandolo dalla corrente e ricollegandolo...adesso invece non ne vuole più sapere :(
Help me :(

prima di buttarlo fai la prova dei condensatori, cerca di farti aiutare da qualcuno. io ci proverò a giorni.

ciao ragazzi stamattina ho sostituito i 2 condensatori 16v 1000 microfarad con 2 da 25v 1000 microfarad mi sono fatto aiutare da un mio amico e per magia appena ho riattacato la corrente va da dio ho rifatto dal menu' le impostazioni di fabbrica e rifatto la sintonizzazione dei canali e va che e' una meraviglia l'unica cosa ho provato a fargli fare l'aggiornamento software ma mi dice che non e' presente che devo fare?ciao a tutti e grazie

ciao a tutti la versione software

versione h/w mb382sk
versione s/w build v1948_8_4
nel caso ci sia una versione aggiornata fatemi sapere come si potrebbe aggiornare.buona befanab a tutti

La versione è l'ultima, se rilasciano aggiornamenti vi avvisiamo noi, e solitamente sono ota, quindi basta lasciarlo attaccato all'antenna e lanciare l'aggiornamento ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso