telesystem 7.2

Barco83

Digital-Forum Master
ho un decoder dtt telesystem 7.2 e ogni tanto quando lo accendo mi appare su sfondo grigio la seguente dicitura:
Aggiornamento software via seriale
in attesa dati

loader 12p0t premere................

controllando il software mi segnala la versione 16p6

quale è il problema? mi conviene aggiornare il software?

Mah potrebbe essere un problema di flash,puoi provare ad aggiornarlo con la 17p0 tramite il serial tran38.

C'è il 3d apposito con tutto il necessario,verifica se è TSOP o BGA

Sotto il decoder c'è un etichetta con la versione sw che aveva all'uscita della fabbrica.

Riprendo anche qui la discussione che ho già aperto in altro thread. Anche a me succede esattamente lo stesso problema di Barco83. Era esattamente questo il problema di cui ti parlavo Ercolino quando ti dicevo che mi appariva la schermata con scritto "Aggiornamento via seriale" con la differenza che io ho la 17p0 già installata. Quindi non è un problema della versione del software. A questo punto o è un bug, oppure abbiamo entrambi la flash danneggiata. L'unica certezza che ho è che ormai da 7 giorni quando stacco e riattacco la spina mi compare sempre questa scritta, oppure la schermata resta nera, o peggio ancora il decoder non da alcun segno di vita col led che continua a rimanere verde e il led del segnale sempre ben in evdienza.

a me capita saltuariamente.. e anke io quando stacco e riattacco la spina il led verde rimane acceso... poi dopo un pò ke tengo premuto il tasto di spegnimento sul decoder.. si spegne.. lo riaccendo e appare la schermata bianca di mhp che carica..

Mi aiutate a risolvere questo problema?
Telesystem 7.2: Collego il cavo di alimentazione e non accade nulla nonostante led verde e led giallo sempre accesi. Accendendo dal telecomando il DT mi compare, su fondo grigio la scritta:Aggiornamento software via etere OTA

Carico intestazione software....

SLoader 12p0T - premere 0/1 sul ricevitore per interrompere OTA

Lo premo e non succede niente. E sta così da tre giorni interi.
Perché s'è incavolato?

Ultima modifica:
Benvenuto.

Tieni premuto il tasto power per un po'.

Alla fine il decoder si riavvia ricaricando il sw precedente

Grazie per il benvenuto.
Comunque niente da fare, s'è bloccato in quella posizione e non si muove qualunque cosa abbia fatto precedentemente o durante o dopo l'accensione.
Ho provato anche a riaggiornare il software col PC, la versione 21p rilasciata da telesystemma niente. Ho cercato di caricare il software allegato al Serialtran 38 (il serialtran.gid) col timore di sconfigurare totalmente il box, ma niente.
Mi sa che deve passare per l'assistenza. Le solite tiritere....consegna tra quindici giorni e tutto il resto. A meno ché.....

Prova a tenerlo staccato dalla corrente per un po' di tempo.

ciao a tutti sono nuovo nel forum,ho anchio un problema con il ts 7.2dt,da quando mi ha fatto l'ultimo aggiornamento nn riesco + a vedere mediaset premium anche avendo sempre lo stesso segnale (75-80% livello e 80% qualita con 11db) avevo pensato quindi di aggiornarlo con la versione scaricata dal sito del produttore ma volevo sapere come faccio a vedere se è bga o tsop.sul decoder ce un'etichetta con scritto bwa e un seriale h9p3_s9p6.trp
ps. avevo letto un'altro post che aveva lo stesso problema nel vedere i canali mediaset e dato che ci troviamo nella stessa zona (Aprilia)volevo sapere se magari aveva risolto.grazie

E' un TSOP ed ha già l'ultima versione che è la 21p1

Prova a rifare la scansione totale(prima installazione) dei canali

Di che zona sei?

gia provato,sono di ardea(RM) muovendo l'antenna ho portato il segnale ha 11/12 db,cosi dovrei vederlo e invece saltellano le immagini di continuo

Il Ber che valore ha?

E' solo una questione di ricezione ,il decoder è ok

1.0E0 punto in bianco nn è + andato,saranno passati 2-3 giorni dopo l'update

Con quel valore la ricezione è quasi impossibile.

Verifica bene l'antenna è solo questione di ricezione ,l'aggiornamento non centra

Indietro
Alto Basso