telesystem 7.2 non riesco ad attivare scheda MP scadenza 2009

proteina

Digital-Forum Junior
ciao, ragazzi, scrivo per un mio amico.
ha un decoder telesystem 7.2 e non riesce ad attivare la scheda mediaset premium con scadenza 2009. c'è qualche problema conosciuto??
poi mi ha detto che per visualizzare i canali deve inserire la scheda con il chip rivolto verso l'alto.cos'è sta storia??
aiutatemi, grazie a tutti.

Allora, per visualizzare i canali non serve la tessera inserita, visto che la tessera serve solo per i canali a pagamento.

Per attivare la tessera, il tuo amico per quale procedura ha optato?

ha attivato la tessera tramite sms ma ha aspettato piu' di mezz'ora ma neinte da fare.

vianello cmq mi dai conferma che la tessera deve essere inserita nel box con il chip rivolto verso l'alto???

x proteina

:icon_cool: La scheda va' inserita con il chips verso il basso hai anche una freccia nella scheda che ti dice come inserirla poi lasciate perdere la procedura con sms, la + veloce e' il n.verde x attivare la tessera lasciate la scheda sul dec. acceso sintonizzato su un canale madiaset e in genere in pochi secondi si attiva da sola.

teide ma non deve essere inserita con il chip all'insù nei telesystem???

Nei Telesystem la scheda va inserita con il chip verso l'alto e davanti.

Assicurati di avere comunque come sw la 21p1,verifica eventualmente il codice seriale su alcuni 7.3 e 7.1 con codice seriale che inizia con 04 hanno problemi a leggere la smart card 2009 (c'è un 3d tra gli importanti in sez PPV)

Comunque non credo che sia il tuo caso visto che il 7.2 non è nella lista

Di al tuo amico di rifare la ricerca completa dei canali ,di mettere la scheda,lasciare la scheda inserita sul canale attivazione e di rifare la procedura di attivazione lasciando sul canale attivazione per almeno 30 minuti

Fagli rifare la procedura

problema risolto, come suggeito da ercolino bisogna aggiornare all'ultima versione il software e poi va tutto bene...ciao e grazie a tutti.;)

Indietro
Alto Basso