• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.2 problemoni....!

Mr_Bad_Guy

Digital-Forum New User
Registrato
25 Dicembre 2006
Messaggi
28
Località
Gravina di Catania
ciao a tutti! sono nuovissimissimo di qui...appena registrato :D
Ho acquistato l'altro giorno il sopracitato decoder (telesystem 7.2) comprensivo di tessera mediaset premium...ma mi chiedo...come mai essendo venduto con la scheda mediaset...i canali mediaset sono proprio alcuni di quei canali che il ricevitore non riesce a prendere??
ho preso i vari Sport Italia, La7...ma dei canali mediaset neanche l'ombra! poi non riesco nemmeno ad aggiornare il software del decoder....aiutoooo...aiutatemiiii:eusa_wall:

Grazie!! attendo con ansia una vostra risposta!! :sad:
 
Benvenuto e Buon Natale

Per prima cosa devi dirci di che zona sei perchè non è detto che magari dove abiti tu il Mux Mediaset 1 dei canali Premium sia ricevibile.

L'aggiornamento c'è tutti i giorni sul Mux Mediaset 1 dalle 02:00 alle 14:00 ,l'ultima versione sw è la 16p6 e a gennaio uscirà una nuova versione che risolve i molti problemi che ha attualmente la 16p6.

Tra gli importanti c'è un 3d al riguardo sul telesystem.

Se vuoi aggiornarlo puoi farlo comunque via seriale ,tutto il necessario lo trovi sul sito Telesystem
 
Grazie mille per il benvenuto....e buon natale anche a te!! :) allora sono di Gravina di Catania...manco a dirlo in provincia di Catania :) e controllando ho visto che il pacchetto mediaset è pienamente ricevibile nella mia zona...riguardo l'aggiornamento ho provato in quella fascia oraria...ma mio malgrado non sono riuscito a sistemare il decoder...non riesco ad aggiornarlo...! :( in pratica quando ricerco i canali mi trova sempre quei 34...tra i quali non sono compresi i Mediaset Premium...non c'è un modo per cercarli manualmente...tramite frequenza e tutto il resto?
perché dovrei riuscire ad attivare la scheda Mediaset prima della fine di dicembre per aderire alla promo di natale....
 
Lo puoi aggiornare anche tramite Pc via seriale ,sul sito della Telesystem trovi tutto,il problema è che se non ricevi il Mux Mediaset 1, dove ci sono i canali Premium ti serve a niente.

La versione sw 16p6 serve per far funzionare la smart cart con scadenza 2008.

Se invece hai una smart card con scadenza 2007 ti basta la 9p6 che molto probabilmente è quella che hai adesso(verifica nel menù)


Ricezione canali


I canali DTT sono quelli con la scritta DVB e precisamente ti serve il Mux Mediaset 1 che si riceve da 3 postazioni.


Eventualmente prova a vedere se con un' antenna da interni riesci a prenderlo.

Puoi anche cercare il Mux su una frequenza(canale),nel menù del decoder c'è la voce Installazione--->ricerca canali--->Ricerca singolo canale
 
eh mi riferivo a quello!! speriamo bene!! grazie mille!! se non dovessi riuscirci cos'altro potrebbe essere...visto che l'aggiornamento non c'entra...?
 
Prova con un'antenna da interni per vedere se gli riesci a prendere.

Forse potrebbe anche esserci un problema all'impianto centralizzato che non permette di ricevere quel Mux.

Che versione sw hai ora?

Controlla nel menù
 
Mr_Bad_Guy ha scritto:
ma quando vado per cercare un canale manualmente...mi chiede canale e frequenza....non altro....:(

Si il numero da mettere del canale lo trovi nel link che ti ho messo
 
allora la versione s/w é "build v1947_6" mentre il software è 17p0...

per i canali invece quando ricerco il singolo canale...mi chiede numero canale, frequenza MHz e larghezza banda MHz...e sul link che mi hai dato trovo solo numero canale e altre cose che il decoder non mi chiede.....
 
Ok :D

Allora quella è una versione speciale che sostituisce la 16p6(visto i grossi problemi che ha),sei stato fortunato visto che Telesystem l'ha appena messa sui decoder ,non immaginavo che fossero già arrivati nei negozi :D

E' stato fatto in via eccezionale proprio a causa dei forti problemi che ha la 16p6

Mi dici solo la data di compilazione? :)



Comunque sia la versione 17p0 che ho testato per circa un mese non è la versione definitiva,ha una grafica leggermente diversa rispetto alla 16p6 ed è molto molto più stabile.


Il tuo decoder è più aggiornato rispetto a quella che c'è OTA in questo momento,quindi non devi fare nulla.


Proprio venerdi mi è arrivata un'ulteriore versione ,più aggiornata della 17p0 che sto testando in questi giorni e che ha delle ulteriori migliorie ;)


L'avevo pure scritto nel 3d tra gli importanti.


Basta che selezioni solo il numero di canale automaticamente setta la frequenza
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Allora quella è una versione speciale che sostituisce la 16p6(visto i grossi problemi che ha),sei stato fortunato visto che Telesystem l'ha appena messa sui decoder ,non immaginavo che fossero già arrivati nei negozi :D
no no non è arrivata nei negozi...prima ne avevo una con il 9...si sarà aggiornata in questi 2 giorni...:)

ERCOLINO ha scritto:
Mi dici solo la data di compilazione? :)
Data di compilazione 14-11-2006 ore 02.01.01

ERCOLINO ha scritto:
Basta che selezioni solo il numero di canale automaticamente setta la frequenza
Selezionando solo i numeri dei canali non mi trova nessun canale....! :crybaby2:
 
Sei sicuro sinceramente non mi risulta che ci sia OTA la 17p0 ,anche perchè l'avrebbero segnalata anche altri
 
si si...prima avevo qualcosa del tipo 9p6 o simile....comunque con i canali non cambia nulla....! non riesco a prendere sto cavolo di Mediaset MUX 1...!
:( pensi che eventualmente possa servire a qualcosa provare il decoder da un'altra parte?
 
Mi controlli sotto il decoder cosa c'è scritto sull'etichetta?

Ci dovrebbe essere scritta la versione sw.

Mi sembra strano che si sia aggiornato OTA visto che c'è la 16p6 al momento
 
Mi sembrava perchè OTA non c'è altrimenti anche altri l'avrebbero segnalato e ne sarei comunque venuto a conoscenza.


Se sull'etichetta c'è scritto 17p0 significa che è uscito con quella versione sw ,cosa molto probabile visto che mi sono informato :)

Per i canali prova a vedere se con un'antenna da interni riesci a prenderli oppure prova a collegarlo in un altro impianto condominiale(magari di qualche amico) e a fare la ricerca di tutti i canali
 
grazie allora ercolino....:) vediamo se riesco a trovare sti canali....e se li trovo da qualche altra parte....mi rimangono in memoria e riesco a prenderli anche da casa mia?
 
Allora a rimanere in memoria rimangono.

Ma se da te non c'è segnale ti darà schermo nero con la scritta nessun segnale
 
ok grazie....vediamo...speriamo bene!! facendo la ricerca manuale di tutti i canali possibili (perché mi fa scegliere tra dei numeri...non mi fa inserire manualmente) nn sono arrivato a nulla....
 
Per cercare un singolo canale devi usare la funzione Ricerca singolo canale(li puoi mettere il canale,ti devi spostare con le frecce sinistra ,destra per cambiare il canale,automaticamente si setta anche la frequenza) ,oppure se vuoi far fare una ricerca completa automatica devi usare aggiorna lista canali
 
Indietro
Alto Basso