Telesystem 7.1dt

alone1964

Digital-Forum New User
Salve ragazzi ho trovato questo forum xke ero alla ricerca della soluzione di un "grosso" problema.
Ho un ricevitore Telesystem Young 7.1DT, ho conprato la tessera Mediaset e quando l'ho inserita mi è comparsa la scritta "inserisci la tessera Mediaset Premium".:mad:
Ho provato con un'altro ricevitore Telesystem (non ricordo il modello), stessa cosa, mentre con un ricevitore di un'altra marca sono siuscito ad effettuare l'attivazione (quindi presumo che vada tutto ok):5eek: . Da ciò la mia deduzione che il sw Talesistem non è aggiornato!:crybaby2:
attualmente mi risulta::evil5:
hw A2-9p4
sw 31p1 del 24.4.07

no, se quella è la data dell'aggiornamento altre non ce ne sono state da allora.

Piuttosto, prendi bene i canali mediaset premium?

tutti i canali li ricevo perfettamente.
Aggiungo anke che se inserisco la vecchia scheda, quella appena scaduta, questa viene perfettamente letta (compreso il credito residuo)!
Ho provato a fare il reset di fabbrica, il riaggiornamento, la prima installazione ecc ecc. Tutto inutile!
Vorrei chiedere agli altri che hanno lo stesso ricevitore con lo stesso sw se a loro funziona tutto perfettamente!

ti informo che se la scheda mediaset che fai acquistato scade a giugno 2009, allora è molto probabile (se nn certo) che i 2 decoder in cui tu dici d aver provato la tessera rientrano tra quei modelli di telesystem che NON leggono la suddetta tessera.T informo però che telesystem sa del problema ed attualmente ritira e sostituisce gratuitamente (se in garanzia, altrimenti paghi solo 15euro di spedizione)i decoder che presentano questo problema.Leggendo nelle varie sezione del forum (tipo pay.p.v.),posso dirti che tali decoder sn i modelli:7.3 ed alcuni 7.1(quelli che hanno il seriale che inizia cn 04).T invito a leggere la suddetta sezione del forum e a contattare il servizio clienti telesystem.;)

Ultima modifica:
Cioè quindi chi non ha ancora le tessere con scadenza nel 2009 se lo prende in quel posto? Come faccio a controllare se funziona? Devo prendere un'altra scheda solo per verificare se il dec funge?

Se vi posto il seriale mi sapete dire se lo devo rispedire indietro?

Il mio decoder è un Telesystem 7.3 DT e il codice seriale è questo 0435S001766.

Dite che è di quelli che non legge le schede? Se sì qual è la procedura da seguire?

Grazie 1000 a tutti

Stefano83 ha scritto:
Il mio decoder è un Telesystem 7.3 DT e il codice seriale è questo 0435S001766.

Dite che è di quelli che non legge le schede? Se sì qual è la procedura da seguire?

Grazie 1000 a tutti

dovresti magari trovare qualcuno che t presta una scheda con scadenza 2009 e verificare se funge...altrimenti chiama il call center telesystem(secondo me se apri la pratica te lo cambiano...:D !!!);)

Infatti farò che chiamare il call center e me lo faccio sostituire a 15 euro! Ma una volta che me lo sotituiscono ho di nuovo 2 anni di garanzia o no?

Io ho provato 3 volte a chiamare il call center, nonostante il messaggio mi dicesse "se i nostri operatori sono momentaneamente occupati la linea cadra automaticamente...."
puntualmente usciva la musichetta....E IO PAGAVO!
Bel modo di recuperare soldi!

Io ho provato a chiamare ma da sempre occupato, quindi presumo che mi abbiano addebitato "solo" 26 cent per volta... Se non si riesce a contattarli per telefono come si può fare?

Scusate, ma ho un dubbio... Se io chiamo e subito dopo il messaggio di benvenuto mi dà occupato, questi benedetti 26 cent mi vengono addebitati o no?

Ma chiamare il numero 049 ecc presente in un altro post riguardo ai nuovi decoder Telesystem non va bene? Tanto dovrebbe essere sempre quello il call center!

Finalmente sono riuscito a contattare il call center (quanto mi è costato lo sapro con la prossima bolletta). A quanto pare sarei riuscito a far aprire la pratica per la sostituzione! (per il momento sto mandando il mio ricevitore, ma non sanno dirmi quanto tempo ci metteranno a rispedirmi il nuovo! (prima di Natale?).
4 considerazioni!
1. era difficile mandare un messaggio sul ricevitore con l'avviso del problema!
2. per chi non ha il computer e internet come fà a sapere del "problema"?
3. io sul sito Telesystem non ho trovato alcun avviso! (tranne il link di questo forum). Occorre per forza telefonare E PAGARE per ricevere informazioni, oppure passare ore a spulciare forum?
4. Capisco che riparare a degli errori costa parecchio (vedi caso Mattel)! ma la tutela di chi compra un prodotto deve essere solo e sempre affidata alle associazioni dei consumatori?

Beato te che ce l'hai fatta. Io ho già provato 3 o 4 volte e mi dà sempre occupato e non riesco (e nemmeno al 187 me lo sanno dire) a capire se mi vengono addebitati cmq i 26 centesimi alla risposta. Secondo me è un po' una presa per il c..o! Cmq mai più Telesystem...

alone1964 ha scritto:
A quanto pare sarei riuscito a far aprire la pratica per la sostituzione! (per il momento sto mandando il mio ricevitore, ma non sanno dirmi quanto tempo ci metteranno a rispedirmi il nuovo! (prima di Natale?).

Ma è una tua ipotesi o è una notizia da loro confermata? Io leggendo in altri post penso che c vogliano un 15 giorni affinchè arrivi il nuovo...poi dipende anche dalla domanda che hanno loro e che magari nn riescono a coprire in tempi brevi.
Io il mio l'ho inviato il 3 agosto e mi dissero che arrivava verso la fine d agosto(quindi circa 1 mese), questo però perchè loro sn stati in ferie dal 4 al 20 di agosto....

La pratica è stata aperta (mi hanno anke dato i riferimenti) i miei dubbi riguardano in effetti la chiusura! (ricevitore a casa funzionante)
Cmq l'offerta MP sul calcio è andata (anke questo và aggiunto nei costi) ora spero di non dovermi perdere molte partite!

alone1964 ha scritto:
Cmq l'offerta MP sul calcio è andata (anke questo và aggiunto nei costi) ora spero di non dovermi perdere molte partite!

io sn riuscito ad attivare tutto calcio,il problema è capire quante partite mi perdo...:crybaby2:

funalmente è arrivato!

Oggi finalmente è arrivato il ricevitore che avevo spedito alla Telesystem.
Questo legge correttamente la scheda nuova (ma non più quella vecchia ormai scaduta!).
15 euro di spesa di spedizione!
30 euro di costo in + su MSP per Tutto il Calcio!
+ costo telefonate alla Telesistem! (Call center a pagamento :mad: ).
Quanto costa un ricevitore nuovo?:5eek:

Indietro
Alto Basso