Telesystem 7.2 bloccato

Pierre66

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Ho un decoder Telesystem TS7.2 bloccato con il led verde sotto la scritta ON/ST.BY e il led arancione sotto alla scritta SEGNALE e sullo schermo del tv non compare nulla.
Ho letto le varie discussioni che parlano di questo problema ed ho provato a lasciarlo staccato dalla corrente per una giornata e non è successo nulla.
Ho provato a fare un aggiornamento con il pc ma non accade nulla perché non si riesce a mettere in modalità di ricezione dati accendendolo mantenendo premuto freccia giù.

Devo buttarlo o posso fare qualche altro tentativo?
Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?
Grazie a tutti

Pierre

Quindi il decoder non riesce a comunicare con il pc :eusa_think:

Non riesci ad accedere ai menù del decoder e tentare il reset?

Il decoder è in garanzia?

Esatto, non riesco ad accedere alla schermata grigia di comunicazione ed il decoder non è più in garanzia.

Cosa posso fare?

Pierre

stesso problema mio, avevo anche gia' aperto il thread. ho anche tentato il ponticello sui piedini suggeritomi da ercolino. nulla!

Io ho 2 T 7.2:

uno si riavvia di continuo ( parte la schermata del S.O. ma dopo si riavvia ).

e un altro inchiodato con led accesi verde + arancio.

Aggiornati con la 21p via pc.

Cosa suggerite di fare ???

lanus ha scritto:
Io ho 2 T 7.2:

uno si riavvia di continuo ( parte la schermata del S.O. ma dopo si riavvia ).

e un altro inchiodato con led accesi verde + arancio.

Aggiornati con la 21p via pc.

Cosa suggerite di fare ???

scusa ma un pò masochista lo sei stato (addirittura 2 decoder di questo famosissimo marchio!!!) non te la prendere scherzo ma....io con la telesystem ho chiuso molto tempo fà e...ho fatto chiudere a tanti allo stesso modo....

Per alcuni problemi che hanno questi decoder non mi sembra che caschi il mondo... possono capitare problemi anche a decoder di altre marche
Magari il tuo ha avuto dei problemi e non c'è l'hai fatta a sistemarlo... ma che tutti i decoder telesystem abbiano problemi mi sembra un pò troppo ;)

@ Lanus

Per il decoder che si riavvia continuamente: il decoder comunica con il pc?

Per il secondo decoder: hai già provato le classiche operazioni per esempio tenerlo staccato dalla corrente.

Per curiosità prima di inchiodarsi il decoder aveva l'interattività attivata?

VIANELLO_85 ha scritto:
Per alcuni problemi che hanno questi decoder non mi sembra che caschi il mondo... possono capitare problemi anche a decoder di altre marche
Magari il tuo ha avuto dei problemi e non c'è l'hai fatta a sistemarlo... ma che tutti i decoder telesystem abbiano problemi mi sembra un pò troppo ;)

il 7.2 è quello che non funziona con le card mediaset scadenza 2009: purtroppo nessuno, non solo io, è riuscito a sistemarlo ed il problema è che la telesystem non ha provveduto a sostituirli: che dici....faccio bene a segnalarlo?

I decoder sono stati sostituiti gratuitamente (per quelli in garanzia) per circa 5-6 mesi fino al 31/12/07 e qui la news con nostra segnalazione.

Comunque non credo che "nessuno" sia riuscito a sostituire il lettore.

Tu rientri malauguratamente nella piccola cerchia che non è riuscito a sostituirlo.

Comunque sta il fatto della grande serietà dell'azienda ad aver riconosciuto il problema e in quel periodo di tempo far sostituire il pezzo "guasto" gratuitamente.

E qui chiudo altrimenti andiamo OT.

VIANELLO_85 ha scritto:
I decoder sono stati sostituiti gratuitamente (per quelli in garanzia) per circa 5-6 mesi fino al 31/12/07 e qui la news con nostra segnalazione.

Comunque non credo che "nessuno" sia riuscito a sostituire il lettore.

Tu rientri malauguratamente nella piccola cerchia che non è riuscito a sostituirlo.

Comunque sta il fatto della grande serietà dell'azienda ad aver riconosciuto il problema e in quel periodo di tempo far sostituire il pezzo "guasto" gratuitamente.

E qui chiudo altrimenti andiamo OT.

credo non si vada mai in OT quando si disquisisce a favore degli utenti e dell'informazione ed è per questo che confermo (basta andare indietro nella lettura dei vari post al riguardo) che sono stati molti quelli come me che sono stati buggerati dopo aver avuto assicurazione del cambio (anzi ci dissero di aspettare fino alla scadenza naturale della card: e così facemmo.)

Scusa ma la polemica non è con te....voi fate fin troppo per gli utenti....però non posso sottacere le ingiustizie

VIANELLO_85 ha scritto:
Per il decoder che si riavvia continuamente: il decoder comunica con il pc?

Per il secondo decoder: hai già provato le classiche operazioni per esempio tenerlo staccato dalla corrente.

Per curiosità prima di inchiodarsi il decoder aveva l'interattività attivata?

Non sono mie i decorder sono dei miei cugini.

Il primo si comunica con il pc ho messo la 21p passata da Erkole

il secondo lo stacco sempre la notte, quando riparte la mattina si inchioda.

Indietro
Alto Basso